DEVINCI AC XT

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
169
37
28
63
roma
Visita Sito
Poche parole :
-Bilanciamento dei pesi perfetto che da la sensazione di leggerzza
-Maneggevolezza
-Schiaccia sassi
-Precisa nella Guida
-non impenna nelle salite ripide
-carro molto progressivo
-metti delle gomme 2,6 e migliori la guidabilità

Ciao
 
  • Like
Reactions: Spagnol

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Dopo Levo , Merida 900e e Mondraker crusher ... è la migliore in salita tecnica ( cosa che non mi aspettavo) e di lunga la più maneggevole e veloce in discesa ... gran bella bici .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Il problema è diverso ... smonta il magnete , dietro c'è un adesivo , toglielo e mette una goccia di attack , rimette il adesivo e rimonta il magnete, prova a fare coincidere il piccolo magnete al interno con un raggio del disco.

È un problema "noto" di quel magnete, praticamente si muove di un mm al interno e a volte da una doppia lettura .. a me succedeva con il walk .
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Il problema è diverso ... smonta il magnete , dietro c'è un adesivo , toglielo e mette una goccia di attack , rimette il adesivo e rimonta il magnete, prova a fare coincidere il piccolo magnete al interno con un raggio del disco.

È un problema "noto" di quel magnete, praticamente si muove di un mm al interno e a volte da una doppia lettura .. a me succedeva con il walk .
grazie
 
  • Like
Reactions: Spagnol

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Ho approfittato di questi giorni di vacanza per macinare un po' di km con la AC: faccio fatica a trovarle un difetto. Sale molto meglio di quanto pensassi, scende come ci si può aspettare da una bici con escursione importante; non l'ho pesata ma, con crrchi e manubrio in carbonio, gomme latticizzate, cassetta 1190, sembra decisamente più leggera delle Kenevo dei miei partners. Il comparto sospensioni è eccellente, soprattutto in rapporto al prezzo d'acquisto, buono il resto del montaggio ( la mia è Nx-Gx) tra cui spicca il reggisella telescopico di Race Face. L'efficienza del carro è a livelli di assoluta eccellenza: sempre attivo, senza eccessi di bobbing anche con idraulica aperta. Devo ancora abituarmi alle sospensioni molto "morbide" che sentono molto il trasferimento di carico nel tecnico (p.e. facendo nose press), data la quatità di sag (27/28%). Peccato sia così poco conosciuta e ancor meno considerata: mi permetto di dire che, a parità di prezzo d'acquisto, mi sembra offrire un rapporto prezzo qualità migliore di quello della più blasonata Kenevo.
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Seguo con interesse questo post in quanto interessato alla Devinci AC
Sto continuando ad uscire e mi piace sempre di più. E' anche molto sensibile alle regolazioni (mica facili) delle sospensioni: ho aumentato di un paio di click tutti i freni (compressione e ritorno) sia alla forca che all'ammo e la differenza è avvertibile: più reattiva e agile, appena meno schiacciasassi.
Comunnque grande bici.





















c