E-gravel

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.182
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Stavo pensando di acquistare una Gravel a pedalata assistita. Quale mi consigliate?
Stavo considerando la specialized Turbo Vado SL 4.0 e la wilier triestina hybrid
Ciao Wiko, se per la Wilier intendi la Jena sono bici molto differenti tra loro, per impostazione di guida e per tipologia di assistenza, inoltre la turbo vado è più una bici cittadina che una gravel.
Che utilizzo ne faresti? Se ci dai qualche dettaglio in più cerchiamo di offrirti qualche esperienza, anche io ho una gravel una Merida eSilex 400.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Wico

Ebiker novello
4 Luglio 2021
6
0
1
24
Verona
Visita Sito
Bici
Xc100s
Ciao Wiko, se per la Wilier intendi la Jena sono bici molto differenti tra loro, per impostazione di guida e per tipologia di assistenza, inoltre la turbo vado è più una bici cittadina che una gravel.
Che utilizzo ne faresti? Se ci dai qualche dettaglio in più cerchiamo di offrirti qualche esperienza, anche io ho una gravel una Merida eSilex 400.
In effetti sono un po ignorante sull'argomento. vengo dalle mtb e non avevo mai guardato il mondo delle stradali e gravel quindi faccio anche un po di fatica a distinguerle a vista e non conosco i componenti. L'utilizzo che ne farei sarebbe su strada ma vorrei anche fare dei percorsi sullo sterrato (ovviamente non vado a cercarmi percorsi disastrati o troppo tecnici).
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.182
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
In effetti sono un po ignorante sull'argomento. vengo dalle mtb e non avevo mai guardato il mondo delle stradali e gravel quindi faccio anche un po di fatica a distinguerle a vista e non conosco i componenti. L'utilizzo che ne farei sarebbe su strada ma vorrei anche fare dei percorsi sullo sterrato (ovviamente non vado a cercarmi percorsi disastrati o troppo tecnici).
Beh allora sei più da modello Jena Hybrid, Gt egrade amp o Bolt, Merida eSilex 400 o 600, Orbea gain m20, dipende da quanto vuoi investire, i modelli che ti ho citato utilizzano il sistema Ebikemotion che ha motore al mozzo posteriore, ha la metà circa di coppia rispetto ad una bici con motore centrale ma ha più leggerezza e di conseguenza più possibilità di pedalarla sopra ai 25 km/h la quale cosa può permetterti di allungare il chilometraggio da percorrere.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
In questo 3d specifico si parla di eroad/egravel dai un occhio.


Ve ne sono altre sempre dedicate al mondo eroad dove puoi iniziare a farti un’idea più precisa.
 

Wico

Ebiker novello
4 Luglio 2021
6
0
1
24
Verona
Visita Sito
Bici
Xc100s
Qualcuno ha la BH core Gravelx 2.2? Vorrei sapere quanto pesa che non lo trovo da nessuna parte.

Sono un po' indeciso tra le gravel con motore da 40 nm di coppia e batteria da 250 e quelle con motore da 65 nm e batteria un po' più grande
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Giusto ieri e’ uscito il nuovo gruppo mahle x20 con 60Nm di coppia e nuova architettura in sostituzione dell’x35.
Motore al mozzo posteriore