Dubbi acquisto ebike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kylies

Ebiker novello
8 Ottobre 2023
4
0
1
29
Santo Stefano Quisquina
Visita Sito
Bici
Ebike
Buongiorno, mi chiamo Giuseppe, sto comprando la mia prima ebike e sarei indirizzato su una Stebike ST-V. Ne ho trovata una usata ma praticamente nuova con soli 46 km perché mai utilizzata. Adesso il proprietario mi dice che ogni volta che attacca la batteria la bici fa un rumore ed è così da quando l’ha comprata. Magari la domanda sarà stupida per molti di voi ma essendo la mai prima ebike non ho idea. È normale una cosa del genere oppure è un problema alla batteria? Grazie.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ottima per portare le pizze..! :D
Scherzi a parte è una city bike di cui in questo forum non penso che troverai molte info dato che si trattano quasi esclusivamente e-bike a uso sportivo
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Ahahahah :joy: si dai per quello che devo farci io è ottima!
Volevo capire se in generale che sia una city bike o una sportiva è normale il rumore quando "attacca" la batteria ecco
Dovresti definire meglio il concetto di "attaccare" la batteria, ma se intendi quando il motore entra in funzione allora si, è normale.
 
  • Like
Reactions: Kylies

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno, mi chiamo Giuseppe, sto comprando la mia prima ebike e sarei indirizzato su una Stebike ST-V. Ne ho trovata una usata ma praticamente nuova con soli 46 km perché mai utilizzata. Adesso il proprietario mi dice che ogni volta che attacca la batteria la bici fa un rumore ed è così da quando l’ha comprata. Magari la domanda sarà stupida per molti di voi ma essendo la mai prima ebike non ho idea. È normale una cosa del genere oppure è un problema alla batteria? Grazie.
troverai poche risposte qui in quanto questo forum non tratta quella tipologia di bike, sicuramente avrai più risposte su jobike.it

Tieni anche conto che il 90% di quelle bici cinesi vendute on line sono anche fuorilegge a meno di non stare su terreni privati, a trovare un controllo serio si rischiano fino a 5k euro di multe

sid
 
  • Like
Reactions: tomita

Kylies

Ebiker novello
8 Ottobre 2023
4
0
1
29
Santo Stefano Quisquina
Visita Sito
Bici
Ebike
troverai poche risposte qui in quanto questo forum non tratta quella tipologia di bike, sicuramente avrai più risposte su jobike.it

Tieni anche conto che il 90% di quelle bici cinesi vendute on line sono anche fuorilegge a meno di non stare su terreni privati, a trovare un controllo serio si rischiano fino a 5k euro di multe

sid
Guarda, questa bici è costruita in Italia, monta motore Bosch e batteria Samsung. Non è una cinesata e rispetta in pieno la normativa italiana partendo dal motore da 250W.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Guarda, questa bici è costruita in Italia, monta motore Bosch e batteria Samsung. Non è una cinesata e rispetta in pieno la normativa italiana partendo dal motore da 250W.
bene buon per te,
come ti dicevo qui non siamo esperti del settore e sembrava una delle tante, quindi un avvertimento in più non fa mai male dato che quasi tutti questi modelli sono dotati di acceleratore alla manopola (che è vietato nel caso si superino i 6 km/h)

sid
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.975
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Guarda, questa bici è costruita in Italia, monta motore Bosch e batteria Samsung. Non è una cinesata e rispetta in pieno la normativa italiana partendo dal motore da 250W.
E allora verifica bene se hai alternative: un motore fallato da sostituire rischia di costarti come l'intera ebike. E verifica anche se il motore è Bosch originale o Bosh, Bossch... i cinesi se le inventano tutte... ;) A vedere le foto e sul loro sito a me pare un motore cinese, dice motore a 48v (Bosch la vedo dura)
 
  • Like
  • Haha
Reactions: sideman and tomita