Cube Hybrid stereo new 2018, dilemma 140 o 160

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lord grifone

Ebiker ex novello
8 Settembre 2017
26
12
3
Merano
Visita Sito
Bici
Cube

rickymazz

Ebiker ex novello
9 Settembre 2017
25
4
3
53
Mantova
Visita Sito
Bici
MTB Scott
Allora ho appena ordinato (con consegna novembre 2017) Hybrid Stero Carbonio 120 https://www.cube.eu/it/2018/e-bikes...ereo-hybrid-120-hpc-race-500-blackngrey-2018/

Era anche la più veloce ad arrivare a detta del negoziante.A questo punto consigli per un telescopico? E poi comprate le fdovute protezioni e visto se riesco a fare un corso di guida dovrei esserci.

Altri consigli su qualche upgrade pre arrivo della bici?
Grazie
Scusa posso chiederti che sconto ti ha praticato il rivenditore sul prezzo di listino?
 

Lord grifone

Ebiker ex novello
8 Settembre 2017
26
12
3
Merano
Visita Sito
Bici
Cube
Questa fiera è na tristezza, 80% bici muscolari e pochissimi modelli esposti,della cube c'era solo la top di gamma 160 27,5+, quella grigia x intenderci, che è uno spettacolo...peccato costi un occhio.
:D
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo anche se è un po' di mesi che vi seguo.
Anch'io dopo vari pensamenti mi sarei deciso a comprare una E-bike e la scelta, vuoi per il prezzo che per la vicinaza al venditore, sarebbe in casa CUBE tra la Streo Hybrid 140 TM 27.5 e Streo Hybrid 160 SL 500 27.5. L'utilizzo che ne farei (sono alle prime armi anche se ho posseduto negli anni scorsi una front che avevo smesso di usare perchè non sono mai riuscito a dare una certa continuità alle uscite e quindi i giri che potevo fare erano sempre gli stessi: zona Pistoia) sono sentieri in salita in discesa non troppo impegnativi e comunque a velocità assolutamente moderate. Leggendo i messaggi precedenti mi sembra di capire che sarebbe preferibile la 140 ma la mia domanda è: la 160 avrebbe solo svantaggi tali da non farla preferire? I 2 cm hano solo contro indicazioni? Il confort sarebbe maggiore sulla 160? Grazie per una vostra opinione. Sono ben accetti anche suggerimenti su altre bici.
 
Ultima modifica:

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Io prenderei comunque la 160.
Questo perché la ebike ti porterà a visitare anche luoghi che prima non saresti riuscito ad affrontare.
Magari anche uscite in montagna con sentieri più tosti.
La maggiore escursione sulle ebike non influisce molto sulla dispersione dell'energia.
Comunque anche se stai sulla 160 e in discesa ti porterà a spingere fai attenzione perché l'escursione non ci rende dei professionisti.
Ciao.
 
  • Like
Reactions: Alpac

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Io ho una 150 quindi cambia poco.
Sulla pedalabilità poco anche perché sullo sconnesso ti aiuta molto e sullo scorrevole sono quasi bloccabili.
In discesa è solo d'aiuto.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo anche se è un po' di mesi che vi seguo.
Anch'io dopo vari pensamenti mi sarei deciso a comprare una E-bike e la scelta, vuoi per il prezzo che per la vicinaza al venditore, sarebbe in casa CUBE tra la Streo Hybrid 140 TM 27.5 e Streo Hybrid 160 SL 500 27.5. L'utilizzo che ne farei (sono alle prime armi anche se ho posseduto negli anni scorsi una front che avevo smesso di usare perchè non sono mai riuscito a dare una certa continuità alle uscite e quindi i giri che potevo fare erano sempre gli stessi: zona Pistoia) sono sentieri in salita in discesa non troppo impegnativi e comunque a velocità assolutamente moderate. Leggendo i messaggi precedenti mi sembra di capire che sarebbe preferibile la 140 ma la mia domanda è: la 160 avrebbe solo svantaggi tali da non farla preferire? I 2 cm hano solo contro indicazioni? Il confort sarebbe maggiore sulla 160? Grazie per una vostra opinione. Sono ben accetti anche suggerimenti su altre bici.
Se l'utilizzo è quello che dici, non noterai la differenza. Quando e se la cosa si dovesse fare più seria....farai un pò di fatica in più in salita, ma col motore tra una 140 e una 160 potresti (forse) notare qualche difficoltà in più se la salita diventa particolarmente ripida; in discesa idem, miglioramenti sul ripido e sul veloce, qualche difficoltà in piu a livello di manovrabilità sullo stretto. Poi dipende molto dal tuo tipo di guida e dall'esperienza.