Dischi Magura MDR P su impianto Sram Code R

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A giro mi pare sui muscolari, non ricordo dove ma c’e Piu di un utente che lo diceva
Secondo te se sostituisco un centerline da 185 con un magura da 200 mi assicuri che non ho problemi di pasticche che strusciano?
Io si, però per te non faccio testo.
Chiedi ad @AlfreDoss che aveva montato uno Storm sempre da 2mm.

P.s. Nel caso volessi provare, è chiaro che bisogna impostare la corsa dei pistoni, come quando sostituisci una coppia di pastiglie finite con un paio nuove.
 

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Io si, però per te non faccio testo.
Chiedi ad @AlfreDoss che aveva montato uno Storm sempre da 2mm.

P.s. Nel caso volessi provare, è chiaro che bisogna impostare la corsa dei pistoni, come quando sostituisci una coppia di pastiglie finite con un paio nuove.
Confermo, problemi zero, basta fare rientrare i pistoni e poi alle prime pinzate si autoregolano.
Poi ho cambiato tutto l'impianto per i motivi che conoscete, ma non per i dischi in particolare.
Anzi se a qualcuno possono interessare a breve li metto nel mercatino.
 

Rolly

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Sempre sul forum marrone alcuni con l'impianto code ,nel nostro caso ebike guide re ,un possibile contatto tra i nottolini e la pinza.
Per quel motivo io ho acquistato uno swiss stop sempre 203 sempre stesso prezzo ma con lo spider più piccolo
 
23 Gennaio 2020
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A giro mi pare sui muscolari, non ricordo dove ma c’e Piu di un utente che lo diceva
Secondo te se sostituisco un centerline da 185 con un magura da 200 mi assicuri che non ho problemi di pasticche che strusciano?
Credo dovresti essere più preciso, in quanto tali misure
185 e 200 potrebbe essere scambiate per il diametro del disco

infatti sta venendo fuori anche l'interferenza che potrebbero dare
i rivetti di certi dischi su certe pinze, es. dischi Hope con pinze Shimano

di "leggende" ne ho letto anch'io, e sempre lì, es. che le pinze Magura
non potevano supportare dischi di spessore minore di 2 mm.
altrimenti poi a disco/pastiglie usurate, i pistoncini potevano "prendere aria" o_O

da quello che ricordo, Magura utilizza ora questo spessore (2 mm. n.d.r.)
perchè i suoi prec. dischi tendevano a deformarsi sotto la spinta delle pastiglie

in conclusione i dischi Sram Centerline sono 1.85 mm. e i Magura 2.0 mm.
dunque in definitiva si tratta di qualche decimo di mm. - perciò ininfluente

comunque, anche per me non c'è nessun valido motivo per non montarli,
come hanno giustamente riportato anche @GIUIO10 e @AlfreDoss
 

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Questa che i pistoncini "prendono aria" per quei decimi di escursione in più mi è nuova :joy: , senza contare che se davvero i pistoni fossero così fuori tanto che il bordo interno oltrepassasse i quad ring avrebbero più che altro problemi di "incontinenza olearia", con schizzi di olio dappertutto:joy:
 

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Confesso che, stupidamente, pure io ero dell'idea che con dischi di spessore maggiore si poteva accentuare l'effetto affettatrice.
Ma, in effetti, ragionando ci si rende conto che la differenza, è davvero minima. Tale da risultare ridicola se si pensa alla escursione tra pastiglie nuove o usate, oppure tra spessore del materiale d'attrito dei diversi produttori di pastiglie.
 

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Sempre sul forum marrone alcuni con l'impianto code ,nel nostro caso ebike guide re ,un possibile contatto tra i nottolini e la pinza.
Per quel motivo io ho acquistato uno swiss stop sempre 203 sempre stesso prezzo ma con lo spider più piccolo
Stiamo parlando di dischi Magura MDR-P su impianto Guide.
Che c’entrano i nottolini dei dischi Hope, dischi che nella misura 200/203 richiedono di limare l’attacco inferiore di tutte le pinze che non siano Hope?
 

Rolly

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Stiamo parlando di dischi Magura MDR-P su impianto Guide.
Che c’entrano i nottolini dei dischi Hope, dischi che nella misura 200/203 richiedono di limare l’attacco inferiore di tutte le pinze che non siano Hope?
Pensavo pure i magura assai simili avessero questo problema....evidentemente ricordo male
 
23 Gennaio 2020
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Questa che i pistoncini "prendono aria" per quei decimi di escursione in più mi è nuova :joy: , senza contare che se davvero i pistoni fossero così fuori tanto che il bordo interno oltrepassasse i quad ring avrebbero più che altro problemi di "incontinenza olearia", con schizzi di olio dappertutto:joy:
E forse non hai letto quella, che ritengo ancora più bufala:
aprendo il nipplo di spurgo sulla pinza, può entrare aria !! :worried:
 
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E forse non hai letto quella, che ritengo ancora più bufala:
aprendo il nipplo di spurgo sulla pinza, può entrare aria !! :worried:
Non ne sarei così sicuro, in caso di pastiglie consumate il richiamo di olio dal serbatoio deforma per depressione la membrana di compensazione, se apri l'impianto questa si potrebbe rilassare e tornare in posizione di riposo richiamando aria dal punto in cui l'impianto è aperto.
Per questo avevo consigliato prima di eventualmente fare questa operazione dalla pompa, anche se sono d'accordo con te che se l'impianto è stato caricato da manuale non c'è neanche bisogno di fare questa operazione.
 
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Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
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"Nel caso volessi provare, è chiaro che bisogna impostare la corsa dei pistoni, come quando sostituisci una coppia di pastiglie finite con un paio nuove. "

Questo sarebbe da incidere nella pietra ad imperitura memoria.

L'ho scritto solo perchè (e in tanti qui dentro lo sanno) in troppi pensano che entrino a fatica ecc ecc, in realtà è una procedura che dovrebbe essere standard ogni volta che si sostituiscono le pastiglie, anzi, ci aggiungerei anche una pulizia dei pistoncini con alcool isopropilico prima di farli rientrare.
 
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