E' possibile montare ruote da 29" su telaio con 27.5"?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
per info su copertoni che blog devo fare???
Usa la funzione cerca,in "altre parti" del forum trovi tante info.
Cmq,io faccio spesso trasferimenti su asfalto e ti garantisco che la cosa che vuoi fare tu non ti cambia certo la vita.
Altro discorso,come ti è stato giustamente detto,avete due set di ruote specifici,uno per asfalto e l altro per sentieri
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Diciamo che la fatica dovrebbe essere la stessa a parità di rapporti, solo che fai meno metri, o sbaglio?

(M/P)xC= sviluppo metrico di un dato rapporto

M=numero di denti della corona
P= numero di denti del pignone
C= circonferenza della ruota (copertone compreso).

Ora con ruota da 27,5”,si ha che il rapporto 22×36 ti dà uno sviluppo metrico di 1,34 metri, con la ruota da 29" avrei 1,394 metri, a livello pratico , alla fine nemmeno un gran differenza.....o sbaglio?
Per discorso bici non mi piaccio quelle da trekkinng, magari piu0 avanti penserò al cambio copertone che per ora in quelle che ho è di 2.25" ma mi dicono che anche ridurlo a 2.10" non cambia granchè, non vorrei prenderne uno striminzito che non lega con l'estetica della bici...
Tu le vedresti queste?
https://www.ebay.it/itm/Pneumatico-...788381?hash=item1a4ff7c81d:g:DMsAAOSwHvpbBYt4

E queste cosa ne pensi?
https://www.ebay.it/itm/1-COPERTONE...830206?hash=item4d29cdba3e:g:UpoAAOSw0vBUiyL3
Direi che la soluzione più pratica ed economica è quella proposta da Maurizio M.
Gonfia e vai tranquillo