Dowhill: e-mtb Vs mtb (da Dirt Magazine)

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Su un percorso dh vero dove non si pedala per niente una tradizionale dh e' piu' veloce..se ci sono dei rilanci anche brevi il discorso si puo' ribaltare facilmente secondo me..
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
A motore acceso ovviamente.
L' articolo dice che sul veloce la e-bike spenta va piu' veloce..e' piu' stabile e il peso aiuta a mantenere la velocita'..
Su un percorso tipo val di Sole dove si lavora tanto col corpo.. invece sarebbe il contrario..

E comunque se il test lo fanno con una Levo allora non e' un vero track da Dh..
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
A motore acceso ovviamente.
L' articolo dice che sul veloce la e-bike spenta va piu' veloce..e' piu' stabile e il peso aiuta a mantenere la velocita'..
Su un percorso tipo val di Sole dove si lavora tanto col corpo.. invece sarebbe il contrario..

E comunque se il test lo fanno con una Levo allora non e' un vero track da Dh..

Parlano di down hill ma penso in senso ampio del termine, io con la ebike in tracciati 100% discesa, magari anche tecnica, non riesco ad avere le stesse prestazioni che ho con la muscolare, invece nei tracciati guidati, con rilanci, cambia tutto...chiaramente a motore acceso!:cool:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.193
13.362
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...E comunque se il test lo fanno con una Levo allora non e' un vero track da Dh..
Beh, io con la Levo li faccio, i track da dh (anche se la mia ha qualche modifica...).
Chiaro che la Black Snake con una trail e pure elettrica, si fanno in modalità trial.
In ogni caso il confronto è stato fatto con una bici muscolare di destinazione paritaria.

Baffo, sappiamo che le Lapierre sono le migliori al mondo... :cool:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Beh, io con la Levo li faccio, i track da dh (anche se la mia ha qualche modifica...).
Chiaro che la Black Snake con una trail e pure elettrica, si fanno in modalità trial.
In ogni caso il confronto è stato fatto con una bici muscolare di destinazione paritaria.

Baffo, sappiamo che le Lapierre sono le migliori al mondo... :cool:
Che c' entra? Non era un commento sulla Levo ma sulle bici di pari destinazione d' uso..di tutte le marche . Il Dh si fa con le bici da dh, altrimenti vai ad andatura trail su un tracciato da dh...e' un po' diverso..:cool:
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
per saperlo occorrerebbe mettere lo stesso biker sullo stesso tracciato e nelle stesse condizioni di bagnato ..... io ogni tanto esco con Riotti e Masserini e la differenza che fanno nell'uso delle loro e-bike con le normali MTB nn è così abissale ....