E-Mtb moustache

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
se invece devi cambiar gomma ogni qualche giro, come ho fatto varie volte io, per provare misure e/o marche diverse, oppure vai dove sai che ci sarà fango perché ha piovuto molto o da poco, e vuoi mettere una mud, in questi caso non è molto pratico il lattice. Da considerare che con uso intensivo del motore la gomma dietro si consuma anche prima di una muscolare. Io l'ho provato e non credo di usarlo ancora. Sono scelte...

Ok però cambiare copertone ogni 2 giri tendenzialmente non è la prassi......una volta trovato il copertone che ti soddisfa, te lo tieni su per qualche mese prima di doverlo cambiare........
Come praticità la camera è sicuramente più pratica........su questo non ci piove.......
Certo è che il feeling con la gomma tubeless è ben migliore di quello con la camera d'aria.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: e-mikia

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Certo è che il feeling con la gomma tubeless è ben migliore di quello con la camera d'aria.....
si, si. Io ho usato il concetto del "huck norris" ben prima che lo inventassero, forse anche qualcuno di voi. Togli la valvola ad una cameradaria e la apri (come un anguilla) dalla parte interna. Com'è, la spalmi all'interno del copertone e poi ci metti la tua camera d'aria da gonfiare. Ottieni uno spessore tra camera e copertone che non si tende gonfiando, e rimane del suo spessore di qualche decimo di millimetro e ti può salvare un "pizzico" di più da pizzicature e piccole spine. Ora vorrei fare la stessa cosa con tubo di neoprene. L'unico problema è che il tubo non è un torico chiuso come una camera d'aria e quindi non è facile tagliarlo della misura giusta, che una volta gonfiata la gomma, non si senta lo scalino della giuntura. Ahn, il peso dici?? beh, stiamo parlando di bici elettriche e le nostre alte velocità sono rare e brevi e soprattutto hanno ben altre variabili e molto più importanti. D'accordo che il peso delle masse non sospese vale 3 volte il resto, ma non corriamo in piste asfaltate e non si può avere tutto. Io preferisco finire il giro tranquillamente e non aver a che fare con quella roba ogni volta che ci devi mettere le mani e non badare a spine e sassi taglienti .. 'ndò cojo, cojo dicono a Roma (dove arrivo, passo). Bisogna scegliere.
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Onestamente non lo so.....
La mia Race 9 arriva a metà/fine maggio......:sob::sob::sob::sob:
Se vuoi mi informo comunque.....non mi sono posto il problema perché ho già una pompa hp per le sospensioni....

Io l'ho ordinata a metà gennaio perché arrivava la settimana 11. Ora siamo entrati nella 14, e come immaginavo arriverà (dice) questa o la prossima. Altrimenti la successiva o la seguente ancora (dico io). Sono tutti uguali. Infatti, sapendolo (il sivende) mi ha chiesto una sostanziosa caparra.
Per quanto riguarda la pompa, chiedo perché ho visto che la R.Shox la da in omaggio (seeee:innocent:) con il Monarch e se fosse, non vorrei che se la tenesse lui, o me la desse come omaggio per l'acquisto della bici, come se fosse un "suo" omaggio. Siccome, quelle poche volte che mi è servita l'ho chiesta ai compagni, stavolta è l'occasione per prenderla, ma se arriva con la bici ...
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
si, si. Io ho usato il concetto del "huck norris" ben prima che lo inventassero, forse anche qualcuno di voi. Togli la valvola ad una cameradaria e la apri (come un anguilla) dalla parte interna. Com'è, la spalmi all'interno del copertone e poi ci metti la tua camera d'aria da gonfiare. Ottieni uno spessore tra camera e copertone che non si tende gonfiando, e rimane del suo spessore di qualche decimo di millimetro e ti può salvare un "pizzico" di più da pizzicature e piccole spine. Ora vorrei fare la stessa cosa con tubo di neoprene. L'unico problema è che il tubo non è un torico chiuso come una camera d'aria e quindi non è facile tagliarlo della misura giusta, che una volta gonfiata la gomma, non si senta lo scalino della giuntura. Ahn, il peso dici?? beh, stiamo parlando di bici elettriche e le nostre alte velocità sono rare e brevi e soprattutto hanno ben altre variabili e molto più importanti. D'accordo che il peso delle masse non sospese vale 3 volte il resto, ma non corriamo in piste asfaltate e non si può avere tutto. Io preferisco finire il giro tranquillamente e non aver a che fare con quella roba ogni volta che ci devi mettere le mani e non badare a spine e sassi taglienti .. 'ndò cojo, cojo dicono a Roma (dove arrivo, passo). Bisogna scegliere.

Fra qualche mese uscirà una figata per le gomme.....non posso sbottonarmi, ma è un progetto veramente molto molto interessante.....
E a dirlo sono nomi di pro di una certa importanza che l'hanno testato.....
Fra qualche settimana c'è la presentazione ufficiale e potrò dirvi di più.....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io l'ho ordinata a metà gennaio perché arrivava la settimana 11. Ora siamo entrati nella 14, e come immaginavo arriverà (dice) questa o la prossima. Altrimenti la successiva o la seguente ancora (dico io). Sono tutti uguali. Infatti, sapendolo (il sivende) mi ha chiesto una sostanziosa caparra.
Per quanto riguarda la pompa, chiedo perché ho visto che la R.Shox la da in omaggio (seeee:innocent:) con il Monarch e se fosse, non vorrei che se la tenesse lui, o me la desse come omaggio per l'acquisto della bici, come se fosse un "suo" omaggio. Siccome, quelle poche volte che mi è servita l'ho chiesta ai compagni, stavolta è l'occasione per prenderla, ma se arriva con la bici ...

Devo sentire il sivende nei prossimi giorni.....gli chiedo.....

Comunque mi dicevano fonti informate che sono in ritardo sulle consegne di marzo/aprile.....ma da fine aprile pare che recuperino un po' di ritardi....
La mia è prevista nella 22esima settimana, quindi a cavallo tra fine maggio e inizio giugno.....dicono che dovrebbero riuscire ad anticiparla un po'......speriamo.....
 

gaghigno

Ebiker ex novello
15 Novembre 2016
37
4
8
43
siena
Visita Sito
Gtazie a tutti dei consiglio...valuterò il da farsi con il tubless.... coi percorsi di bosco dopo la prima girata avevo già bucato...
cmq gran bel mezzo... ben piu equilibrato della levo :D
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Mi sto toccando i maroni.....:joy::joy:
Però da quando uso il tubeless (3 anni), le forature sono diminuite in maniera davvero esponenziale.....

Si, il lattice è più sbattimento della camera sotto alcuni aspetti, ma i vantaggi sono talmente tangibili, che onestamente una volta provato, è impensabile tornare indietro perché i vantaggi sono obiettivamente superiori agli svantaggi.....

Anche perché poi alla mail parata se proprio non riesci a venirne fuori con qualche problema di lattice nei sentieri, ti porti comunque dietro una camera di emergenza e butti su quella.....

P.S.
Ma le Race vengono quindi consegnate con la camera d'aria e non già nastrate e latticizzate?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gaghigno

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
ieri 47 km
traning campo 1633 dislivello
oruxmaps 1765 dislivello
tutti e due col tel (quale sarà quello giusto?)
Batteria a zero
peso 85 kg + 2/3 kg zainetto e vestiti
Terreno asciutto, mulattiere con qualche tratto di cemento, 30% sterrato compatto, 20% cemento con ciottolato, 35% sentieri compatti, 15% asfalto.
Devo anche dire che in questo momento la mia gamba è poca sono solo alle prime uscite, per quanto riguarda le assistenze è difficile darvi delle percentuali perchè cambio spesso e ho cercato di economizzare il più possibile per riuscire a chiudere il giro, credo ad occhio e croce di essere stato su eco 35%, 45% tour,25% sport, 5% turbo.
La samedi trial 6 che uso mi ha soddisfatto, unica cosa da verificare la forcelle anteriore, non c'è molta differenza tra aperta e chiusa, forse devo far verificare al mio si vende se sono pressione giusta.Per il resto bici molto equilibrata sia per salita tecnica che discese.
Questo è quello che posso dire al momento.
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
ieri 47 km
traning campo 1633 dislivello
oruxmaps 1765 dislivello
tutti e due col tel (quale sarà quello giusto?)
Batteria a zero
peso 85 kg + 2/3 kg zainetto e vestiti
Terreno asciutto, mulattiere con qualche tratto di cemento, 30% sterrato compatto, 20% cemento con ciottolato, 35% sentieri compatti, 15% asfalto.
Devo anche dire che in questo momento la mia gamba è poca sono solo alle prime uscite, per quanto riguarda le assistenze è difficile darvi delle percentuali perchè cambio spesso e ho cercato di economizzare il più possibile per riuscire a chiudere il giro, credo ad occhio e croce di essere stato su eco 35%, 45% tour,25% sport, 5% turbo.
La samedi trial 6 che uso mi ha soddisfatto, unica cosa da verificare la forcelle anteriore, non c'è molta differenza tra aperta e chiusa, forse devo far verificare al mio si vende se sono pressione giusta.Per il resto bici molto equilibrata sia per salita tecnica che discese.
Questo è quello che posso dire al momento.
dislivello ottimissimo, direi, considerando 500 watt e gomme plus, e il tuo peso (che comunque è meno del mio)
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sono stra combattuto sul prendere o no la seconda batteria.....
Per carità non mi è ancora arrivata la bici, per cui è presto per prendere una decisione fondata....
Però leggendo un po' di vostre esperienze, ho paura di rimanere a piedi in tanti giri che vorrei fare....o per lo meno non in tutti i giri che ho in mente c'è la possibilità di ricaricare la batteria in "pausa pranzo".....

L'indecisione é dettata solo dal prezzo in realtà.....720 € sono un botto cazzarola.....
 
  • Like
Reactions: Guma57

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Sono stra combattuto sul prendere o no la seconda batteria.....
Per carità non mi è ancora arrivata la bici, per cui è presto per prendere una decisione fondata....
Però leggendo un po' di vostre esperienze, ho paura di rimanere a piedi in tanti giri che vorrei fare....o per lo meno non in tutti i giri che ho in mente c'è la possibilità di ricaricare la batteria in "pausa pranzo".....

L'indecisione é dettata solo dal prezzo in realtà.....720 € sono un botto cazzarola.....
Anch'io sono stato per molto tempo indeciso se prenderla o no. Per ora non ne ho sentito la mancanza. Poche volte sono arrivato al limite della capacità, quindi sarebbe più una questione di tranquillità.
Che mi hanno frenato sono due cose, la principale è che portarmi altri 2,5kg non mi garba. Sono già io 90kg+uno zaino bello pesante. La seconda è che l'avrei portata nello zaino e una caduta avrebbe potuto essere pericolosa.
Certo anche il prezzo ha il suo peso 700€ sono tanti e poco giustificabili nel mio caso
 
  • Like
Reactions: Francis1