CUBE STEREO HYBRID 140 Race 500 VS Fantic Integra XF1 Trail 140

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Ciao ragazzi questa mattina primo giro con la nuova Race 160.
Impressione ottima, sullo scassato un carro armato non ha nessun tipo di problemi nel superare gradoni o canali ..... nel misto forse non troppo reattiva sicuramente per via della dimensione delle gomme....
Comunque grazie anche alla buona geometria nel globale un ottima impressione.
Forca e ammo alla grande in più di un occasione sulle discese invece che di copiare sullo scassato con una piccola pompata salti direttamente gli ostacoli e atterri senza il minimo senso di instabilità, divertimento assicurato ma veramente tanto, gran bella sensazione che non ho mai avuto con la mia vecchia Race 160 mod.2017
Il cambio preciso ma in più di in occasione ho sentito come se saltasse il rapporto, fastidioso...... che mi portava a cambiare marcia... mi sbaglierò ma penso che sul cambio sia stato fatto un passo indietro lo Shimano XT della Race 500 2017 non ha mai perso un colpo indiscutibilmente migliore...
I Freni dopo avergli fatto un rodaggio nei 5 km che mi separano dalle discese hanno fatto il suo .... solo inizialmente dopo aver iniziato su un sentiero mi avevano dato l’impressione che non frenassero per niente dopo due pinzate belle decise hanno iniziato il proprio lavoro più che bene e comunque sullo stesso livello dei magura mt5
Motore batteria e le autonomie sono identiche al vecchio modello non vi posso dare indicazioni ulteriori..... se non confermare la potenza indiscussa del Bosch che quando c’è da spingere fa il suo alla grandissima.
Gomme, confermo a tutti che sono addix arancione davanti più morbida e celeste dietro più dura.
Come grip e scorrevolezza niente da dire vanno alla grande ..... io ho latticizzato e inserito il kit Barbieri Anaconda pressione 1.3 anteriore e posteriore.
L’unico neo alla fine del giro.... posteriore bucata penso su sasso.....bel foro tanto che il lattice faticava ad otturare infatti rigonfiando il pneumatico riavviava a buttare lattice.... fortunatamente avevo con me i vermicelli del decathlon e una volta inserito nel foro ho rigonfiato e sono ripartito....
Che dire rispetto alle supergravity ce ne corre sicuramente sono più delicate ....... prima avevo Hans Dampf SG 2.35 e Magic Mary 2.60 SG 2.60 in una stagione mai bucato..... che vi devo dire può essere stata sfiga.....
Rientrato a casa veramente soddisfatto e contento di come sia migliorata la versione 2019 rispetto alle precedenti sia esteticamente ma soprattutto praticamente!
Questa la mia impressione, spero vi possa rimanere utile... copio il messaggio sulla discussione specifica di Cube .....
Penso sia più appropriato la....
Ciao
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
A me finalmente è arrivata la Action Team.... Che dite .. Una bomba.... Non appena avrò modo di testarla un po.. Posterò le mie impressioni... Per quello che ho potuto provare finora devo dire assolutamente TOTALE
 
  • Like
Reactions: Alpac

jerez

Ebiker ex novello
20 Settembre 2018
18
5
3
66
torino
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160 race 2019
A me è arrivata la Race in anticipo rispetto al previsto, devo rendere merito a Cube per questo.
Sono anche riuscito a fare un'uscita in montagna prima del maltempo.
La bici per me è fantastica, prima avevo una front con i v-brake...
Ho imparato però a mie spese che non bisogna fare i guadi in acqua gelata con i dischi caldi...
Adesso a volte sento un po' di irregolarità nella franata anteriore, spero si riappiani il disco con l'uso.
Ecco la mia Race
2.jpg
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
A me è arrivata la Race in anticipo rispetto al previsto, devo rendere merito a Cube per questo.
Sono anche riuscito a fare un'uscita in montagna prima del maltempo.
La bici per me è fantastica, prima avevo una front con i v-brake...
Ho imparato però a mie spese che non bisogna fare i guadi in acqua gelata con i dischi caldi...
Adesso a volte sento un po' di irregolarità nella franata anteriore, spero si riappiani il disco con l'uso.
Ecco la mia Race
Vedi l'allegato 14243
Toooop
Belli anche i pedali ... che marca sono?
Jerez è una enduro !!! Tutte quelle borsine anche no :p:D
 

jerez

Ebiker ex novello
20 Settembre 2018
18
5
3
66
torino
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160 race 2019
I pedali sono Cube All Mountain, me li ha regalati il venditore quando ho ritirato la bici, molto comodi.
Ho trovato anche da Decathlon una borraccia corta grigia e verde, in tema...
Le borsine sono il mio bagaglio da viaggio, ho attrezzi, camera d'aria, impermeabile, cibo, ecc.
molte volte mi risparmiano lo zaino e non sono fastidiose.
Poi non faccio il pazzo in discesa, ho fatto motocross molti anni e la velocità mi piace ma non rischio la vita...
 
  • Like
Reactions: cina46 and Alpac