Eccomiiiii,ci sono! Quasi,forse...1a puntata :)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stak

Ebiker normalus
25 Agosto 2018
75
30
18
mt
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 500 Pro Allroad 29" 2019 Total Black
Prima di tutto un saluto a chi pazientemente vorrà leggere,un saluto anche a chi sarà di passaggio.
Come da titolo c'ero quasi,avevo le idee meno confuse,ma ora,girata la frittata non è come me la aspettavo.
Mtb elettrica,perché?
Perché anni fa ho provato una antidiluviana bici assistita ,100% cinese con hub posteriore,spingeva non male,mi sono detto,oddio,costa sui 700 euro...non fa niente ,ora non posso e poi se si rompe hai voglia a dirlo al cinese,lasciamo perdere.
Anni dopo in vista di una city muscolare carina per la mia ragazza (figlia),girò un po' e mi imbatto nelle nuove generazioni di bici assistite,nulla di eclatante,però vendute in Italia quindi garanzia di legge,la tecnologia si è evoluta,motori meno assetati,batterie più leggere e performanti,ma si la riprovo dai.
Bella cosa,mi piace la sensazione,costano sempre sui 600/800,italo/cinesi,supermercati,discount,finché mi metto sulla sella di una BH Emotion EVO Jet ...e ...colpo di fulmine!
Bella,snella,non pesantissima,spinge che mi gratifica,mi piace la compro,quanto costa signore?
Guardi siccome lei mi sta simpatico a prescindere ,gliela faccio in via eccezzionale 1900 pippi,scontata dai millemila di listino!
Io penso,stica...pensavo meno,mi ci faccia pensare,le faremo sapere.
Con quei soldi,insomma,vediamo se per caso c'è altro...cavolo,infine ho famiglia,ho una Brutale,mo' sti soldi pure,però ormai la scimmia è salita,e mi dice nell'orecchio prendila prendila prendila...ma documentati,non essere del tutto deficiente in materia,è così facile ormai "sapere".
Ho cercato di sapere,forse non di capire,ed ho iniziato a provare.
Hub posteriore ok,anteriore no,motore centrale ok.
Lista motori interessanti.
Varie release di motori della lista.
Batterie.
Telai.
Componentistica dell'assemblaggio generale.
Budget.
Cosa ci farò.
Insomma un mondo nuovo,variegato,come per i motoclisti pieno di dati che confermano il miglior mezzo in assoluto
...il mio!
Ed il perché
...perché mi piaceeeee.
Mi fermo ora,solo per riordinare le idee sulla seconda puntata,dovrò dire cosa mi intriga e perché,e perché la mia frittata l'ho trovata diversa non appena stavo per assaggiarla.
Sempre aperto a considerazioni,suggerimenti,critiche,punti di vista che non conosco,vi ringrazio per la pazienza,sopratutto perché,infine,non ho detto nulla finora,o almeno nulla di nuovo,vogliate avermi come nuovo "virtuale amico",sono crudo in materia.
Ho salite,boschi e murge,colline di argilla,campi di grano,strade sterrate,che mi hanno fatto considerare una Mtb anziché una city,perché magari a 50 passati, un giretto open air potrà farmi solo bene.
 
  • Like
Reactions: ginogino and Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Trova una buona e-mtb e lanciati (ma fallo responsabilmente [emoji6]).
Non so che bici in particolare consigliarti, se front o full, ma controlla in zona da te che offerte ci sono (marca, modello, motorizzazione, ecc.), evitando modelli troppo datati o economici e batterie inferiori ai 500 Wh. Se sei lucano (ho visto che sei di Matera!) prova ad iscriverti al gruppo su Facebook “e-bike Basilicata” e magari chiedi anche ai suoi membri dove hanno preso le loro e-bike. È importante rivolgersi a rivenditori seri e competenti e che possano aiutarti per la manutenzione ed in caso di interventi in garanzia.
Se non hai nessuna esperienza di mountainbiking, prova prima con una front (minor manutenzione e prezzi più contenuti), poi se ti ci appassioni e ti rendi conto che ti “sta un po’ stretta” per i percorsi che vorresti fare, puoi sempre sostituirla con una full, ma intanto avrai una bicicletta anche per fare delle passeggiate non impegnative.
Buona scelta [emoji16]



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk