Disco da 220 su impianto XT 4p 8120

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se non ho cercato male, Shimano non mi sembra abbia a catalogo un disco da 220 (soprattutto tra gli Ice Tech)
Cosa consigliate (all'anteriore) al posto di un SM-RT76-L 6 fori ?

Grazie
l'offerta è piena di dischi eccelsi (e migliori degli ice tech) che puoi montare,
basta che decidi il budget e riesci a trovarli dato che oggi la disponiblità non è cosi scontata
Si va dagli MDR, ai Braking S3 parlando di flottanti e semiflottanti, ma anche Galfer e Formula hanno ottimi dischi (fissi)
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
899
688
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Grazie a tutti. Tra l'altro cercando MDR e Braking ho visto che esistono anche gli shimano che sul loro sito non trovavo (ma RT66, immagino ancora più scarsi dei miei Rt76?)

Quindi il Braking S3 è "robbba bbuona" ? Clicco ?
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Rt66 non è male e visto che non costa molto provi il 220 se ti aggrada a volte perdi modularità ma con la 29 può andare. Io ho un Hope da 220 ma essendo montato su boccole a volte striscia e a volte ingenera delle vibrazioni iniziali poi si stabilizza sulle boccole e va bene.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi il Braking S3 è "robbba bbuona" ? Clicco ?
uno dei migliori dischi in circolazione se non il migliore (a mio avviso solo il BCA gli è superiore)
IMHO