Cuscinetti sterzo Haibike All Mtn 6.0

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.204
13.378
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ulteriore dubbio: la ralla della serie sterzo è la crown race o sono due pezzi distinti? Cioè : sulla mia attuale ho nell'ordine : gabbia a sfera, guarnizione, ralla e crown race (sulla forcella). Devo ordinare una serie sterzo nuova per poter recuperare tutti i pezzi da mettere nelle calotte spada e mi è venuto il dubbio se devo mantenere l'attuale crown race o è già la ralla del nuovo... Non sò se mi sono spiegato....


Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
Se prendi una SS completa, la ralla (crown race per gli anglofoni) ti viene fornita di serie. Se la tua SS è con sfere ingabbiate, quella che possiedi non si adatta ai cuscinetti sigillati necessari per le calotte che vuoi montare, i profili sono nettamente differenti.
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

damianox86x

Ebiker ex novello
8 Marzo 2018
39
6
8
37
bologna
Visita Sito
Bici
Haibike 6.0
L'hai montata? Io l'ho messa stamani ma ho un problema. Anche tirando al massimo la vite sul tappo sterzo quando freno c'è sempre un gioco... Come se si alzasse qualche cuscinetto...

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
Purtroppo non ancora... credo che entro venerdì/sabato prossimo farò dei tentativi, da quanto ho capito dal tuo caso, sarà tutto da riguardare / spessorare
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ho acquistato infatti spessori sia per la calotta inferiore, che superiore
Per la calotta inferiore ok (3mm altrimenti strusciava la forcella) ma per la superiore? Ho misurato la calotta originale ed è profonda 5 decimi di più che la spada, quindi non ci dovrebbe esser bisogno di spessori...

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
 

damianox86x

Ebiker ex novello
8 Marzo 2018
39
6
8
37
bologna
Visita Sito
Bici
Haibike 6.0
Per la calotta inferiore ok (3mm altrimenti strusciava la forcella) ma per la superiore? Ho misurato la calotta originale ed è profonda 5 decimi di più che la spada, quindi non ci dovrebbe esser bisogno di spessori...

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app

Esatto... non dovresti... spero di non trovare problemi anch'io
Vi terrò aggiornati
 

damianox86x

Ebiker ex novello
8 Marzo 2018
39
6
8
37
bologna
Visita Sito
Bici
Haibike 6.0
Buongiorno,
Vi porto brutte notizie
Ho provato poco fa a installare la sola calotta inferiore (dovutamente spessorata "ho messo solo 2mm") ,
ho fatto una prova con manubrio e forcella libera e onestamente ho notato un eccessivo gioco del cuscinetto nella sua sede.
Qui ovviamente non è questione di spessori o altro ma è proprio questione di difetto della calotta.
Non ho voluto continuare l'installazione con quella superiore perchè non avrebbe senso ormai.
Ora una calotta è stata installata... quindi abbiamo/ho perso la garanzia... come si procede?
In primis manderò ora stesso una bella mail ai sig. spada che già precedentemente non sono stati così gentili, dopo si vedrà
ps. ho fatto un filmato per far riscontrare il difetto.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ora una calotta è stata installata... quindi abbiamo/ho perso la garanzia... come si procede?
In primis manderò ora stesso una bella mail ai sig. spada che già precedentemente non sono stati così gentili, dopo si vedrà
ps. ho fatto un filmato per far riscontrare il difetto.

Secondo me ti rispondono picche! Come minimo ti diranno anche che i prodotti in outlet non si possono rendere..

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
 

damianox86x

Ebiker ex novello
8 Marzo 2018
39
6
8
37
bologna
Visita Sito
Bici
Haibike 6.0
Secondo me ti rispondono picche! Come minimo ti diranno anche che i prodotti in outlet non si possono rendere..

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app

ahahah può essere... però siamo in due a quanto pare con il medesimo problema,
ho pagato con paypal mi tutelano loro nel caso.

sicuramente si inventeranno svariate cavolate...

forse è meglio che ci lamentiamo un pò tutti...
 
  • Like
Reactions: camero

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
ahahah può essere... però siamo in due a quanto pare con il medesimo problema,
ho pagato con paypal mi tutelano loro nel caso.

sicuramente si inventeranno svariate cavolate...

forse è meglio che ci lamentiamo un pò tutti...

Prima di fare la figura da Amazon Boy.......... postate un video dove si veda esattamente la seguenza dei pezzi montati o delle foto esplicative in modo da potervi indicare dove sbagliate perchè uso le stesse calotte da più di 6 mesi e problemi di montaggio e uso non ne ho...............
 
  • Like
Reactions: Rick

damianox86x

Ebiker ex novello
8 Marzo 2018
39
6
8
37
bologna
Visita Sito
Bici
Haibike 6.0
Prima di fare la figura da Amazon Boy.......... postate un video dove si veda esattamente la seguenza dei pezzi montati o delle foto esplicative in modo da potervi indicare dove sbagliate perchè uso le stesse calotte da più di 6 mesi e problemi di montaggio e uso non ne ho...............

Nel mio caso è stata montata bene tranquillo
 

damianox86x

Ebiker ex novello
8 Marzo 2018
39
6
8
37
bologna
Visita Sito
Bici
Haibike 6.0
Aggiornamenti

Allora ho trotato il problema(nel mio caso) e risolto (ho montato un altra pipa di diversa altezza e non si serrava bene il tutto)

Con il rasamento da 2mm sotto la calotta inferiore strisciava e ho dovuto mettere quello da 3mm come hanno consigliato qui.

Per quella superiore non ho trovato alcun problema

Il tutto è andato discretamente bene