Corpetto ruota libera Comp Carbon 2018

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti !

Oggi primo giro in bici dopo un po’ di tempo... finalmente !
Prima scalinata e cade tutta la catena . Strano mi dico . Rimonto .
Il cambio funziona male , i rapporti cadono e fa fatica a salire su quelli più agili.
Provo a smanettare con il comando a manubrio che regola la tensione e qualcosa migliora.
Non sono esperto e già l’avete capito.

Ad uno strappo in una salita ripida il cambio non sale , fa fatica e dopo SBAM.
Tutto cede di colpo, la catena non si rompe ma ora gira a vuoto insieme ai pedali.
La ruota non gira .

Finisco il giro in discesa senza poter pedalare e mi accorgo che anche il perno posteriore si è completamente smollato .

Chiamo meccanico di fiducia e dice che probabilmente ho rotto il corpetto ruota libera.
Dice che le consegne sono un po’ lunghe e ci sarà da aspettare .
Per cercare di accelerare potrei cercarlo io ... quale è quello giusto per la mia levo ? Xd o shimano ?
Le ruote e la cassetta sono quelle originali così come il cambio a 11 velocità .

Grazie e scusate la filippica poco da esperto . Non me ne intendo.

Ps: tornando noto anche che i pedali girano da soli mentre vado in discesa. ... spero non sia nulla inerente al motore...

Grazie per l’aiuto !
Nic