E-Mtb moustache

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
41
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
A te sto flipchip ti ha mandato in paranoia. Ti offro un altro punto di vista, MOUSTACHE nel 2019 ha dovuto riprogettare il telaio da zero per l'arrivo del BOSCH GEN 4, in quell'anno il formato 29 non era un must come invece è poi diventato nell'ultimo periodo. Quindi questi hanno pensato "facciamo la emtb da 29 ma poi ci mettiam il flipchip per poter ancora uscire con le 27.5, senza ricominciare da zero nei prossimi anni".

La geometrie centrano poco è solo marketing.

Ragazzi non mangiamoci tutto quello che ci viene propinato come oro colato, ma sperimentiamo noi stessi per primi.

Io ho una RACE 6 con avantreno portato praticamente a 180 mm ma avrei potuto optare per una 160 mm con ruota da 29 per ottenere le stesse geometrie. La emtb in queste condizioni va male? No, anzi io mi trovo molto bene e chi la prova elogia la sua stabilià in discesa, quindi perchè escludere che una soluzione mullet sia compromettente prima di averla provata?

Ti do ragione su tutta la linea infatti solitamente provo la bici e poi la compro, ma questa volta non mi è stato possibile e visto il prezzo della game 8, si, sono andato in paranoia dato che la 29 al posteriore non l'ho mai avuta e tutte le volte che l'ho provata mi ci grattavo il culo nel fuorisella spinto.
Avendo avuto 2 baffone sia Mullet che 27,5 ho paura di non trovarmi bene SOLO al posteriore.

Finite le paranoie...quando arriverà la bici la proverò a fondo e vedremo se il feeling sarà rimasto lo stesso o cambierà. o_Oo_O
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ti do ragione su tutta la linea infatti solitamente provo la bici e poi la compro, ma questa volta non mi è stato possibile e visto il prezzo della game 8, si, sono andato in paranoia dato che la 29 al posteriore non l'ho mai avuta e tutte le volte che l'ho provata mi ci grattavo il culo nel fuorisella spinto.
Avendo avuto 2 baffone sia Mullet che 27,5 ho paura di non trovarmi bene SOLO al posteriore.

Finite le paranoie...quando arriverà la bici la proverò a fondo e vedremo se il feeling sarà rimasto lo stesso o cambierà. o_Oo_O
Guarda io spero che abbiano finalmente migliorato l'ammortizzatore posteriore, perchè quella è l'unico vero neo delle Baffone
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ah, io pensavo che fosse il reggisella il punto dolente!! Ma mi riferisco ai modelli 2018, per cui magari li hanno cambiati.
Tipo a me il reggisella zero problemi, se non altro la poca corsa essendo da 125 mm. Invece l'ammo praticamente ha funzionato solo il primo mese poi aperto chiuso non faceva differenza, anche le regolazioni un pò approssimative...
 

maratalex

Ebiker novello
9 Luglio 2020
13
1
3
La Maddalena
Visita Sito
Bici
Mustache Samedi Race 7
Ciao a tutti....ho rotto un raggio della ruota posteriore della mia Samedi race 6 del 2018, on line non trovo nessuna specifica e qui in zona non ci sono rivenditori. Qualcuno sa dirmi qualcosa? A me sembrano normali raggi con sezione singola da 2mm...
 

trevi69

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
35
13
8
54
BRESCIA
Visita Sito

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
41
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
Mah io ho acquistato una game 8 2021 con appunto l'aggiornamento magic tour.

Mi sembra semplicemente più fiacco del vecchio tour e all'occorrenza spingendo di più si eroga una potenza maggiore ma a che prezzo? Personalmente avrei lasciato tour così com'è generando una nuova assistenza "Magic"
Anche l'eco lo sento più moscio rispetto al Gen3, in quel caso quando passavo da eco a tour sentivo una spinta d'aiuto che ora non c'è più.

Non mi sento soddisfattissimo, vedremo con il passare dei mesi, per ora ci ho fatto solo 100km in 3 uscite quindi non ho ancora un quadro preciso.

Anche sulla bici stessa non mi posso esprimere, non mi sento molto entusiasta ne delle 29 ne dei freni XT, probabilmente ritorno ai magura, per non parlare del rumore di ferraglia del bosch in discesa, mi sentivo stupido quando mi facevo tutte quelle pippe ma ora mi rendo conto che erano fondate e la prossima volta me ne farò ancora dipiù :D

Mi sento di aver speso dei soldi in più per una bici che mi ha fatto fare un salto in dietro rispetto alla mia trail 8 2018 gen3.

Saluti.

P.s. a livello globale la batteria combinata al gen 4 mi permette cmq di fare gli stessi giri con percentuale residua di molto maggiore rispetto al vecchio..... almeno quello...........
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mah io ho acquistato una game 8 2021 con appunto l'aggiornamento magic tour.

Mi sembra semplicemente più fiacco del vecchio tour e all'occorrenza spingendo di più si eroga una potenza maggiore ma a che prezzo? Personalmente avrei lasciato tour così com'è generando una nuova assistenza "Magic"
Anche l'eco lo sento più moscio rispetto al Gen3, in quel caso quando passavo da eco a tour sentivo una spinta d'aiuto che ora non c'è più.

Non mi sento soddisfattissimo, vedremo con il passare dei mesi, per ora ci ho fatto solo 100km in 3 uscite quindi non ho ancora un quadro preciso.

Anche sulla bici stessa non mi posso esprimere, non mi sento molto entusiasta ne delle 29 ne dei freni XT, probabilmente ritorno ai magura, per non parlare del rumore di ferraglia del bosch in discesa, mi sentivo stupido quando mi facevo tutte quelle pippe ma ora mi rendo conto che erano fondate e la prossima volta me ne farò ancora dipiù :D

Mi sento di aver speso dei soldi in più per una bici che mi ha fatto fare un salto in dietro rispetto alla mia trail 8 2018 gen3.

Saluti.

P.s. a livello globale la batteria combinata al gen 4 mi permette cmq di fare gli stessi giri con percentuale residua di molto maggiore rispetto al vecchio..... almeno quello...........
Se non sei soddisfatto di Magic Tour, puoi sempre tornare a Tour. Chi ha il 4 dice che il salto poi sia fin troppo evidente, perchè Tour spinge molto.
ll mio amico è passato da una Hibike enduro da 180 con motore Yamaha PWX, alla Game 8, ed al primo giro era molto soddisfatto sia per come va in salita che in discesa. E non ha sentito il rumore, forse era intento a guardare altro.