Ebikers in vallagarina?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
accidenti cosa mi sono perso!!!!:(:(
il thè di @Alepe71 è assolutamente da non perdere!!!!!:):)
Eh, mi sa che per il 2018 @Alepe71 quel che ha dato ha dato, l'ho visto in crisi mistica sulla via per lo Stivo. Giusto he non aveva sottomano il cellulare ma stava pensando di vendere sci e pelli su subito.it....:p
Cmq sia cosa non vuoi perderti per il prossimo we? :eyes:
Ho un paio di idee, il meteo sembra favorevole....
Ciao!
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Eh, mi sa che per il 2018 @Alepe71 quel che ha dato ha dato, l'ho visto in crisi mistica sulla via per lo Stivo. Giusto he non aveva sottomano il cellulare ma stava pensando di vendere sci e pelli su subito.it....:p
Cmq sia cosa non vuoi perderti per il prossimo we? :eyes:
Ho un paio di idee, il meteo sembra favorevole....
Ciao!

dai proponi...io ci sono però solo domenica 23...:)
 

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
dai proponi...io ci sono però solo domenica 23...:)
Stavo pensando ad un giro sul tracciato della Soavebike 2018, però ci devono essere due condizioni: che non abia piovuto/nevicato molto e che non ci sia nebbia. L'hai mai fatto?
Putroppo il meteo è abbastanza instabile.
Va bene anche per me domenica, così forse riesco a lavare la bici, visto che è ancora impantanata dal giro di Garda...
Magari c'è anche qualche vicentino che si aggiunge, visto che i trentini sono andati tutti in letargo!
Ciao
 
  • Like
Reactions: Alepe71

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Stavo pensando ad un giro sul tracciato della Soavebike 2018, però ci devono essere due condizioni: che non abia piovuto/nevicato molto e che non ci sia nebbia. L'hai mai fatto?
Putroppo il meteo è abbastanza instabile.
Va bene anche per me domenica, così forse riesco a lavare la bici, visto che è ancora impantanata dal giro di Garda...
Magari c'è anche qualche vicentino che si aggiunge, visto che i trentini sono andati tutti in letargo!
Ciao

no non l'ho mai fatto,anche se in realtà è vicino alla pianura padana!
mi va bene,io ci sono,mi piace fare e scoprire sempre nuovi percorsi;)
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ieri bel giretto sulla neve a quote basse, fra Costa Violina, Albaredo, Bosco della Città..
2018122201.jpg 2018122202.jpg
La neve è molto divertente e la Magic Mary arancione sul posteriore si è comportata benissimo nonostante i suoi 600 km.
E pure l'Hans Dampf anteriore da 2,35 è andata benissimo. In nessun momento mi è mancata la 2,8 anteriore pur avendo avuto qualche brivido in quanto la neve nasconde benissimo le insidie del fondo. Per fortuna mai trovato ghiaccio vivo, neanche nelle discese ombrose.
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
ieri abbiamo cambiato "zona" per l'uscita domenicale e ci siamo fatti un bel giro in quel di Soave(VR) sul tracciato della Soave-bike.
nonostante le quote basse abbiamo trovato anche un pò di neve ma comunque tutta percorribile senza nessun problema.
nella prima parte essendo le temperature abbastanza basse il fondo si presentava ghiacciato e quindi "secco" ma il bello è poi arrivato nella seconda parte quando le temperature si sono leggermente rialzate! fondo un "pelo" melmoso ,molto scivoloso e fangoso!
una foto che riassume lo stato delle bici alla fine del giro:
SAM_6101.JPG SAM_6102.JPG
per la parte documentarista aspettiamo @jahtan che sicuramente ci illustrerà il tour in modo dettagliato.
comunque bel tracciato con continui sali e scendi cosidetti "mangia e bevi" che personalmente mi ammazzano!
oggi,vigilia di natale, sarà dedicata alla pulizia della ebike per essere pronta per la prossima uscita.;)
 
Ultima modifica:

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Ciao,
quando si gira in certe zone in inverno il "bel tempo" significa molto spesso foschia o nebbia, questo l'avevo messo in conto.
Invece appena fatta la prima salitina siamo sempre accompagnati da un bel sole.

vista della pianura ll'inizio della Val d'Illasi
20181223_085812.jpg

lungo lo sterrato si inconrtra il castello Scaligero di Illasi
20181223_090649.jpg

monumento ai caduti
20181223_092603.jpg

deviazione dal tracciatoi fino alla pala eolica di S. Andrea di Badia Calavena
20181223_102047.jpg

sulla collina vicina il paesaggio verso ovest i lessini e sullo sfondo la catena sud del Baldo 20181223_102528.jpg

Pasubio 20181223_103016.jpg

ci hanno anche preparato il ristoro.... @eugebike ha sopperito al Te di @Alepe71, io sono andato di Brulè e China calda e assaggio di Monte Veronese, le discese poi erano tutte diritte...
Le emtb fino a qui erano in condizioni tutto sommato decenti...
20181223_111053.jpg

...poi non ho foto delle discese, molto attenti a controllare le bici con le nuove coperture da fatbike, size 3, 3.2, catena impastata, fango, però è stato divertente...qui siamo arrivati al castello di Soave
20181223_123613.jpg


30 kg di metallo e fango/1 (le gomme almeno un po' si erano scaricate...)... 20181223_124407.jpg

30 kg di metallo e fango/2... 20181223_124410.jpg

Giro da ripetere dopo almeno 15 gg di asciutto...



Ciao!

PS: colgo l'occasione per augurare a @tutti buon Natale e felice anno nuovo!!!
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
ci hanno anche preparato il ristoro.... @eugebike ha sopperito al Te di @Alepe71, io sono andato di Brulè e China calda e assaggio di Monte Veronese, le discese poi erano tutte diritte...
vero! mi ero dimenticato di questa bellissima "sorpresa" trovata sul tracciato!
era il "ristoro" preparato dall'organizzazione della Montefortiana (corsa a piedi che si svolge a metà gennaio) per 16 (sedici) scout preposti alla preparazione/visione del percorso della gara!!!
 
  • Like
Reactions: Alepe71

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Venerdì, salvo imprevisti, faccio nuovamente il giro panoramico dellla Destra Adige.
Propongo la partenza intorno alle 11, per cogliere le ore più calde della giornata, in viale Trento, di fronte all'Ovs.
Il giro è grosso modo questo. Magari, se pensiamo di aver bateria a sufficenza facciamo un cappatina in Cimana o Dos Colonna o altri posti in zona.
Pranzo al sacco, perchè i locali in zona, che sappia io, sono tutti chiusi....
Qualcuno/a m fa compagnia?
 
  • Like
Reactions: vigggi