deragliatore anteriore M6020 e corona da 44?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tiziano74

Ebiker novello
30 Giugno 2021
1
0
1
49
Trieste
Visita Sito
Bici
Haibike sduro fullseven lt 5.0 2018
Ciao,
Giorni fa appena uscito dal cancello di casa mi si è rotta la guida in acciaio del mio deragliatore anteriore FD- M6000 direct mount della mia Haibike sduro fullseven lt 5.0 2018.
È un deragliatore 3x10 ma io ho doppia corona all'anteriore e la più grande è da 44 anche se da specifiche il deragliatore ha come max una corona da 42 ma siccome la bici è stock probabilmente andava bene anche con la 44. Ora ho trovato un deragliatore FD M6020 che come specifiche ha la compatibilità con una corona massima di 38 denti. Avendo sulla mia ebike la corona da 44 dite che posso andare tranquillo con l'acquisto e il deragliatore ce la fa a cambiare? Posso avere problemi o basta giocare un pò di regolazioni? Il ragazzo sta aspettando che gli dia una risposta. Grazie a tutti in anticipo! Ciao!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao,
Giorni fa appena uscito dal cancello di casa mi si è rotta la guida in acciaio del mio deragliatore anteriore FD- M6000 direct mount della mia Haibike sduro fullseven lt 5.0 2018.
È un deragliatore 3x10 ma io ho doppia corona all'anteriore e la più grande è da 44 anche se da specifiche il deragliatore ha come max una corona da 42 ma siccome la bici è stock probabilmente andava bene anche con la 44. Ora ho trovato un deragliatore FD M6020 che come specifiche ha la compatibilità con una corona massima di 38 denti. Avendo sulla mia ebike la corona da 44 dite che posso andare tranquillo con l'acquisto e il deragliatore ce la fa a cambiare? Posso avere problemi o basta giocare un pò di regolazioni? Il ragazzo sta aspettando che gli dia una risposta. Grazie a tutti in anticipo! Ciao!
Presumo tu abbia corone 32-44T montate di serie.
Il problema dell'FD M6020, otre a sopportare una dentatura massima di 38T, è principalmente la sua capacità, cioè il delta di dentatura che è in grado di gestire: 10T. Significa che lo spostamento (in verticale) che garantisce non è sufficente a coprire il delta delle tue corone, questo perchè è un deragliatore per 2x11, sistema nel quale la dentatura delle corone è ravvicinata.
L' M6000-D (che è un 3x10) che monti di serie ha una capacità di 18T, e anche se dichiarato per massimo una 42T è in grado di gestire tranquillamente una doppia 32-44T.
Ti consiglio di trovare un deragliatore con questa capacità, on line è disponibile facilmente.
Un esempio: https://www.bike-discount.de/it/com...0-front-derailleur-fd-m6000-side-swing-626787
 
Ultima modifica: