da PURION a NYON

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
vicma56 come hai fatto a avere quei dati ? Hai la chiavetta Bosch ?

I dati sono stati rilevati quando ho fatto il passaggio della mappatura Sport a eMTB......mi hanno fatto la diagnosi del motore presso il mio rivenditore 20170920_133759.jpg
 

Allegati

  • 20170920_133910.jpg
    20170920_133910.jpg
    187,9 KB · Visite: 58
Ultima modifica:

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
10
8
Bassa brianza
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR - ex Trek Powerfly FS9+
Io su una Trek Powerfly FS9+ acquistata a aprile 2017 che montava in origine il Purion ho montato il Nyon e tutto ha funzionato subito senza nessun problema......il mio Purion l' ho montato sulla Trek Powerfly 5 della mia compagna che montava l' Intuvia e anche li nessun problema....appena inseriti i cavi tutto ha funzionato subito senza fare nuove mappature o cose simili.....mi risulta però che alcune versioni software abbiano bisogno un aggiornamento dai tecnici Bosch.
 
  • Like
Reactions: artemix and vicma56

artemix

Ebiker novello
30 Aprile 2018
7
2
3
Auch, Francia
Visita Sito
Bici
Haibike HardSeven 4.0
Io su una Trek Powerfly FS9+ acquistata a aprile 2017 che montava in origine il Purion ho montato il Nyon e tutto ha funzionato subito senza nessun problema......il mio Purion l' ho montato sulla Trek Powerfly 5 della mia compagna che montava l' Intuvia e anche li nessun problema....appena inseriti i cavi tutto ha funzionato subito senza fare nuove mappature o cose simili.....mi risulta però che alcune versioni software abbiano bisogno un aggiornamento dai tecnici Bosch.

Grazie cascade63 per la speranza che mi dai. Spero anch'io di cavarmela con solo la montatura et non l'aggiornamento.
Appena ho qualche ora libera mi ci metto ma questo WE parto in Bretagna per un fine settimana ventoso ma con astice al menù...:p
 

artemix

Ebiker novello
30 Aprile 2018
7
2
3
Auch, Francia
Visita Sito
Bici
Haibike HardSeven 4.0
Allora.... ieri mi sono messo a cambiare la Purion. Bilancio dell'operazione:
- la sostituzione é piuttosto semplice
- prima bisogna staccare la Purion dal manubrio e poi montare il supporto della Nyon
- non ho dovuto smontare le pedivelle, ma solo togliere dalle 2 parti del motore les protezioni di plastica per avere accesso alle viti
- ho smontato solo le prime 2 grosse viti partendo dal manubrio, la terza, dietro, l'ho solo allentata cosi' il motore non é venuto giù di botto e si ha abbastanza spazio per staccare l'attacco della Purion.
- nella Haibike il tubo é abbastanza largo e sono riuscita a fare scendere giù il cavo senza difficoltà, in seguito ho tolto quello della Purion.
- ho rimontato il tutto e mi sono connessa al sito di eBosch per registrarmi e il gioco é fatto.
- visto che la mia bici é recente (2018) non ci sono stati problemi per il riconoscimento e non devo ripossare dal concessionario....

Ecco tutto per chi vorrebbe fare l'operazione. La Nyon l'ho comprata sul sito tedesco di bike-discount (282€) e non ci sono stati problemi: rapido e affidabile
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Allora.... ieri mi sono messo a cambiare la Purion. Bilancio dell'operazione:
- la sostituzione é piuttosto semplice
- prima bisogna staccare la Purion dal manubrio e poi montare il supporto della Nyon
- non ho dovuto smontare le pedivelle, ma solo togliere dalle 2 parti del motore les protezioni di plastica per avere accesso alle viti
- ho smontato solo le prime 2 grosse viti partendo dal manubrio, la terza, dietro, l'ho solo allentata cosi' il motore non é venuto giù di botto e si ha abbastanza spazio per staccare l'attacco della Purion.
- nella Haibike il tubo é abbastanza largo e sono riuscita a fare scendere giù il cavo senza difficoltà, in seguito ho tolto quello della Purion.
- ho rimontato il tutto e mi sono connessa al sito di eBosch per registrarmi e il gioco é fatto.
- visto che la mia bici é recente (2018) non ci sono stati problemi per il riconoscimento e non devo ripossare dal concessionario....

Ecco tutto per chi vorrebbe fare l'operazione. La Nyon l'ho comprata sul sito tedesco di bike-discount (282€) e non ci sono stati problemi: rapido e affidabile

Ottimo...facci sapere come ti trovi...con tutte quelle indicazioni/personalizzazioni sullo schermo;)
 

Tiziano1973

Ebiker novello
21 Giugno 2018
11
4
3
50
Perugia
Visita Sito
Bici
SCOTT E-SCALE 740
Ciao a tutti,ho letto questa discussione interessatissimo perchè vorrei fare anche io questa sostituzione...........ho una Scott E.scale 740 nuova di pacca. In tutto questo mi chiedo però, sul purion c'è anche il cavetto che va al lettore magnetico sulla ruota posteriore, sul Nyon non serve ?
Grazie.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao a tutti,ho letto questa discussione interessatissimo perchè vorrei fare anche io questa sostituzione...........ho una Scott E.scale 740 nuova di pacca. In tutto questo mi chiedo però, sul purion c'è anche il cavetto che va al lettore magnetico sulla ruota posteriore, sul Nyon non serve ?
Grazie.

Il cavetto del sensore ha il suo connettore indipendente sul motore, con qualsiasi dei tre display disponibili ed è indispensabile per il funzionamento.
 

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
10
8
Bassa brianza
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR - ex Trek Powerfly FS9+
Ciao a tutti,ho letto questa discussione interessatissimo perchè vorrei fare anche io questa sostituzione...........ho una Scott E.scale 740 nuova di pacca. In tutto questo mi chiedo però, sul purion c'è anche il cavetto che va al lettore magnetico sulla ruota posteriore, sul Nyon non serve ?
Grazie.

Il cavetto che va al sensore posteriore parte dal motore.....tu togli il Purion e nella stessa presa ( sempre nel carter motore ) inserisci il cavo del Nyon e il gioco è fatto.