Cube Stereo Hybrid 120 140 160

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Buongiorno sono in procinto di acquistare una hybrid 140 Tm.. Credo, dopo Aver visto diverse bici sia quella che ha qualità prezzo migliore... Oltre al fatto che esteticamente mi piace molto...
Il mio dubbio è sulla taglia... Sono alto 178 e cavallo 84. Facendo la. Misurazione cioè moltiplicando 84 x 0.226 esce 18.99...
Quindi proprio a cavallo tra una 18 e una 20...sul sito la 18 ha tubo sella da 420mm mentre la 20 ha 470mm.....
Secondo. Voi quale misura è più idonea...? Il rivenditore suggerisce una 18 ma non vorrei sia dettata dal fatto che è in pronta consegna e quindi subito. Disponibile... Grazie per l'aiuto...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao. Ho ordinato un telescopico Tranzx a passaggio interno per la mia Stereo One 500. Volevonsapere da chi lo ha montatonse la guaina guida cavo che c'è in predisposizione si può usare o va sostituita con la guaina del reggisella. E poi se è complicato infilare la nuova o c'è da smontare pezzi. Grazie
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
E finalmente anche io sono del Club a tutti gli effetti.
Oltre ad essere bella, ha tanta sostanza.
La Mia CUBE.jpeg
 
  • Like
Reactions: benia

galby

Ebiker novello
5 Settembre 2018
9
1
3
54
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID SL500
Buongiorno sono in procinto di acquistare una hybrid 140 Tm.. Credo, dopo Aver visto diverse bici sia quella che ha qualità prezzo migliore... Oltre al fatto che esteticamente mi piace molto...
Il mio dubbio è sulla taglia... Sono alto 178 e cavallo 84. Facendo la. Misurazione cioè moltiplicando 84 x 0.226 esce 18.99...
Quindi proprio a cavallo tra una 18 e una 20...sul sito la 18 ha tubo sella da 420mm mentre la 20 ha 470mm.....
Secondo. Voi quale misura è più idonea...? Il rivenditore suggerisce una 18 ma non vorrei sia dettata dal fatto che è in pronta consegna e quindi subito. Disponibile... Grazie per l'aiuto...

Ciao io ho le tue stesse misure abbiamo un cavallo alto in confronto all'altezza, mie esperienze...Ktm comp 2 48 (L) santacruz superlight M ho provato la taglia in meno cambiata perché la sentivo piccola santacruz blur L perfetta ,Capra L perfetta provata e ordinata Cube 500 sl 20(L)
poi non siamo tutti uguali come sensazioni io preferisco accorciare l'attacco manubrio se proprio non mi trovo cosa che fino ad ora non ho mai fatto piuttosto che allungarlo e portare indietro la sella.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Allora,ho smontato il carter dx e modificato il foro che da passaggio al pignone.
È bastato dare spazio in alto a sx e verso la parte anteriore per sentire,una volta rimontato (ciao vicma:p)girare la catena finalmente libera ! ! !
Per me vale la pena farlo,sul cavalletto mi sembra proprio girare meglio sui pignoni grandi.
Consiglio a tutti i Cubisti!

Interessante, bel lavoro.
A me si sono fatti due buchi dove c'è quel piccolo paracatena, avendo cambiato solo catena e non anche la corona, così con il risucchio la catena si è incastrata e ha sfondato la plastica.
Oggi ho comandato un nuovo carterino e avendo il vecchio provo a fare la modifica.
Ma non è che così entra più polvere e sporcizia all'interno?
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Interessante, bel lavoro.
A me si sono fatti due buchi dove c'è quel piccolo paracatena, avendo cambiato solo catena e non anche la corona, così con il risucchio la catena si è incastrata e ha sfondato la plastica.
Oggi ho comandato un nuovo carterino e avendo il vecchio provo a fare la modifica.
Ma non è che così entra più polvere e sporcizia all'interno?
No,poi se la bici è del 2017 hai la protezione del cuscinetto
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
No,poi se la bici è del 2017 hai la protezione del cuscinetto

purtroppo è del 2016. Il rivenditore dove ho comandato il pezzo mi ha detto che è solo per l'estetica e che posso anche toglierlo.
In effetti i motori in alcune bici sono in piena vista senza nessun carter, ma penso che una certa protezione dalla polvere e dallo sporco lo faccia comunque.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
purtroppo è del 2016. Il rivenditore dove ho comandato il pezzo mi ha detto che è solo per l'estetica e che posso anche toglierlo.
In effetti i motori in alcune bici sono in piena vista senza nessun carter, ma penso che una certa protezione dalla polvere e dallo sporco lo faccia comunque.
La mia è 2016 ma aveva il ragnetto, l'ho sostiuito e levandolo ancora c'era del grasso (ora ho messo quello marino blu di leroy merlin che pare sia migliore)
Sarebbe ancora meglio mettere il mud stop
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
La mia è 2016 ma aveva il ragnetto, l'ho sostiuito e levandolo ancora c'era del grasso (ora ho messo quello marino blu di leroy merlin che pare sia migliore)
Sarebbe ancora meglio mettere il mud stop

Io sto usando la mia Cube da soli tre giorni, ma ho notato un grande accumulo di sporcizia in quella zona. Per fortuna non ho ancora avuto a che fare col fango, ma già la polvere tende a fermarsi ed accumularsi proprio in quella zona, peraltro difficilmente raggiungibile a causa dello spazio risicatissimo tra pignone e carter motore.
Domani o al massimo giovedì prevedo di installare il MudStop (già acquistato da tempo!) al posto del ragnetto.

P.S.: devo proprio condividerlo, non resisto! Sono molto soddisfatto della Cube, componentistica top e il Bosch si comporta proprio bene anche nei consumi. Ho fatto proprio bene ad intestardirmi ed aspettare. Nel frattempo ho avuto molte proposte alternative anche interessanti tecnicamente e convenienti economicamente, ma a me la 160 AT piaceva troppo già sulla carta... felice di averne trovato conferma nei fatti e sui trails.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fabridoc

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
La mia è 2016 ma aveva il ragnetto, l'ho sostiuito e levandolo ancora c'era del grasso (ora ho messo quello marino blu di leroy merlin che pare sia migliore)
Sarebbe ancora meglio mettere il mud stop

Ho visto il mudstop sull'altra discussione del problema dei cuscinetti Bosch, e sul sito del produttore ci sono le istruzioni di montaggio riferite però a quei motori che non hanno il carterino tipo Cube a copertura del motore. Per questi dicono che bisogna lavorare il caterino per farcelo stare. Foto e isruzioni però non ce ne sono.

Dans le cas d’un moteur recouvert d’un carénage plastiqued’origine Bosch© ou autre, un agrandissement de l’ouverture du passage d’axe du cache est nécessaire. Prévoir une reprise de1mm au rayon du cache à l’aide d’un abrasif type bande 3M® oude l’outil cloche Mudstop.

Non so se questo mudstop una volta installato giri insieme ai pedali o è fisso al motore, ed se in movimento non lasci poi dei depositi di materiale, visto che è di plastica e non sembra neanche dura.
upload_2018-9-12_1-51-25.png




 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Visto che siamo nella discussione per Cube, segnalo che in nuovo display Kiox costerà 259 Eur e sarà in vendita dal 1.5.2019 ! Dalle prime prove sembra che sia abbastanza deludente, e quindi non vale la pena di fare un upgrade. Peccato perchè poter vedere la carica della batteria in % invece che con le 5 tacche sarebbe stato utile.
upload_2018-9-12_2-22-15.png