Costo batteria 500wh bosch

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ciao a tutti. A scopo informativo per conto di un amico:
Quanto costa oggi comprare una batteria originale da 500wh Bosch all'incirca?

Questo per avere una seconda batteria di scorta ed usarla nei giri più lunghi.
Avrebbe così 1000wh da utilizzare.

Grazie. :)
 

Gibbo77

Ebiker pedalantibus
20 Luglio 2020
163
51
28
Modena
Visita Sito
Bici
In cerca !
Considerando che a livello industriale una batteria al litio sta puntando al costo di 100 euro al kWh (Tesla è già vicina a questi valori), la dice lunga sui margini di guadagno che ci sono intorno al settore delle ebike e che noi siamo i loro polli da spennare.....

 
  • Like
Reactions: hikomun

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Che ci marcino sopra è palese.
Anche le batterie al litio moto anni fa costavano 3-4 volte in più che una normale, ora costano poco meno del doppio
Spero che in futuro scendano almeno i prezzi delle batterie "vecchia generazione" In modo Dax assicurare ricambi a prezzi umani in caso di guasto o sostituzione
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
come seconda può cercare una usata anche solo da 400 Wh, io ne ho trovata una da 500 a 350 Euro. Un qualsiasi punto assistenza Bosch può stampare un report dettagliato, cicli di carica e persino la percentuale usata dei vari livelli di assistenza, alcuni hanno anche una diagnosi specifica per le batterie fa un ciclo di carica /scarica e calcola esattamente la capacità residua. Direi che in presenta del rapporto diagnosi è l'uncia batteria di cui ci si può fidare acquastandola usata
 
  • Like
Reactions: hikomun

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Grazie ragazzi, certo che sono un sacco di soldi!!!!!!!!! Non ci aspettavamo fosse così costoso....soprattutto il mio amico. Lui credeva di cavarsela con 400 massimo 500 euro...

Cioè.... 1,4€ sta a 1wh.
Una follia.
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
come seconda può cercare una usata anche solo da 400 Wh, io ne ho trovata una da 500 a 350 Euro. Un qualsiasi punto assistenza Bosch può stampare un report dettagliato, cicli di carica e persino la percentuale usata dei vari livelli di assistenza, alcuni hanno anche una diagnosi specifica per le batterie fa un ciclo di carica /scarica e calcola esattamente la capacità residua. Direi che in presenta del rapporto diagnosi è l'uncia batteria di cui ci si può fidare acquastandola usata
ciao anch'io sono alla ricerca di una power pack da 500 dove l'hai trovata, ottimo prezzo