Ebike in alternanza alla muscolare

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaitaro

Ebiker normalus
14 Luglio 2017
52
9
8
47
Principato della Brianza
Visita Sito
Bici
Specialized Epic
Ho già bdc e mtb full da xc (Epic in alluminio) e stavo pensando di comprare ANCHE una ebike per fare giri più lunghi quando ho poco tempo piuttosto che, in vacanza ad esempio, fare giri lunghi in meno tempo di quello che farei con la mia. Diciamo che nella mia testa pedalerei "a tutta" anche con la ebike con lo scopo di allungare i km dellle mie uscite o accorciarne la durata.
Qui mi viene il dubbio e mi chiedo se, ad esempio, per il Sellaronda di turno (circa 3k di dislivello) sia pensabile una ebike o in un giro del genere mando a terra la batteria e quindi rimango a piedi visto che certe salite sono al limite dell'impedalabile con bici da oltre 20kg specie con tanto dislivello nelle gambe?
Visto che ho già una 29 da Xc, cosa mi consiglieresti come bici più orientata alla discesa?
Grazie, ogni parere di chi ha più esperienza di me (cioè tutti) è gradito.
Andre
 

Vinc74

Ebiker ex novello
26 Aprile 2017
33
26
18
La Spezia
Visita Sito
Bici
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Se fai abitualmente giri da 3000 metri di D+ l'ebike potrebbe addirittura essere un limite invece di un vantaggio...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: thomas87

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Qui mi viene il dubbio e mi chiedo se, ad esempio, per il Sellaronda di turno (circa 3k di dislivello) sia pensabile una ebike o in un giro del genere mando a terra la batteria e quindi rimango a piedi visto che certe salite sono al limite dell'impedalabile con bici da oltre 20kg specie con tanto dislivello nelle gambe?

3000 m d+ reali, li vedo possibili solo con due batterie, perlopiù usando assistenze alte per andare più veloci.

Una buona trail con 130/140 mm di escursione ti farà divertire molto di più della tua xc
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.052
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
secondo me é meglio se provi i diversi motori e senti quello che va meglio per le tue gambe....poi cerchi la bici........a meno che non hai una super occasione sottomano