Cube Stereo Hybrid 120 140 160

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
459
161
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Perché fai fatica a staccarti?
Io li ho presi con i magneti da 200n e ho montato le piastrine presenti nella scatola e mi sembrano buoni, quando ne ho avuto bisogno di sono staccati.
io ho preso le piastrine maggiorate di spessore, volevo provare quella nella confezione x vedere la differenza.
anch'io ho preso quelli da 200, sono molto piu sicuri in tutte le condizioni, x me.
 
  • Like
Reactions: fragga

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.806
6.698
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non metto in dubbio quello che dici per le gare e concordo per l'uso in discesa perché ero abituato ad alzare la bici sfruttando gli spd,
però non concordo sullo stacco con gli spd, io li uso da anni, sarò una mezza sega :)
ma nei passaggi brutti, quando la velocità è bassa e magari ti fermi di colpo, non mi riuscivo a staccare immediatamente e il tutto mi toglieva sicurezza.
Non so cosa dirti,
a me il movimento viene assolutamente naturale, non è che ci penso, sposto il piede e si staccano
 
  • Like
Reactions: fragga

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Ho una 140 2022 con batteria 750, ho verificato che la velocità rilevata dal kiox 300 e inferiore di 2/3 km/h rispetto a quella misurata dal Garmin 1030 tramite rilevamento satellitare e quindi precisa.
Considerando che il motore si pianta a 25 km/h la cosa è fastidiosa. Avete avuto modo di rilevare lo stesso problema? Sapete se la velocità misurata è in qualche modo tarabile?
Ho notato anch'io che c'è una differenza di circa 1km-1.5km/h rispetto al GPS. Non ho ancora tarato la circonferenza della ruota, per il momento è di default, ma il motore stacca a 26 e oltre, indicati sul Kiox, quindi ci sta, saranno 25 effettivi.
 

Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
101
8
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube 140 sl 750
Ho notato anch'io che c'è una differenza di circa 1km-1.5km/h rispetto al GPS. Non ho ancora tarato la circonferenza della ruota, per il momento è di default, ma il motore stacca a 26 e oltre, indicati sul Kiox, quindi ci sta, saranno 25 effettivi.
Velocità massima di 64,1 km sul display kiox : sull'app Flow mi trovo una velocità massima di 59,7. Com'è possibile? Velocità e distanze diverse anche dal Garmin.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.806
6.698
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Velocità massima di 64,1 km sul display kiox : sull'app Flow mi trovo una velocità massima di 59,7. Com'è possibile? Velocità e distanze diverse anche dal Garmin.
Immagino il Kiox non abbia il gps e quindi calcoli i giri ruota, ergo va impostata la corretta circonferenza dello pneumatico e quindi va misurata al mm con la tecnica del rotolamento lineare.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
507
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ti faccio presente che nelle gare Enduro e DH usano anche gli spd, anzi c'è stato un periodo dove in enduro la maggior parte degli atleti usava spd
Ti ammazzi se non ci sai andare
Se ci sai andare ti aiutano molto in tante situazioni anche in discesa
Io ad esempio una discesa con i flat avrei problemi a farla, tanto sono abituato agli spd

Faccio presente che una volta che la testa ha assimilato il movimento, lo stacco avviene automatico nello stesso tempo con cui si stacca un piede dal flat, chiaro ci vuole tanto uso e belle cadute iniziali, per cui oggi con le e.bike non avendo più bisogno dell'assurdo vantaggi che ti da in salita, in pochi si mettono li a perdere mesi per automatizzare lo stacco

sid
Mi trooi pienamente d'accordo con te, io ho provato a mettere i flat, che indubbiamente in alcune situazioni sono utili ma non c'è stato nulla da fare, in discesa quando è bello scassato con gradoni ecc. mi cagavo sotto, ho dovuto rimontare gli spd e ho optato per degli Shimano Saint che hanno una bella pianta di appoggio
 

alessandro.durbano0001

Ebiker novello
9 Marzo 2022
1
1
1
41
Roma
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 120 SL ALLROAD 750 29 2022
Ciao a tutti! Ho ordinato una CUBE STEREO HYBRID 120 SL ALLROAD 750 29 2022. Vado a lavoro tutti i giorni in bici a Roma e ogni tanto non disdegno una passeggiata sullo sterrato leggero. Considerando le strade disastrate di Roma e i miei problemi alla schiena, ho cercato un prodotto votato al comfort e dopo un pò di ricerche la scelta è ricaduta su questa Cube. Cosa ne pensate voi? Secondo voi potevo optare per altre soluzioni più "confortevoli"?
 
  • Like
Reactions: gmangano

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Ciao a tutti! Ho ordinato una CUBE STEREO HYBRID 120 SL ALLROAD 750 29 2022. Vado a lavoro tutti i giorni in bici a Roma e ogni tanto non disdegno una passeggiata sullo sterrato leggero. Considerando le strade disastrate di Roma e i miei problemi alla schiena, ho cercato un prodotto votato al comfort e dopo un pò di ricerche la scelta è ricaduta su questa Cube. Cosa ne pensate voi? Secondo voi potevo optare per altre soluzioni più "confortevoli"?
Ottima scelta! Divertiti!
 
  • Like
Reactions: madrak73