E-Mtb moustache

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
senza dubbio starebbe meglio, ma significherebbe doverli produrre nei diversi colori disponibili; per lo stesso motivo altre bici hanno i carter coprimotore non in tinta
E poi a me piace più così, abbina particolari rossi e neri, meno "monotona"!!
Ma questa è una considerazione soggettiva.
 
  • Like
Reactions: Seferius and skip15

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Qualcuno sa come mai Moustache utilizza dei cerchi asimmetrici?
immagino per lo scopo per cui sono stati pensati...
"ridurre" la differenza di inclinazione tra i raggi destri e sinistri
minore è il divario, meno diverge la forza di tensionatura tra i due lati della ruota
e questo si traduce in una ruota più "stabile"(nel senso meno soggetta a decentrarsi :p)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
E' nero anche perche' e' in plastica e verniciarlo non e' semplice e comunque non duraruro se il materiale e' elastico. E' un componente che devi rimuovere agevolmente per estrarre la batteria, secondo me e' giusto che sia nero non verniciato..:blush:
 
  • Like
Reactions: Guma57

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
non ho capito molto bene.... quale differenza di inclinazione?? :p
Ciao... cerco e spero di essere più chiaro

Facilmente guardando la ruota posteriore della tua bici
puoi notare che i raggi che partono lato disco freno hanno una maggiore inclinazione rispetto ai raggi che partono dal lato trasmissione (che alla vista risultano più verticali)
ed questa è la differenza di inclinazione di cui parlavo

Ancora... se "tasti con la mano" una coppia di raggi sul lato disco dovrebbe risultare "più morbida" rispetto ad una coppia di raggi tastata sul lato trasmissione

Questo vuol dire che per mantenere il cerchio in asse, i raggi meno inclinati del lato trasmissione sono tensionati con una forza maggiore rispetto ai raggi del lato disco

Un cerchio asimmetrico sposta di qualche millimetro (verso il lato disco nel caso della ruota posteriore) la posizione di innesto dei raggi sul cerchio così da diminuire l'inclinazione e quindi aumentare la tensione dei dei raggi lato disco per aumentare l'inclinazione e diminuire la tensione dei raggi lato trasmissione...con lo scopo di diminuire la differenza di tensione e garantire una ruota che alla lunga si "decentra" meno

Ovviamente è una spiegazione semplificata per parlare della funzione del cerchio asimmetrico...
...ma altri metodi possono essere utilizzati per raggiungere lo stesso scopo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Seferius

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io l'ho vista due mesi fa dal mio sivende a Bergamo e ho visto che anche i semicarter del motore, per esempio, sono in tinta diversa rispetto al telaio:
sono più tendenti al rosso rispetto al telaio aranciato. Comunque bella anche dal vivo. Pulita, compatta e ben finita, con coperchio batteria ben fissato senza un minimo di gioco.
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Buongiorno a tutti. Dopo 2 anni di haibike sto aspettando anch'io una moustache race8, che il negoziante dice in arrivo entro marzo. Per voi è possibile? qualcuno ha confermata la stessa consegna o si va a maggio-giugno ??
 

mausab

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
26
0
1
57
imola
Visita Sito
ciao, io ho prenotato una race 6 a fine novembre e mi ha detto il sivende che la programmazione Moustache(piuttosto precisa nelle consegne secondo lui) prevedeva l'arrivo a Maggio.... 1 mese fa preso dai dubbi ho chiesto se potevo eventualmente cambiare l'ordine per una race 8 ,abbiamo controllato assieme al computer, ma pare che non accettino piu ordini per il 2017...
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
mmm.. è quello che pensavo. Lui dice che ce l'ha in ordine. Ho scelto moustache perché è notevole, ma anche perché arrivava prima dell'haibike - che sta spostando tutte le consegne (soprattutto yamaha pw-x) di ordini dell'estate scorsa e non accetta più ordini per alcuni modelli. Anch'io ho paura che mi abbia preso pèr il naso. Disponibili subito ci sarebbero le Levo, ma non in quel negozio, e ho dovuto dare una consistente caparra. Comunque una race6 è arrivata 10 gg. fa da Stricker di Verona, se ti interessa (non so se c'é ancora) magari per vederla.