Curiosità - portaborraccia per e-mtb fully

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ma lo zainetto idrico no..??
:innocent::po_O
Lo zainetto io ce l'ho sempre.
Il problema è la sacca idrica; in uscite estive (quando si beve molto) in zone dove si fa fatica a trovare un bar ... la porto. Ma in altri casi non la adoro; la borraccia è molto più facile da pulire in modo efficace ... di solito basta passarla sotto l'acqua del rubinetto e poi una volta ogni 2 settimane la metto in lavastoviglie.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per uso sportivo concordo; ma nell'ambito emtb non c'è solo il passeggio..........;)

Da molti anni uso lo zaino idrico, da alcuni con paraschiena, mi serve per portare tutto il necessario per rendere sicura e piacevole la mia uscita.
Sulla bici non attacco niente, ne portaborrcacce, ne porta attrezzi vari, ne portatelefoni, tantomeno specchietti e luci (tranne di notte). L'unico accessorio che ritengo utile è il campanello, che uso su strada per farmi sentire e sui trail per spingere chi non mi fa passare!:D
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Da molti anni uso lo zaino idrico, da alcuni con paraschiena, mi serve per portare tutto il necessario per rendere sicura e piacevole la mia uscita.
Sulla bici non attacco niente, ne portaborrcacce, ne porta attrezzi vari, ne portatelefoni, tantomeno specchietti e luci (tranne di notte). L'unico accessorio che ritengo utile è il campanello, che uso su strada per farmi sentire e sui trail per spingere chi non mi fa passare!:D

Ma tu sei un emtbiker sportivo......... :p
 
  • Like
Reactions: ducams4r

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
io ho tutto dentro lo zaino sacca, officinetta,binocolo e cambio vestiti , se occorre seconda batteria , per gli amanti della borraccia segnalo esistono appositi portaborracce da agganciare anteriormente agli spallacci dello zaino , non sò se e quanto son comodi ma sono un opzione in più
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.882
5.115
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Da molti anni uso lo zaino idrico, da alcuni con paraschiena, mi serve per portare tutto il necessario per rendere sicura e piacevole la mia uscita.
Sulla bici non attacco niente, ne portaborrcacce, ne porta attrezzi vari, ne portatelefoni, tantomeno specchietti e luci (tranne di notte). L'unico accessorio che ritengo utile è il campanello, che uso su strada per farmi sentire e sui trail per spingere chi non mi fa passare!:D

io uso sempre lo zaino e praticamente sempre la sacca idrica; a seconda del tipo di giro con paraschiena; anche io sulla bici ho solo il campanello, a volte è utile

e sopratutto giovane....io ho sostituito la sacca idrica con una borraccia con attacco sul tappo, la metto in una tasca dello zaino o dentro e ho risolto il problema della pulizia

anche per i diversamente giovani ci sono sacche idriche che si puliscono anche più facilmente di una borraccia, ad esempio la source/deuter si riesce ad asciugare in un attimo anche all'interno

41KfZnsQPGL.jpg
 
  • Like
Reactions: ducams4r

andrepiac

Ebiker novello
29 Agosto 2017
8
8
3
50
Monferrato
Visita Sito
Bici
Haibike sDuro allmnt 7.0 2017
La mia scelta del portaborraccia sul manubrio è determinata da reale avversione allo zaino,idrico o non .
Mi da fastidio qualunque cosa sulla schiena che si può spostare o può intralciare i movimenti. Idem quando vado a sciare.
Vista la conformazione della bici,la borraccia o la lascio a casa o l'attacco sul manubrio
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La mia scelta del portaborraccia sul manubrio è determinata da reale avversione allo zaino,idrico o non .
Mi da fastidio qualunque cosa sulla schiena che si può spostare o può intralciare i movimenti. Idem quando vado a sciare.
Vista la conformazione della bici,la borraccia o la lascio a casa o l'attacco sul manubrio

Non vorrei insistere, ma un buono zaino con paraschiena integrato omologato, non si muove, non ti limita nei movimenti, ti da la possibilità di portare con te comodamente tutto quello che ti serve (protezioni/attrezzi/ricambi) , può contenere una sacca idrica che ti fornirà la corretta idratazione per tutto il giro e sopratutto ti protegge la spina dorsale:)
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64 and Magic