Ebike per enduro race

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: vicma56

Lukynavy

Ebiker normalus
1 Luglio 2017
50
15
8
40
Milano
Visita Sito
Bici
Yt capra pro race
Cioè tu hai una Pivot e non hai avuto tempo di provarla?????
Pazzooooooooo :p:p:p

Si ovviamente non contavo i pneumatici.....
Confermo rekon assolutamente da cambiare.....gomma del cacchio (IMHO come tutte le Maxxis plus e mid) specie per usi un pò spinti.....

Ehhhh mannaggia... mi hanno ricoverato la frugoletta.. sto fremendo[emoji16][emoji16]che gomma metteresti? Ho preso una dhf 2.8 ma solo perché non ho trovato la magic mary plus..


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
L'allestimento originale prevede Maxxis Rekon+ sia anteriore che posteriore, quella in test montava invece una Maxxis Minion DHF all'anteriore e Rekon+ al posteriore.

Questo è un upgrade consigliato;)

La mia bici (Moustache Race 9) montava di serie le Rekon davanti e dietro.....
L'anteriore me lo sono fatto cambiare ancora prima di farmela consegnare.....;)
Il posteriore credo sia durato una decina di giorni......va bene se vuoi una bici da pedalare perchè ha un'ottima scorrevolezza (per un 2.8 ovviamente), ma in discesa è abbastanza lofe......
 

Fabio73

Ebiker ex novello
24 Novembre 2017
36
29
18
Milano
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro FullSeven 7.0
Grande mezzo. Sicuramente non sarà montata con tubazioni XLC da 10 euro (di cui è piena la mia Haibike : unamused:)
Già solo la scelta delle manopole (WTB), denota una grande attenzione nella scelta della componentistica :p
 
  • Like
Reactions: Lukynavy

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ehhhh mannaggia... mi hanno ricoverato la frugoletta.. sto fremendo[emoji16][emoji16]che gomma metteresti? Ho preso una dhf 2.8 ma solo perché non ho trovato la magic mary plus..


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

Il mio attuale set è: Magic Mary 2.6 ultra soft davanti e Vittoria Martello 2.5 dietro......una bomba.....e per l'uso che hai in mente tu secondo me è un set più che sensato......
Con Maxxis plus e mid, specie per uso spinto, è un disastro....si tagliano di continuo.....carcasse troppo deboli e leggere....

Qui trovi la Magic ad un ottimo prezzo:
https://www.bike-discount.de/it/com...-evo-27.5x2.60-dh-addix-ultrasoft-wire-640927

Idem Vittoria Martello.....ottimo prezzo.....ertro 62 ma sul mio cerchio è 65 esattamente come la Magic Mary....
https://www.bike-discount.de/it/comprare/vittoria-martello-27.5x2.5-rtnt-g-wire-635332
 
  • Like
Reactions: Lukynavy

Lukynavy

Ebiker normalus
1 Luglio 2017
50
15
8
40
Milano
Visita Sito
Bici
Yt capra pro race
Il mio attuale set è: Magic Mary 2.6 ultra soft davanti e Vittoria Martello 2.5 dietro......una bomba.....e per l'uso che hai in mente tu secondo me è un set più che sensato......
Con Maxxis plus e mid, specie per uso spinto, è un disastro....si tagliano di continuo.....carcasse troppo deboli e leggere....

Qui trovi la Magic ad un ottimo prezzo:
https://www.bike-discount.de/it/com...-evo-27.5x2.60-dh-addix-ultrasoft-wire-640927

Idem Vittoria Martello.....ottimo prezzo.....ertro 62 ma sul mio cerchio è 65 esattamente come la Magic Mary....
https://www.bike-discount.de/it/comprare/vittoria-martello-27.5x2.5-rtnt-g-wire-635332

Grazie! Niente plus quindi?


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Queste sono mid plus....magic 2.6 e materllo 2.5, che è in realtà un 2.6.....

Plus lente, goffe e impacciate.....per uso race direi che non sono proprio una buona scelta......
E poi ripeto, se in discesa ci dai un pò, le tagli con niente....almeno Maxxis: ho provato Rekon, DHF, DHR e High Roller 2.8 e DHF 2.6.......stesso copione che si ripete più o meno ad ogni uscita......
Se vuoi stare tranquillo, tenendo anche conto che sulle nostre bici c'è un motore e onestamente il peso delle gomme è un problema relativo, vai su gomme con carcasse da dh......
Io da quando uso queste gomme (Magic Mary da settembre e Martello da poco più di un mese), non ho più avuto tagli e forature......
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si vero.....Minion 2.8 è più piccolo del dichiarato......High roller e rekon invece sono 2.8 reali......
Anche il DHF 2.6 uguale.....è decisamente più stretto sia del Magic 2.6 (ultra soft, perchè a a quanto pare i 65 dichiarati per tutti i modelli Magic 2.6 non sono reali) che della Martello 2.5 (che in effetti è praticamente 2.6)
 
  • Like
Reactions: Lukynavy