E-Mtb moustache

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.217
13.419
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Dal grafico del Leverage Ratio si può apprezzare una curva progressiva, ma non eccessiva, adeguata alla tipologia d'uso. Forse i rider più pesanti ed irruenti dovranno metter mano all'ammortizzatore per renderlo più progressivo....
....Sarà un'ottima bici!
Vero, ottima disamina!
Per quanto riguarda la "piattezza" della curva di compressione, non mi preoccuperei tanto.
Con un ammo ad aria la progressione risulta naturale, visto la tipologia dell'elemento elastico. Il Monarch Plus RC3 Debon air 200x57 è facilmente personalizzabile nel volume della camera positiva, con gli appositi token, nel caso si desideri un buon sag (e quindi una pressione bassa) per i percorsi più rotti o per i pesi massimi.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Vero, ottima disamina!
Per quanto riguarda la "piattezza" della curva di compressione, non mi preoccuperei tanto.
Con un ammo ad aria la progressione risulta naturale, visto la tipologia dell'elemento elastico. Il Monarch Plus RC3 Debon air 200x57 è facilmente personalizzabile nel volume della camera positiva, con gli appositi token, nel caso si desideri un buon sag (e quindi una pressione bassa) per i percorsi più rotti o per i pesi massimi.

I RS DebonAir sono facilmente personalizzabili per quanto riguarda i token di progressività, se avesse anche il registro della compressione alle alte velocità, sarebbe perfetto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
ciao ragazzi sono nuovo e in procinto di acquistare questo mezzaccio... Sono indeciso tra la race 6 e la race 8, la differenza sarebbero circa 700 euro e vorrei capire da voi se ci sono molte differenze tra il cambio nx e il gx e soprattutto se conviene la base (mi piace soprattutto la colorazione), smontare subito la forca (venderei sui 300) e montare una pike o fox 36 usata scrupolosamente da miei amici una sola stagione , oppure prendere direttamente la race 8 e nn pensarci più con il vantaggio del gx e del rct3 posteriore (Con la fox/pike la base mi verrebbe circa 500 in meno della race 8)?
Non prendo in considerazione la carbon a causa del prezzo troppo elevato inoltre tra il buco della batteria, il rischio catena che sbatta sul carro (dalle foto sembra ci passi davvero vicino) con il carbonio un pô di timore in più sinceramente mi verrebbe. naturalmente non ne ho mai vista una dal vivo quindi mai testata, sono semplici pareri personali che tralaltro non faranno cambiare l idea sul mio primo acquisto di emtb!!!

Io prenderei la race8 x le sospensioni, la differenza di prezzo è giustificata, il cambio è uno scalino sopra anche se come funzionamento cambia poco, è più bello e rifinito..
Il discorso è che su queste cifre secondo me bisogna comprare una ebike che soddisfa appieno, non penso che una persona che ha 5k da spendere su una bici faccia molta differenza i 500 in più o in meno se son giustificati dalla componentistica..
Vai di race 8, fidati!!!
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Race 8 Eu. 5.659
Race 6 Eu. 4.799

;)
e ti pare poco?
cmq una tabellina interessante dal sito moustache
b12bb8096d104b088ae50c8f54ce8d67.png
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and ducams4r

superplus83

Ebiker ex novello
4 Novembre 2016
38
9
8
40
Sanremo
Visita Sito
L entry level di listino è piu cara delle altre e montata peggio... ma con gli sconti di quest anno si avvicinano molto alla concorrenza e se è vero che moustache a oggi sembra aver fatto il modello piu pulito e enduro della categoria ci puo stare qualche 100 euro in piu di altre, speriamo peró nella qualita del progetto e assistenza post vendita
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
e ti pare poco?
cmq una tabellina interessante dal sito moustache
b12bb8096d104b088ae50c8f54ce8d67.png
Interessante sta tabella!

Ma secondo voi, è valida solo per i motori Bosch montati da Moustache, livelli personalizzati o è valida per tutti i Bosch sul mercato?

Guardando la colonna del performance CX ho notato la potenza massima 600W@80rpm... 600mi sembrano davvero tanti e 80rpm mi sembrano davvero pochi! Vi tornano questi dati?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Interessante sta tabella!

Ma secondo voi, è valida solo per i motori Bosch montati da Moustache, livelli personalizzati o è valida per tutti i Bosch sul mercato?

Guardando la colonna del performance CX ho notato la potenza massima 600W@80rpm... 600mi sembrano davvero tanti e 80rpm mi sembrano davvero pochi! Vi tornano questi dati?

I 600W sono reali...... o meglio sono realisticamente ottenuti.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Interessante sta tabella!

Ma secondo voi, è valida solo per i motori Bosch montati da Moustache, livelli personalizzati o è valida per tutti i Bosch sul mercato?

Guardando la colonna del performance CX ho notato la potenza massima 600W@80rpm... 600mi sembrano davvero tanti e 80rpm mi sembrano davvero pochi! Vi tornano questi dati?
sarà valida per tutti credo, non mi risulta che bosch faccia sw custom