costruzione Emtb "leggera" su telaio CEF50

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
912
551
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Bellissima, che invidia! Complimenti!
Domandina..ma hai messo la forcella da 160 perché quel telaio richiede quella o perché la volevi tu? Mi spiego, visto il peso della bici, se la si volesse montare più orientata all'xc si può mettere una 140mm?
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.357
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Vedi l'allegato 69979
.
Vedi l'allegato 69980
.
Vedi l'allegato 69981
.
Vedi l'allegato 69982
.

Vedi l'allegato 69983
.
Vedi l'allegato 69984
.

Vedi l'allegato 69985

Bene, adesso spero di riuscire a provarla questo fine settimana per poter esprimere un giudizio sul motore :)
Osti, anche il parafanghino grigio metallizzato (per non parlare del cavalletto ad hoc...): allora sei proprio maniaco, bravo!:heart_eyes:

2 cose:
- dai un nome alla Puffetta sennò la White si offende
- prenditi un giorno di ferie e facci sapere quanto prima come va ‘sto motorello
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 8Grunf

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.245
1.715
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
@8Grunf Da quello che vedo la tua è una sfida alla bike industry tradizionale, cioè cinese è bello con la spranga nel cervello :p

Complimenti, questo progetto potrebbe alla fine sfatare il mito che non tutto il CHINA MADE è fuffa.

Attendo trepidante anche delle impressioni sui freni

Patrick Dempsey Applause GIF by Sky Italia
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and 8Grunf

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.188
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Bellissima, che invidia! Complimenti!
Domandina..ma hai messo la forcella da 160 perché quel telaio richiede quella o perché la volevi tu? Mi spiego, visto il peso della bici, se la si volesse montare più orientata all'xc si può mettere una 140mm?

Grazie :)
In realtà il costruttore prevede un'escursione di 150 al posteriore e 170 per la forcella, ergo la vocazione direi non è rivolta alla disciplina che menzioni...guarda piuttosto questa che bella e a chi somiglia: ;)

 
  • Like
Reactions: e-radio

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
850
350
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Grazie :)
In realtà il costruttore prevede un'escursione di 150 al posteriore e 170 per la forcella, ergo la vocazione direi non è rivolta alla disciplina che menzioni...guarda piuttosto questa che bella e a chi somiglia: ;)

ho dato una rilettura veloce al post..
e manca un elenco dettagliato dei componenti scelti, o sbaglio?
Dai, fai una scheda tecnica a modino!! :blush: ;)
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
  • Like
Reactions: 56ROBERTO

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.188
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Osti, anche il parafanghino grigio metallizzato (per non parlare del cavalletto ad hoc...): allora sei proprio maniaco, bravo!:heart_eyes:

2 cose:
- dai un nome alla Puffetta sennò la White si offende
- prenditi un giorno di ferie e facci sapere quanto prima come va ‘sto motorello

Il parafanghino grigio metalizzato già l'avevo, così adesso si spiega la scelta dei colori della bici...;)

2 cose:

- Il nome "la Puffetta" mi piace. Aggiudicato!
- Un giorno intero di ferie??? io una batteria da 480 la consumo in meno di 2 ore! :joy:
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.188
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Molto bella.. ho dato un occhio su Aliexpress però il costo del kit telaio+motore è abbastanza elevato.. alla fine viene a costare come una bike stock.
Ma è una 27.5?

Grazie:)
Credo sia il caso di chiarire che questa costruzione come le altre, non è fatta per una necessità di risparmiare ma per la pura soddisfazione di farlo, poi sinceramente non trovo che il costo possa ritenersi elevato come sostieni.
la bici è da 29.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.220
4.414
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Grazie :)
In realtà il costruttore prevede un'escursione di 150 al posteriore e 170 per la forcella, ergo la vocazione direi non è rivolta alla disciplina che menzioni...guarda piuttosto questa che bella e a chi somiglia: ;)

Osti, mi è semblato di vedele una Lise ...
icon_75.gif
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
850
350
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Grazie:)
Credo sia il caso di chiarire che questa costruzione come le altre, non è fatta per una necessità di risparmiare ma per la pura soddisfazione di farlo, poi sinceramente non trovo che il costo possa ritenersi elevato come sostieni.
la bici è da 29.
una bici nuova cosi' montata ronza intorno agli 8000, minimoooo!!
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Grazie:)
Credo sia il caso di chiarire che questa costruzione come le altre, non è fatta per una necessità di risparmiare ma per la pura soddisfazione di farlo, poi sinceramente non trovo che il costo possa ritenersi elevato come sostieni.
la bici è da 29.
Mi spiego meglio... evidente che costruirsi l'ebike con le componenti che uno vuole è già un plus.. il mio dubbio è spendere 2500€ per il solo kit telaio+motore per poi assemblare una ebike (minimo altri 2500€ di componenti) ed avere un costo finale sui 5000€ e quindi simile a bici stock senza però avere garanzia e senza aver dietro una casa madre..
Ma ripeto è un bellissimo progetto e complimenti! Sei stato coraggioso! Io non mi sarei fidato..
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.245
1.715
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Grazie :)
In realtà il costruttore prevede un'escursione di 150 al posteriore e 170 per la forcella, ergo la vocazione direi non è rivolta alla disciplina che menzioni...guarda piuttosto questa che bella e a chi somiglia: ;)

Focca la bindella !!!! Ma è lei o non e lei?

lei.jpeg


:D :p :kissing_heart: