Oggi sono stato a Riva del Garda e mi sono studiato per bene il carro posteriore (mi hai messo una pulce nell’orecchio!).
Per quanto riguarda la sospensione, mi pare che per come si muove il leveraggio del carro non dovrebbero esserci problemi di incastro di materiali tipo sassi o terra contro il telaio; di sicuro un piccolo parafango terrebbe tutto più pulito, come in qualsiasi altra bici del resto.
Per quanto riguarda i cavi, sul lato sx il tubo freno e il cavo del sensore velocità sono ben fissati e aderenti al telaio, grazie anche alla rigidità del tubo freno stesso. Lato dx invece in effetti il cavetto del cambio è un po’ a penzoloni e tende a scorrere dalla sua sede. Questo anche perché sulla versione pro race( l’unica in esposizione) è montato il Di2
Shimano quindi è un cavo elettrico sottilissimo; a mio avviso andrebbe protetto o fermato meglio.
A livello di difetti ho notato anche un non preciso accoppiamento motore/carter di protezione e si intravedeva un po’ di spugna ( è una cosa solo estetica ma se esponi una bici a mio avviso dovrebbe essere perfetta!)
Sono comunque ancora convinto dell’acquisto non vedo l’ora di usarla un po’...
Saluti