Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ciao a tutti,sono nuovo, sto facendo il passaggio all’ebike attualmente ho una cube stereo 160 e volevo cambiarla con questa
https://www.cube.eu/it/2019/e-bikes...stereo-hybrid-140-sl-500-275-blackngrey-2019/ che mi dite è una buona bici chiedo perche’ e’ la mia prima ebike grazie
Anche a me piace questa bici. ..guardavo per risparmiare i modelli 2018....Ho notato che il peso dichiarato della sl 2019 è un kg tondo tondo pou alto del modello 2018?????
Come è possibile
 

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
qualcuno ha provato a montare pedivelle piu corte di quelle di serie per risolvere il fastidioso problema dei pedali che sbattono sui sassi durante la pedalata? se sì, di quanto le avete prese e quali sono le vostre impressioni d'uso?
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
qualcuno ha provato a montare pedivelle piu corte di quelle di serie per risolvere il fastidioso problema dei pedali che sbattono sui sassi durante la pedalata? se sì, di quanto le avete prese e quali sono le vostre impressioni d'uso?
per quanto riguarda il fastidioso toccare a terra con i pedali, non credo che ci siano soluzioni, ma per il motore mi sono fatto un carter di protezione, attualmente è di soli 5 decimi per prova se vedo che può servire lo rifaccio da 1 mm, alla prima uscita ho già rotto il carter in plastica originale , carter (1).JPG carter (2).JPG
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Strano ho controllato adesso e la SL 160 sia la 2018 che la 2019 sono a 23.7 kg
È passato tempo.....ho provato altre bici (veramente la Cube mi piace visivamente e per orezzo/montaggio....ma mai provata ) ma mi accorgo che es. Merida eone-tw e Cannondalee moterra pesano 21,8/22 kg......se vi pare poco due kg in meno
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
È passato tempo.....ho provato altre bici (veramente la Cube mi piace visivamente e per orezzo/montaggio....ma mai provata ) ma mi accorgo che es. Merida eone-tw e Cannondalee moterra pesano 21,8/22 kg......se vi pare poco due kg in meno

Io più che sul peso, mi orienterei su di una componentistica adeguata all'utilizzo ed al peso... tanto oltre i 20 kg ogni bici è pesante da pedalare senza assistenza (visto che sarà allora che te ne accorgerai ;)). Poi ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze, ed io forse non faccio molto testo e non penso al peso della bici ma alla sua funzionalità, dovrei prima dimagrire per preoccuparmene :rolleyes::joy:
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Ciao ragazzi questa mattina primo giro con la nuova Race 160.
Impressione ottima, sullo scassato un carro armato non ha nessun tipo di problemi nel superare gradoni o canali ..... nel misto forse non troppo reattiva sicuramente per via della dimensione delle gomme....
Comunque grazie anche alla buona geometria nel globale un ottima impressione.
Forca e ammo alla grande in più di un occasione sulle discese invece che di copiare sullo scassato con una piccola pompata salti direttamente gli ostacoli e atterri senza il minimo senso di instabilità, divertimento assicurato ma veramente tanto, gran bella sensazione che non ho mai avuto con la mia vecchia Race 160 mod.2017
Il cambio preciso ma in più di in occasione ho sentito come se saltasse il rapporto, fastidioso...... che mi portava a cambiare marcia... mi sbaglierò ma penso che sul cambio sia stato fatto un passo indietro lo Shimano XT della Race 500 2017 non ha mai perso un colpo indiscutibilmente migliore...
I Freni dopo avergli fatto un rodaggio nei 5 km che mi separano dalle discese hanno fatto il suo .... solo inizialmente dopo aver iniziato su un sentiero mi avevano dato l’impressione che non frenassero per niente dopo due pinzate belle decise hanno iniziato il proprio lavoro più che bene e comunque sullo stesso livello dei magura mt5
Motore batteria e le autonomie sono identiche al vecchio modello non vi posso dare indicazioni ulteriori..... se non confermare la potenza indiscussa del Bosch che quando c’è da spingere fa il suo alla grandissima.
Gomme, confermo a tutti che sono addix arancione davanti più morbida e celeste dietro più dura.
Come grip e scorrevolezza niente da dire vanno alla grande ..... io ho latticizzato e inserito il kit Barbieri Anaconda pressione 1.3 anteriore e posteriore.
L’unico neo alla fine del giro.... posteriore bucata penso su sasso.....bel foro tanto che il lattice faticava ad otturare infatti rigonfiando il pneumatico riavviava a buttare lattice.... fortunatamente avevo con me i vermicelli del decathlon e una volta inserito nel foro ho rigonfiato e sono ripartito....
Che dire rispetto alle supergravity ce ne corre sicuramente sono più delicate ....... prima avevo Hans Dampf SG 2.35 e Magic Mary 2.60 SG 2.60 in una stagione mai bucato..... che vi devo dire può essere stata sfiga.....
Rientrato a casa veramente soddisfatto e contento di come sia migliorata la versione 2019 rispetto alle precedenti sia esteticamente ma soprattutto praticamente!
Questa la mia impressione, spero vi possa rimanere utile...
Ciao
 
  • Like
Reactions: trentova and benia

Giagio74

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
70
53
18
Ripatransone
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 7
Ciao ragazzi questa mattina primo giro con la nuova Race 160.
Impressione ottima, sullo scassato un carro armato non ha nessun tipo di problemi nel superare gradoni o canali ..... nel misto forse non troppo reattiva sicuramente per via della dimensione delle gomme....
Comunque grazie anche alla buona geometria nel globale un ottima impressione.
Forca e ammo alla grande in più di un occasione sulle discese invece che di copiare sullo scassato con una piccola pompata salti direttamente gli ostacoli e atterri senza il minimo senso di instabilità, divertimento assicurato ma veramente tanto, gran bella sensazione che non ho mai avuto con la mia vecchia Race 160 mod.2017
Il cambio preciso ma in più di in occasione ho sentito come se saltasse il rapporto, fastidioso...... che mi portava a cambiare marcia... mi sbaglierò ma penso che sul cambio sia stato fatto un passo indietro lo Shimano XT della Race 500 2017 non ha mai perso un colpo indiscutibilmente migliore...
I Freni dopo avergli fatto un rodaggio nei 5 km che mi separano dalle discese hanno fatto il suo .... solo inizialmente dopo aver iniziato su un sentiero mi avevano dato l’impressione che non frenassero per niente dopo due pinzate belle decise hanno iniziato il proprio lavoro più che bene e comunque sullo stesso livello dei magura mt5
Motore batteria e le autonomie sono identiche al vecchio modello non vi posso dare indicazioni ulteriori..... se non confermare la potenza indiscussa del Bosch che quando c’è da spingere fa il suo alla grandissima.
Gomme, confermo a tutti che sono addix arancione davanti più morbida e celeste dietro più dura.
Come grip e scorrevolezza niente da dire vanno alla grande ..... io ho latticizzato e inserito il kit Barbieri Anaconda pressione 1.3 anteriore e posteriore.
L’unico neo alla fine del giro.... posteriore bucata penso su sasso.....bel foro tanto che il lattice faticava ad otturare infatti rigonfiando il pneumatico riavviava a buttare lattice.... fortunatamente avevo con me i vermicelli del decathlon e una volta inserito nel foro ho rigonfiato e sono ripartito....
Che dire rispetto alle supergravity ce ne corre sicuramente sono più delicate ....... prima avevo Hans Dampf SG 2.35 e Magic Mary 2.60 SG 2.60 in una stagione mai bucato..... che vi devo dire può essere stata sfiga.....
Rientrato a casa veramente soddisfatto e contento di come sia migliorata la versione 2019 rispetto alle precedenti sia esteticamente ma soprattutto praticamente!
Questa la mia impressione, spero vi possa rimanere utile...
Ciao
Anche io primo giro e stessa bike ma vengo da muscolare. Devo dire molto soddisfasod ma devo ancora capirci qualcosa sulle sospensioni... Aspetterò di farci almeno 150/200 kg.
Difetto principale: si zappa... Forse è correlato alla pressione dell'ammortizzatore...
Essendo la prima e-bike sono rimasto impressionato da come ci si diverta tantissimo anche in salita... Vero spauracchio fino a ieri... Giro di 34km, circa 1000 mt d+, ritornato con una tacca... Variando con i vari livelli di assistenza.
 
  • Like
Reactions: benia

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
riporto qui

Ho fatto la prima uscita con questa cube sl 160, vorrei dire ottima , gli ammortizzatori Fox una bomba, che non ero abituato, forcella abbastanza aperta mi sembra 65.8 ti da una buona sicurezza nelle discese, giocosa e stabile, le gomme spettacolari, ottima tenuta (nel bagnato non so ancora) e maneggevole, ero abituato con la plus, la trovo tutta positiva sono contento, ma devo dire che ha una pecca abbastanza importante purtroppo, è troppo bassa rispetto alla mia vecchia, con i pedali tocchi molto spesso, e anche al motore, ieri alla prima uscita preso una bella botta al carter motore, purtroppo su questo problema non ci sono soluzioni, mi sono fatto un carter in lamiera in aggiunta per sicurezza, anch'io come GIAGIO74 ho avuto la senzazione che la batteria duri un pò meno al confronto della mia precedente bici sempre bosch 500, vedremo nelle prossime cariche.
 
  • Like
Reactions: Daiwer