che io sappia la trasmissione linkglide va usata con tutti i componenti della sua serie shimano linkglide, quindi pacco pignoni, catena, deragliatore e probabilmente anche corona (anche se quella probabilmente e' una normale narrow-wide).
Cioê tu ti permetti le miglior troiate del pianeta(forka ext che costa da paura)e poi fai il piöcc (pidocchio) xbla cassetta da 10 v?ma stai bene?BrakkyHo controllato meglio ed effettivamente le due cassette sono larghe uguali.
Il deragliatore credo vada usato col suo shifter .
Fine settimana mi rientra la ext era portata ad aggiornare e poi testo il tutto , incluso il nuovo ibrido shigura all'anteriore e lo stem agazzini che mi lasciano in prova.
Il linkglide 10v promette bene. Ad un costo contenuto hai un cambio con gabbia bella corta e solido , forse l'unico con puleggia totalmente protetta come piace a me.
Linkglide fà anche un 9v , se me ne accorgevo prima lo provavo.
Ho controllato meglio ed effettivamente le due cassette sono larghe uguali.
Il linkglide 10v promette bene. Ad un costo contenuto hai un cambio con gabbia bella corta e solido , forse l'unico con puleggia totalmente protetta come piace a me.
Linkglide fà anche un 9v , se me ne accorgevo prima lo provavo.
A me sram sta sulle balle.Ma che sorpresa!
Ce ne sono altri con protezione della puleggia inferiore molto estesa, le versioni recenti dei deragliatori SRAM ad esempio, ma anche i Microshift Advent X.
Non se ne sono accorti nemmeno loro, perchè a stare al loro sito hanno solo la linea Deore XT 11v (M8100) e Deore 10v (M5100).
LINKGLIDE | SHIMANO BIKE-ITALIA
SHIMANO LINKGLIDE stabilisce un nuovo standard per un cambio fluido e affidabile.bike.shimano.com
A me sram sta sulle balle.
9v linkglide
Cassetta SHIMANO LINKGLIDE 9v | SHIMANO BIKE-ITALIA
Progressività dei rapporti personalizzata Rider-tuned e fluida cambiata nelle due direzionibike.shimano.com
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Cè da 36 41 46D ed ha " pignone in titanio".Sembra più che altro un sistema economico pensato principalmente per il montaggio di una doppia corona anteriore. C'è anche una singola opzione per il monocorona, ma non mi sembra un sistema adatto a MTB/eMTB di livello medio-alto. Comunque se lo provi facci sapere come va.
Che elenco di puttanate...Ho usato un cavo del cambio ultrasottile, di quelli destinati ai dropper. Spruzzato di ptfe dà una scorrevolezza estrema , superiore persino ai cavi lucidati. Faì metà sforzo ad azionare lo shifter.
Catena cambio shifter e cassetta sono stati sgrassati , il cambio e lo shifter sono stati trattati al ptfe mentre la catena con squirt long lasting addizionato al disolfuro di.tungsteno.
Sembrava una discussione seria fin qui, ma poi è saltato fuori il vecchio bingero di una volta..!Ho controllato meglio ed effettivamente le due cassette sono larghe uguali.
Il deragliatore credo vada usato col suo shifter .
Fine settimana mi rientra la ext era portata ad aggiornare e poi testo il tutto , incluso il nuovo ibrido shigura all'anteriore e lo stem agazzini che mi lasciano in prova.
Il linkglide 10v promette bene. Ad un costo contenuto hai un cambio con gabbia bella corta e solido , forse l'unico con puleggia totalmente protetta come piace a me.
Linkglide fà anche un 9v , se me ne accorgevo prima lo provavo.
Ho usato un cavo del cambio ultrasottile, di quelli destinati ai dropper. Spruzzato di ptfe dà una scorrevolezza estrema , superiore persino ai cavi lucidati. Faì metà sforzo ad azionare lo shifter.
Catena cambio shifter e cassetta sono stati sgrassati , il cambio e lo shifter sono stati trattati al ptfe mentre la catena con squirt long lasting addizionato al disolfuro di.tungsteno.
Cè da 36 41 46D ed ha " pignone in titanio".
Una cassetta 9v deve essere bella massiccia anche se non mi convincono gli ultimi tre rapporti così spaziati ed i primi ravvicinati. Il deragliatore è molto simile al mio .
Con gabbia forse anche piu corta .
Ebike ready.
Io vado bene col 43Da come lo presentano loro stessi non sembra roba di livello medio-alto per MTB. La scheda non è chiara, nella descrizione c'è la parola titanio ma poi nelle specifiche parlano di acciaio. In ogni caso una 46D per me sarebbe insufficiente a meno di non poter montare almeno una 30 davanti. Non c'è neppure un manettino compatibile con i vari sistemi I-SPEC di aggancio alle leve freno. E concordo sui rapporti agili troppo spaziati. Per me l'optimum per eMTB rimangono 11 o massimo 10 velocità.
Sono serie di medio bassa gamma.Da come lo presentano loro stessi non sembra roba di livello medio-alto per MTB.
Sono serie di medio bassa gamma.