ebike per ragazza

vindalooman

Ebiker novello
12 Aprile 2022
3
0
1
50
Italy
Visita Sito
Bici
--
Ciao a tutti
pedalo da anni, sempre in muscolare (soprattutto bdc), ma ho 0 esperienza su ebike... mia moglie sta pensando di acquistare una ebike per giri rilassati al sabato (i miei lunghi la domenica lei non li vuol fare :) anche perchè pedalare su strade trafficate non le piace)

In pratica la userebbe per ciclabili asfaltate, parchi, strade bianche e sterrato leggero, quindi non sarebbe necessaria una mtb, ma credo che anche una bici da trekking potrebbe andare
Mia moglie è alta 1 e 65 circa, quindi credo che le 29 siano fuori questione
Idealmente vorremmo stare sui 1000 euro, max 1500, so che è un budget un po' modesto, ma non sappiamo se la userà con costanza quindi vogliamo una entry level tanto per vedere
Preferirei non comprare online, perchè ci piace "toccare con mano" prima di acquistare, e anche per un minimo di assistenza post vendita
La terremmo in appartamento al 3o piano senza ascensore (per evitare sorprese in cantina) e quindi se non pesasse 30kg sarebbe bello :cool:
A parte questa di decathlon


non ho visto ancora nulla, ma sono (appunto) ignorante in materia e non saprei le caratteristiche che devo controllare

VindalooMan
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.721
6.605
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Con quel budget meglio di Deca è difficile trovare, soprattutto in negozi fisici dove puoi provare, restituire, toccare ed avere una garanzia sicura (poi per la competenza dipende dai centri)

Io però non prenderei mai una MTB, impostazione, angoli, ruote, gomme, forcella non sono proprio adatte a pedalare su asfalto o lunghi sterrati semplici
Assolutamente meglio una trekking (in casa Deca la Riverside)

PS
3 piani di scale con una e.bike (mtb o trekking che sia) li fai male sia che costi 6k che 2k
 
  • Like
Reactions: vindalooman

vindalooman

Ebiker novello
12 Aprile 2022
3
0
1
50
Italy
Visita Sito
Bici
--
Con quel budget meglio di Deca è difficile trovare, soprattutto in negozi fisici dove puoi provare, restituire, toccare ed avere una garanzia sicura (poi per la competenza dipende dai centri)

Io però non prenderei mai una MTB, impostazione, angoli, ruote, gomme, forcella non sono proprio adatte a pedalare su asfalto o lunghi sterrati semplici
Assolutamente meglio una trekking (in casa Deca la Riverside)

PS
3 piani di scale con una e.bike (mtb o trekking che sia) li fai male sia che costi 6k che 2k
Grazie dei consigli, magari facciamo un giro al Decathlon per iniziare a vedere la Riverside

Relativamente ai piani di scale, la cantina che abbiamo va giusto bene per la bici da palo da 50 euro che ho, ma una ebike non mi fiderei molto a lasciarcela, allo stato attuale... Valuteremo se posticipare l'acquisto fino a quando riusciamo a fare qualche lavoro per renderla più sicura, tanto non è una cosa urgente

VindalooMan
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.721
6.605
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Questa: https://www.atala.it/prodotti/cult-6-1-26/
Sicuramente la porti via sotto i 1500 e per quello che ci devi fare è più che valida.
Questa è una urban, per quello che deve fare una Riverside(trekking) è molto ma molto più centrata, anche come struttura con il tubo orizzontale

Grazie dei consigli, magari facciamo un giro al Decathlon per iniziare a vedere la Riverside

Relativamente ai piani di scale, la cantina che abbiamo va giusto bene per la bici da palo da 50 euro che ho, ma una ebike non mi fiderei molto a lasciarcela, allo stato attuale... Valuteremo se posticipare l'acquisto fino a quando riusciamo a fare qualche lavoro per renderla più sicura, tanto non è una cosa urgente

VindalooMan
Si pure io non la lascerei mai fuori, ti dura qualche ora
 

vindalooman

Ebiker novello
12 Aprile 2022
3
0
1
50
Italy
Visita Sito
Bici
--
Ho mostrato i modelli linkati alla legittima interessata e sembra prediligere la Riverside, rispetto all'Atala e alla mtb. vediamo se riusciamo a toccarla con mano uno dei prossimi sabati e decidiamo

Grazie a tutti per le risposte e buone pedalate
VindalooMan
 
Ultima modifica:

Starsimy

Ebiker normalus
4 Agosto 2021
79
16
8
43
Perugia
Visita Sito
Bici
Fantic XMF 1.7 2021
Con quel budget meglio di Deca è difficile trovare, soprattutto in negozi fisici dove puoi provare, restituire, toccare ed avere una garanzia sicura (poi per la competenza dipende dai centri)

Io però non prenderei mai una MTB, impostazione, angoli, ruote, gomme, forcella non sono proprio adatte a pedalare su asfalto o lunghi sterrati semplici
Assolutamente meglio una trekking (in casa Deca la Riverside)

PS
3 piani di scale con una e.bike (mtb o trekking che sia) li fai male sia che costi 6k che 2k
Che significa che al decathlon puoi provare e poi restituire?
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
penso ci sia ancora...
a settembre 2020, io ho restituito una e-riverside che si é rivelata non idonea alle nostre esigenze, quindi abbiamo preso una e900 molto più indicata per l'uso che ne facciamo noi
occhio che la mia non é una valutazione negativa della e-Riverside, di cui anzi ho una buona opinione, ma non era il mezzo che serviva a noi
 
  • Like
Reactions: sideman