Documentazione allegata ad aggiornamento BOSCH

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Come ti hanno scritto la stampa è fattibile. Il mio sivende non sapendola fare ha fatto uno sreenshot della videata e mi ha stampato quella.
L'aggiornamento me l'ha fatto pagare 25 euro anche a me. Calcolando che da quello stesso sivende ho già comprato 5 biciclette e ho speso qualche migliaio di euro in abbigliamento e ore di officina per manutenzione ordinaria e che ho sempre pagato il prezzo richiesto senza mai strangolarlo con richieste di sconti oltre il lecito, credo abbia connesso un grande errore. A causa di quei 25 euro non mi vedrà mai più. Piuttosto faccio a 200 km a piedi per trovare un altro sivende. Quei 25 euro, che sono un inezia non li digerisco proprio. I rivenditori Bosch dovrebbero valutaria bene questa cosa, perché per incassare 25 euro, perdono clienti da 5/6 mila euro l'anno di fatturato. Davvero un'idiozia.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Una info....., ieri ho riportato la bici per un problema al motore avevo già aggiornato alla ultima release, è stato smontato e mandato in Germania alla bosch, probabilmente mi sarà sostituito con uno nuovo , ma dovrà essere riaggiornato nuovamente oppure l’aggiornamento risiede nel Purion?
Un saluto

Il software di base risiede nel motore (che arriva aggiornato); Purion e Intuvia sono dei banali dispositivi "stupidi" con software limitato alle funzioni di visione e comando.
 
  • Like
Reactions: vicma56

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Provo ad analizzare meglio la questione: probabilmente il venditore che ho citato è cresciuto culturalmente con le bici non elettriche, quindi qualsiasi intervento o richiesta di miglioria (come è in questo caso) è abituato a farselo pagare.
Magari sarebbe il primo ad incazzarsi se sul suo computer di casa ad ogni uscita di un nuovo aggiornamento del sistema operativo gli arrivasse il conto da parte di Microsoft!
Concordo con @Gelindo : ho sostituito i freni passando dai Deore agli Zee pagandoli ....carucci rispetto a quello che ho trovato in rete.
Nonostante sia in grado di gestirmi da solo qualsiasi intervento (dal 1992 non sono mai entrato da un meccanico, compravo la bici e addio), l'ho fatto volutamente per mantenere e coltivare un certo rapporto (ovviamente sempre con lo stesso si-vende di cui sopra)...ma ...i 25€ per un aggiornamento software che è uscito 15 giorni dopo che ho comprato la bici proprio non li digerisco.
Probabilmente la spiegazione può anche essere la seguente: se devo essere trattato allo stesso modo di chiunque passi lì davanti, la prossima e-bike la compro in rete, al prezzo migliore che riesco a trovare.