EBIKE x tragitto casa-lavoro

Alepanz94

Ebiker novello
20 Aprile 2024
2
0
1
29
Lecco
Visita Sito
Bici
MTB
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi informazioni e consigli sulla fattibilità e poi sopratutto la scelta di un ebike (penso MTB) per un tragitto di 15 km con un paio di salite e il resto tutto asfaltato pianeggiante. inoltre avrei la possibilita di caricare la batteria estraibile in azienda cosi da ridurre anche i costi.

non conosco bene questo mondo e vorrei capire se puo essere considerata una cosa fattibile o meno cosi da ridurre i costi di auto/moto, benzina, e soprattutto ad impatto zero e fare un po di attività fisica.

dimenticavo budget nel caso di 1500 euro massimo

grazie
 
Ultima modifica:

McMurphy

Ebiker ex novello
8 Novembre 2023
25
23
3
47
ferrara
Visita Sito
Bici
Ebike full power
Ciao, secondo me, avendo letto il tuo messaggio, credo che per fare 15 km potresti anche pensare di farli a pedali e non a motore, spenderesti molto meno e non avresti nemmeno la batteria da ricaricare.
Con una discreta bici trekking o anche una MTB gommata leggera e scorrevole faresti poca fatica.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.981
6.278
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao, secondo me, avendo letto il tuo messaggio, credo che per fare 15 km potresti anche pensare di farli a pedali e non a motore, spenderesti molto meno e non avresti nemmeno la batteria da ricaricare.
Con una discreta bici trekking o anche una MTB gommata leggera e scorrevole faresti poca fatica.
Ma lui ha chiesto di una ebike o sbaglio? In un forum di ebike o sbaglio? Se vai in un forum di motoscafi e consigli una barca a vela, come minimo ti mandano a cag... fai tu.
@Alepanz94 probabilmente per il tuo uso è meglio una ebike da trekking o al limite una emtb front. Dipende dal tuo budget. Il consiglio è di fissarne uno e dirlo se vuoi consigli più precisi. Poi se hai già visto qualcosa dai sivende nella tua zona metti i link
 
  • Like
Reactions: Alepanz94

Alepanz94

Ebiker novello
20 Aprile 2024
2
0
1
29
Lecco
Visita Sito
Bici
MTB
Ma lui ha chiesto di una ebike o sbaglio? In un forum di ebike o sbaglio? Se vai in un forum di motoscafi e consigli una barca a vela, come minimo ti mandano a cag... fai tu.
@Alepanz94 probabilmente per il tuo uso è meglio una ebike da trekking o al limite una emtb front. Dipende dal tuo budget. Il consiglio è di fissarne uno e dirlo se vuoi consigli più precisi. Poi se hai già visto qualcosa dai sivende nella tua zona metti i link
Pensavo a un budget di massimo 1500 euro indicativamente
 

McMurphy

Ebiker ex novello
8 Novembre 2023
25
23
3
47
ferrara
Visita Sito
Bici
Ebike full power
Ma lui ha chiesto di una ebike o sbaglio? In un forum di ebike o sbaglio? Se vai in un forum di motoscafi e consigli una barca a vela, come minimo ti mandano a cag... fai tu.
@Alepanz94 probabilmente per il tuo uso è meglio una ebike da trekking o al limite una emtb front. Dipende dal tuo budget. Il consiglio è di fissarne uno e dirlo se vuoi consigli più precisi. Poi se hai già visto qualcosa dai sivende nella tua zona metti i link
Mamma mia quanto astio...
Siamo in un forum di bici, lui vuole risparmiare benzina, essere più green e fare un po' di esercizio fisico, mi son permesso di consigliare una bici non elettrica per 15 km.
Poi se non gli interessa il mio consiglio può passare oltre , non costringo nessuno, nemmeno tu a leggere i miei messaggi né tantomeno a moderarli :)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.981
6.278
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mamma mia quanto astio...
Siamo in un forum di bici, lui vuole risparmiare benzina, essere più green e fare un po' di esercizio fisico, mi son permesso di consigliare una bici non elettrica per 15 km.
Poi se non gli interessa il mio consiglio può passare oltre , non costringo nessuno, nemmeno tu a leggere i miei messaggi né tantomeno a moderarli :)
Ma quale astio, tu ho solo "bacchettato" :D. Non siamo in un forum di bici (come dici) dove magari c'è la sezione ebike. Siamo in EBIKE forum, vedi titolo del forum, della discussione... E la domanda era precisa. Certo si può anche andare nel forum Dyson a consigliare di usare la scopa... ;)