eco bosch discussione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
riguardo a bosch cx, prima di portarla dal dottore che la ricovera per per 10/15 gg e rimango a piedi
a qualcuno e' successo che il computer segnasse velocita' da 20 a 30 km e poi di colpo 5 o 6 e seppur oltre i 26 km si inserisse la trazione?
posso secondo voi fare qualcosa io o portarla in visita?
 

Carlo46

Ebiker novello
10 Agosto 2018
7
3
3
Altavilla Vicentina
Visita Sito
Bici
Ktm e-bike macina race
ma scusa la modifica puo' essere fatta e come da noi umani o ci va' un una conocenza particolare?
È semplicissima la trovi sia su nyon da Ride dove cambi la visualizzazione trovi sopra modalità standard o modalità pedalata individuale che è la pedalata personalizzata modificabile o dallo smartphone o dal computer.
Dalla smartphone entri impostazione, il mio ebike modalità pedalata individuale e puoi fare le personalizzazioni.
 

Carlo46

Ebiker novello
10 Agosto 2018
7
3
3
Altavilla Vicentina
Visita Sito
Bici
Ktm e-bike macina race
Puoi tenere leggermente frenato e avrai il 30%.. ;)
Ma se hai nyon puoi settarie altre 4 tipologie di assistenza oltre eco, sport, tour e turno con la % di aiuto predefinita puoi avere altre 4 modalità di pedalata personalizzata auto piacimento modalita1, modalità 2, modalità3 modalità4 che attiverai da ride joystick a dx selezionando modalità standard ti comparirà la striscia blu mentre modo pedalata individuale le striscia comparirà gialla. I parametri si modificano dall’applicazione o su smartphone o su computer.
 
  • Like
Reactions: vicma56

Carlo46

Ebiker novello
10 Agosto 2018
7
3
3
Altavilla Vicentina
Visita Sito
Bici
Ktm e-bike macina race
Non ho capito oltre a personalizzare le assistenze se si può usare come navigatore... e nel caso che tipo di mappe usa? Ci sono anche tutti i sentieri fuori strada oppure solo le strade asfaltate/bianche?
Grazie
Certamente nyon è gps e ha tutte le mappe inserite. Se desideri caricare una mappa particolare la puoi scaricare da qualsiasi sito in formato gpx e dall’applicazione del computer la puoi caricare direttamente su nyon
 
  • Like
Reactions: vicma56

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Certamente nyon è gps e ha tutte le mappe inserite. Se desideri caricare una mappa particolare la puoi scaricare da qualsiasi sito in formato gpx e dall’applicazione del computer la puoi caricare direttamente su nyon
Grazie ma non ho capito che tipo di cartografia usa... se ci sono anche i sentieri (mappe tipo open street maps o le altre) dove si vede tutto non solo le strade...

Poi mi chiedevo cosa succede con i vari sblocchi che falsano la velocità... nel senso che succede se il gps del nyon ha dei dati di velocità diverse tra sensore ruota e gps? Qualcuno ha esperienza?
Grazie