Ebike e trasporto in auto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Io in preda al raptus del piccolo costruttore, avendo una C4 Picasso ho provato a riprodurre in casa il Veloboy. Il risultato finale funziona, unica spesa l’aggancio Peruzzo per la forcella, il resto è tutto materiale di recupero.

4EDF6A16-D7DB-4A47-8BE8-8426A095FC30.jpeg

D6CEB8B1-DC3E-4708-BDB8-85A34B8C6BB2.jpeg

spesa totale circa 40€ e posso evitare di rimuovere i seggiolini dei bambini ogni volta.

prossimo step prenderò comunque il porta bici da gancio, avendo già sulla macchina il gancio per il traporto del carrello della moto.
 
  • Like
Reactions: Tat0

Marcolino76

Ebiker normalus
14 Giugno 2020
76
17
8
47
Novara
Visita Sito
Bici
Bianchi T Tronik 9.1
Ragazzi io ho una Dacia Sandero Streetway e Ebike Bianchi T tronik con ruote da 29, volevo installare il gancio traino all’auto e ho visto come portabici il Westfalia BC60, secondo voi può andare come modello per la mia auto e soprattutto per la mia ebike?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.975
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ragazzi io ho una Dacia Sandero Streetway e Ebike Bianchi T tronik con ruote da 29, volevo installare il gancio traino all’auto e ho visto come portabici il Westfalia BC60, secondo voi può andare come modello per la mia auto e soprattutto per la mia ebike?
Per la bici va benissimo accetta interassi fino a 130 cm e porta 60 kg. Per la macchina devi informarti, anche del peso ammesso sul gancio
 

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Io ho una Toyota Corolla TS (Station Wagon) ibrida. Ho due ebike, la mia e quella di mia moglie.
Abbattendo il sedile posteriore, una ci sta con la ruota smontata, l'altra andrebbe sdraiata sopra ma temo di rovinare entrambe.
Che posso fare per portarle in giro tutte e due?
Vorrei evitare ganci, traini, portabici esterni posteriori, sul tetto.
Qualche idea o suggerimento?
Grazie
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Io ho una Toyota Corolla TS (Station Wagon) ibrida. Ho due ebike, la mia e quella di mia moglie.
Abbattendo il sedile posteriore, una ci sta con la ruota smontata, l'altra andrebbe sdraiata sopra ma temo di rovinare entrambe.
Che posso fare per portarle in giro tutte e due?
Vorrei evitare ganci, traini, portabici esterni posteriori, sul tetto.
Qualche idea o suggerimento?
Grazie
Quando ne trasporto due all'interno, metto delle protezioni (pluriball, vecchie coperte e altro) sulla prima e dopo carico la seconda, bisogna fare attenzione ai pedali e che non ci siano parti a contatto diretto, ho fatto così migliaia di km senza problemi.
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Vi metto una foto anche del mio.... thule upride 599, balla un po' lateralmente ma per ora regge.
Bici dovrebbe essere 19 kg senza batteria. Portabici da 20kg.

Quando arriva il secondo portabici provo a mettere un paio di cordini a "X" per limitare la flessione dx/sx

1595453375509.png
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Mii! che accrocchio! Non sarebbe meglio torliere la ruota anteriore e fissare la forca con il perno passante?
Non ballerebbe a dx e sx e, a mio avviso, sarebbe più sicuro. la forca andrebbe agganciata in prossimità della barra anteriore.
 
  • Like
Reactions: FabiuzTRAIL

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Mii! che accrocchio! Non sarebbe meglio torliere la ruota anteriore e fissare la forca con il perno passante?
Non ballerebbe a dx e sx e, a mio avviso, sarebbe più sicuro. la forca andrebbe agganciata in prossimità della barra anteriore.
Stesso mio pensiero però Thule con perno passante max17kg, questo 20kg...
 

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
Ragazzi io ho una Dacia Sandero Streetway e Ebike Bianchi T tronik con ruote da 29, volevo installare il gancio traino all’auto e ho visto come portabici il Westfalia BC60, secondo voi può andare come modello per la mia auto e soprattutto per la mia ebike?
io ho il bc 60 e ci sta la mia mondraker crafty R 2020 taglia M , quindi non propio una bici corta.