eccola in arrivo.....

Giordanov

Ebiker normalus
24 Settembre 2016
64
17
8
76
Arcore Mb
Visita Sito
E, beh certo, la gardesana occidentale deve essere fatta quasi tutta a sbalzo sul lago. Già adesso non ci passano due macchine affiancate.
Meno male che quelli che la frequentano sono prudenti (quasi tutti). Si viaggia su questa strada sopratutto per il paesaggio o per passare da Limone.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Bella notizia, sfrutterranno molte delle vecchie strade cadute in disuso dopo aver fatto le molteplici gallerie sopratutto in zona Bresciana..
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
e pensare che si potrebbero già sfruttare le strade che corrono un po' più in alto della gardesana, praticamente prive di traffico ... so chi fa gia questo percorso, è anche una piccola gara XC ...... peccato che nn sia segnato ...
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
e pensare che si potrebbero già sfruttare le strade che corrono un po' più in alto della gardesana, praticamente prive di traffico ... so chi fa gia questo percorso, è anche una piccola gara XC ...... peccato che nn sia segnato ...

Scusa Lazzaro ma trovo un incongruenza, dici che sono sfruttabili le strade sopra la gardesana x fare il giro del lago, a occhio e croce ipotetici 200km, visto che il giro del lago son circa 140 km, e poi affermi che è un piccolo percorso xc..

Mica tanto piccolo direi..:D
 
  • Like
Reactions: Gatto02

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Scusa Lazzaro ma trovo un incongruenza, dici che sono sfruttabili le strade sopra la gardesana x fare il giro del lago, a occhio e croce ipotetici 200km, visto che il giro del lago son circa 140 km, e poi affermi che è un piccolo percorso xc..

Mica tanto piccolo direi..:D
scusa, intendevo la parte da Desenzano a Gargnano ..... l'estate scorsa ho fatto un giro a Toscolano con dei locals e me ne hanno fatto vedere una parte ..... la gara Xc che intendevo si svolge lì ..... sono tutte stradine asfaltate, ciottolate e sterrate tra i 50 e 200 D+ sopra il lago .....
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
scusa, intendevo la parte da Desenzano a Gargnano ..... l'estate scorsa ho fatto un giro a Toscolano con dei locals e me ne hanno fatto vedere una parte ..... la gara Xc che intendevo si svolge lì ..... sono tutte stradine asfaltate, ciottolate e sterrate tra i 50 e 200 D+ sopra il lago .....
Magari fosse tutto così il lago di Garda, i problemi grossi ci sono appunto da Gargnano in poi, in alcuni punti si possono usare le vecchie strade gardesane utilizzate prima di costruire le lunghe gallerie verso Riva, ma in molti tratti sei obbligato a seguire la strada principale a meno di fare dislivelli folli..

Il problema è che alcuni tratti del Garda, ovvero quelli a strapiombo, sono soggetti a piccole frane, si è quindi scelto la costruzione di gallerie nei punti più critici per rendere il traffico più sicuro e scorrevole, ci sono vari tratti ormai chiusi al traffico che fanno parte della vecchia gardesana che potrebbero essere destinati a ciclabile, ma bisogna renderli sicuri, io ogni tanto in zona Toscolano li faccio ma a parte che sarebbe vietato il passaggio, si notano parecchie pietre cadute sul manto stradale..

Fra Tremosine e Riva penso sia il tratto più difficile in cui progettare una ciclabile e renderla sicura..
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Leggo sull'articolo che il sindaco di Limone è fiero di aver completato la ciclabile che da Limone va a Passo Guil, chi ne è a conoscenza?

Io conosco solo sentieri abb tosti che collegano la zona di Guil direttamente a Limone..
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Magari il sindaco di Limone [emoji522] chiama ciclabile un sentiero, infatti chiama ciclabile anche quei 500 m che vanno dal hotel Panorama verso nord


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Magari il sindaco di Limone [emoji522] chiama ciclabile un sentiero, infatti chiama ciclabile anche quei 500 m che vanno dal hotel Panorama verso nord


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Mah, sapevo che il tratto fra Rocchetta e Passo Guil era chiuso ed era stato messo sotto sequestro dopo i lavori di spianatura, diceva un amico di Ledro che era diventata un autostrada, ora l'hanno aperta al transito, forse si riferisce a quel tratto, e cmq da Limone devi cmq andare verso Tremosine, Vesio, Val di Bondo, Nota e poi verso la Segalla, quindi non capisco cosa c'entra limone, a meno che il tratto fra Guil e Rocchetta sia nel territorio comunale di Limone