D'accordissimo sulla rhythm 36...è nettamente superiore alla rs gold 35...nn si discute....
Ma lui parlava della 34.....
Ma lui parlava della 34.....
34/36 cambia poco se non il raggio degli steli, il funzionamento è il medesimo ed i materiali utilizzati anche, quindi influisce solo il raggio dello stelo che con il funzionamento ha poco a che vedere, si parla di eventuale flessione...D'accordissimo sulla rhythm 36...è nettamente superiore alla rs gold 35...nn si discute....
Ma lui parlava della 34.....
Lui parla della 34 però.....la 36 Rhytym l'ho testata a fondo per due giorni interi su una bike test e so di cosa parlo, è una buona media forcella (nella gamma RS la parogonerei tra la Yari e la Relevation), la gold l'ho provata per mezza discesa e sinceramente è quello che è ovvero l'entry level delle forcelle da 35/36, in ogni caso basta vedere i cataloghi per capire quale sia meglio, dato che quando dal montaggio entry si passa ad un montaggio medio sparisce la Gold e appare la Ryhitym.
Poi se volete continuare a paragonare la Gold alla Rhythm fate pure... le opinioni sono libere...come è libero giudicarle cavolate
Mi permetto di dissentire su questo... Non cambia poco34/36 cambia poco se non il raggio degli steli, il funzionamento è il medesimo ed i materiali utilizzati anche, quindi influisce solo il raggio dello stelo che con il funzionamento ha poco a che vedere, si parla di eventuale flessione...
Faccio presente che sulla Levo SL da oltre 10k viene montata una 34... quindi capiamo bene cosa significa buona forcella e misura di forcella che sono 2 cose completamente differenti
non cambia il posizionamento della forcella sul mercatoMi permetto di dissentire su questo... Non cambia poco
Oltre alla sezione degli steli e quindi alla forza di gestire le sollecitazioni cambia anche l idraulica... Sia in quantità che in qualità.... Una cosa è la 34...una la 36
preparata è un altro discorso, sai quanto costa preparare una forcella? e poi da capire cosa intendi per preparare.Sideman lo, sappiamo che tu la gold nn la reggi... Ma se preparata.... Da chi di dovere... Dovresti provarla....
Poi... Parliamoci chiaro... Se viene montata su una bici da 5000 euro... Qualcosa di buono la deve pur avere
Però cambiare la mia 34 x una yari ha poco senso credo o no ? A meno di non pompare nn po la yari e portarla ai livelli di LyrikCredo che con una Yari Debonair potresti avere un sensibile miglioramento a costi contenuti...
Personalmente preferisco di gran lunga il funzionamento delle Rockshox rispetto alle Fox ( meno indigeste nelle regolazioni e più facili da manutenere anche da soli..) ...in ogni caso la 35 gold è poca roba ( ce l'ho su una muscolare..) a meno di farci alcuni interventi per migliorare la scorrevolezza...
Sulle fox posso pronunciarmi solo su 34 e 36 rythm che ho usato più volte...vanno bene ma preferisco il funzionamento delle Rockshox con asta debonair , dalla Pike in su tutto buono...anche se la mia preferita è la Yari , rigida e con un buon funzionamento "fuori dalla scatola"...accontenta sia il neofita che lo smaliziato veloce...
Concordo in tutto, soprattutto sul giudizio della Yari, forcella a mio avviso troppo snobbata rispetto al reale valore e funzionamento.Credo che con una Yari Debonair potresti avere un sensibile miglioramento a costi contenuti...
Personalmente preferisco di gran lunga il funzionamento delle Rockshox rispetto alle Fox ( meno indigeste nelle regolazioni e più facili da manutenere anche da soli..) ...in ogni caso la 35 gold è poca roba ( ce l'ho su una muscolare..) a meno di farci alcuni interventi per migliorare la scorrevolezza...
Sulle fox posso pronunciarmi solo su 34 e 36 rythm che ho usato più volte...vanno bene ma preferisco il funzionamento delle Rockshox con asta debonair , dalla Pike in su tutto buono...anche se la mia preferita è la Yari , rigida e con un buon funzionamento "fuori dalla scatola"...accontenta sia il neofita che lo smaliziato veloce...
No. La yari va benissimo anche stock...molto piu' rigida di una 34 , idraulica non raffinata ma efficace...poi se vuoi spendere di piu' c' e' la Lyrik , ma la ultimate, perche' la select non ha senso...alla fine Yari e Lyrik sono strutturalmente la stessa forcella..e non credere di sentire differenze enormi con la cartuccia ultimate...ci sono ma solo nell' uso spinto e sapendo regolarla , basse velocita' , compressione e rebound..Però cambiare la mia 34 x una yari ha poco senso credo o no ? A meno di non pompare nn po la yari e portarla ai livelli di Lyrik
No io ero x mettere la rct3 come cartuccia; la ultimate x me è troppo non riuscirei a regolarla. La yari la avevo provata 2/3 anni fa non era male come morbida e fluidità.No. La yari va benissimo anche stock...molto piu' rigida di una 34 , idraulica non raffinata ma efficace...poi se vuoi spendere di piu' c' e' la Lyrik , ma la ultimate, perche' la select non ha senso...alla fine Yari e Lyrik sono strutturalmente la stessa forcella..e non credere di sentire differenze enormi con la cartuccia ultimate...ci sono ma solo nell' uso spinto e sapendo regolarla , basse velocita' , compressione e rebound..
per conto mio hai un po troppa paura delle regolazioni...che poi su tutte le RS sono semplificate... in ogni caso una volta che fai un buon Sag, poi l'idraulica la puoi anche tenere OEM a mio avviso e cmq sono regolazioni che si fanno una volta ogni tanto...No io ero x mettere la rct3 come cartuccia; la ultimate x me è troppo non riuscirei a regolarla. La yari la avevo provata 2/3 anni fa non era male come morbida e fluidità.
Ovvio la Lyrik la select non ha senso; non so se la select + abbia senso prendenrla (ancora non riesco a capire cosa ti fa regolare )
Assolutamente no. Cambia proprio lo chassis.34/36 cambia poco se non il raggio degli steli, il funzionamento è il medesimo ed i materiali utilizzati anche, quindi influisce solo il raggio dello stelo che con il funzionamento ha poco a che vedere, si parla di eventuale flessione...
Faccio presente che sulla Levo SL da oltre 10k viene montata una 34... quindi capiamo bene cosa significa buona forcella e misura di forcella che sono 2 cose completamente differenti
vabbe' allora non ci capiamo...Assolutamente no. Cambia proprio lo chassis.
Certo che lo so... E dipende da cosa gli fai... Ma è notorio il problema di scorrevolezza della 35gpreparata è un altro discorso, sai quanto costa preparare una forcella? e poi da capire cosa intendi per preparare.
Leggi tutti i problemi di scorrevolezza delle Gold...di serie...
LA mia Factory dopo la revisione con tutti i materiali sostituiti, olio compreso con materiali migliori di quelli OEM funziona nettamente meglio di quando era nuova