Domande sui motori Bosch.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Salve a tutti,
ho un bel quesito da esporre a voi GURU dei motori BOSCH:
avendo in casa una Nduro del 2015 con ruote da 26" e motore Performance,(che uso per senteri) ed una ATALA 2016 con ruote da 27.5" con CX (che uso su asfalto e ciclabili), mi è venuta la scimmia di scambiare i motori.
Visto che il CX spinge di + mi piacerebbe averlo sulla biga che uso per percorsi offroad,mentre il Performance sarebbe cmq. sufficente x ciclabili e giri blandi.
Sapete dirmi se ci sono controindicazioni vista la diversità di diametro ruota?
E' se è possibile modificare l'impostazione diametro ruota del motore?
Premetto che entrambe montano il Nyon ma l'impostazione sviluppo ruota sul Nyon del Performance non mi permette di impostare dati superiori a 2147 mm. già insufficenti per pneumatici 26x 2.4.
Grazie

Tecnicamente non ci sono controindicazioni (gli attacchi motore sono uguali e comandi e batteria compatibili, magari meglio fare un aggiornamento), però non puoi variare l'impostazione del diametro ruota anche perchè, quello che puoi variare, sia sul Nyon che sull'Intuvia è solo un valore "visivo" (il settaggio è nel motore).
Quindi sulla Nduro guadagnerai circa 1,2 Km/h di velocità massima corrispondenti a quello che perderai rispettivamente con l'Atala.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ducams4r

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
gRAZIE
Tecnicamente non di sono controindicazioni (gli attacchi motore sono uguali e comandi e batteria compatibili, magari meglio fare un aggiornamento), però non puoi variare l'impostazione del diametro ruota anche perchè, quello che puoi variare, sia sul Nyon che sull'Intuvia è solo un valore "visivo" (il settaggio è nel motore).
Quindi sulla Nduro guadagnerai circa 1,2 Km/h di velocità massima corrispondenti a quello che perderai rispettivamente con l'Atala.
Grazie Nico,
quindi non ho nessuna possibilità di settere il motore con diametro diverso da quello impostato dalla fabbrica.
Neanche il "Primario":mask: della BOSCH (Franz-e.) potrebbe fare la magia?