cx 4g bosch

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolo.cristina2007@libero

Ebiker novello
5 Novembre 2022
1
0
1
london
Visita Sito
Bici
bianchi
Buongiorno .
Sono Paolo e possiedo una Scott Eride 920 con motore Bosch 4g, la domanda è:
Attualmente monto una corona 34T , è possibile montare una corona 32T senza intercorrere in problemi riguardante l'elettronica? Meccanicamente è sufficiente una maglia in meno alla catena?
certi di un vostro consiglio vi ringrazio in anticipo
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Un consiglio. Se butti in giro il tuo indirizzo email così nel web sarai bombardato dallo spam. Usa dei nick e nascondi l'indirizzo email ovunque
 

Luca72

Ebiker pedalantibus
28 Marzo 2017
151
99
28
52
Bologna
Visita Sito
Bici
Ghost hybride asx universal 160
Ciao, anche io ho motore Bosch 4gen (non smart system, pero') sulla mia Ghost. Ho immediatamente sostituito la 34T con la 32T e dopo poco sono passato a 30T con cui ho trovato la pace dei sensi. Ho tolto una maglia ad ogni passaggio: una tra 34T->32T e un'altra tra 32T->30T. Se farai il passaggio ricordati di settare bene la vite B dopo aver rimosso la maglia altrimenti potresti avere problemi con il cambio.
Io elettronicamente non ho riscontrato alcun problema. Ovviamente cambia la spaziatura dei rapporti e sali con meno assistenza se usi i rapporti piu' corti.
Il problema che avrai sara' recuperare lo spider giusto (perche' direct mount la piu' piccola e' 34T) e poi montargli la corona che preferisci. Esiste un mondo di spiders, BOOST, NON BOOST, BOOST PLUS.... Alla fine nella maggioranza delle bici recenti si monta spider BOOST.

Leggiti questo thread:

E anche questo:

Questa e' la modifica che ho fatto io:

Luca