Cube stero hybrid 140 hpc

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mastrolindo75

Ebiker ex novello
13 Luglio 2023
36
6
8
49
Certaldo
Visita Sito
Bici
Canyon Neuron
Ciao A tutti vorrei farvi una domanda un ragazzo che esce con noi in MTB e-bike avrebbe trovato una Cube stereo 140 hpc a buon prezzo usata ma con appena 220 km di asfalto , il fatto è che questo ragazzo è 1,80 cm per 108 kg e la sua domanda riguarda le sospensioni sul posteriore 140 di escursione e anteriore 150 .
Percorre assieme a noi trail di ogni genere non ha una gran tecnica come non ho nemmeno io sia chiaro il suo dubbio è se le seguenti escursioni anteriori 150 posteriore 140 sono adatte ad un utilizzo enduro considerando il suo peso
Chiaramente aumenta le varie pressioni questo è scontato , ma è proprio un discorso di escursioni limitate dovute al suo peso
 

mastrolindo75

Ebiker ex novello
13 Luglio 2023
36
6
8
49
Certaldo
Visita Sito
Bici
Canyon Neuron
Lui ha il timore che essendo pesante debba gonfiare a pressioni esagerate forcella e ammo per non correre il rischio di arrivare a fine corsa cosa che con Forcella e ammortizzatore con maggior escursione arriverebbe a fine corsa più difficilmente.
Spero di essermi spiegato bene
 

Mike83

Ebiker novello
24 Agosto 2022
14
4
3
40
Cesena
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid 160
Facendo un sag corretto con il proprio peso non dovrebbero andare a pacco le sospensioni a meno che non si cimenta in salti o drop abbastanza alti da far lavorare le forcelle e portarle a fine corsa ma quello succederebbe anche se pesasse 60 kg. Regolando il sag sempre al suo peso
 

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Una cosa ti consiglio di valutare.
Ad esempio il modello 2021 (la mia...) ha una portata massima da tabelle CUBE di 135kg (bici + persona).
Quindi 135-108 = 27kg che comprendono bici + vestiti + attrezzatura...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tomita

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Cube ACTION TEAM 2023 portata massima 146 compreso il ciclista la hpc sempre 2023 135
I telai sono uguali. La differenza di peso massimo fra AT, TM e Slx o Race è data secondo me dal fatto che le prime hanno forka da 36 contro 34 e gomme posteriori SuperGravity o DD contro SuperTrail (carcassa più leggera). Io a quel prezzo la prenderei: con un cento euro cambia le gomme con 2 super Gravity.... tanto non è che una forka da 34 si apre in due e una da 36 no. E poi se al limite si accorge che flette, una 36 da 150 usata la trova a buon prezzo. Imho