Domanda : se su cube 160 che poi escursione forcella è 170 con ruote da 27,5 monto forcella da escursione 160 e ruota anteriore da 29 stravolgono le geometrie è mi ritrovo un accrocchio inguardabile oppure no? Grazie a chi mi darà consiglio
Pensando ad un nuovo acquisto questa era la strada che intendevo percorrere, considerando che ha angolo sterzo di 65° (quella appena uscita) alzando di 1 cm questo passerebbe a 64.5°, forse bisognerà giocare con gli spessori sotto lo stem per eventualmente compensare l'alleggerimento dell'avantreno in salita.Domanda : se su cube 160 che poi escursione forcella è 170 con ruote da 27,5 monto forcella da escursione 160 e ruota anteriore da 29 stravolgono le geometrie è mi ritrovo un accrocchio inguardabile oppure no? Grazie a chi mi darà consiglio
Considera che andrei a togliere la forcella di serie con escursione da 170 e monterei la mia Fox da 160, quindi compendo un po la ruota posteriore più piccolaPensando ad un nuovo acquisto questa era la strada che intendevo percorrere, considerando che ha angolo sterzo di 65° (quella appena uscita) alzando di 1 cm questo passerebbe a 64.5°, forse bisognerà giocare con gli spessori sotto lo stem per eventualmente compensare l'alleggerimento dell'avantreno in salita.
Quello che vuoi fare non è nulla di sconvolgente, anzi, lo vedo migliorativo per lo scavalcamento degli ostacoli con il 29 davanti.
I calcoli che ho riportato lo tengono in considerazione, in caso non trovo una mullet pronta all'uso vorrei fare esattamente come chiedi.Considera che andrei a togliere la forcella di serie con escursione da 170 e monterei la mia Fox da 160, quindi compendo un po la ruota posteriore più piccola
Ma perché, prima di togliere la forcella originale, non cambi solo la ruota e vedi come va con la 170?Considera che andrei a togliere la forcella di serie con escursione da 170 e monterei la mia Fox da 160, quindi compendo un po la ruota posteriore più piccola
Giusto consiglio..... ma la cambiavo sia per tornare un po in quota geometrica e perché la forcella che andrei a montare è migliore di quella montata di serieMa perché, prima di togliere la forcella originale, non cambi solo la ruota e vedi come va con la 170?
Così, quantomeno, puoi valutare gli effetti di ogni singola modifica