Eddy current rear o big betty supergravity

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.042
2.805
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io, per non far torto a nessuno, monto 2.6" davanti e dietro... e onestamente per me sembra la soluzione migliore
Dipende anche da che cerchi monti, io ho canale 27 davanti e 35 dietro, un 2,6" davanti ci soffre un po' credo, poi da che mondo è mondo il fuoristrada moto prevede una ruota più grande e sottile davanti e più piccola e cicciona dietro per tutte le specialità e un motivo ci sarà ... c'è poco da fare, vengo da lì :)
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Dipende anche da che cerchi monti, io ho canale 27 davanti e 35 dietro, un 2,6" davanti ci soffre un po' credo, poi da che mondo è mondo il fuoristrada moto prevede una ruota più grande e sottile davanti e più piccola e cicciona dietro per tutte le specialità e un motivo ci sarà ... c'è poco da fare, vengo da lì :)
Io ho ruote identiche.
E non vado in moto.

E, comunque, ho avuto anche una coppia di 3.0" Oppure di 2.8"
Tutta questa sofferenza non l'ho mai vista.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Della SG non me ne faccio nulla.
La Trail Soft è più che sufficiente.
E poi io uso 27.5"
Si ma l'appunto era stato fatto alla mia scelta con la MM

Cmq anche io ho 27.5
Io non posso dire se della MM me ne faccio qualche cosa o no, ad oggi me la hanno consigliata i miei compagni di uscite (dopo aver preso qualche botto per poco grip sull'anteriore in curva), dopo averla provata esprimerò un giudizio
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Della SG non me ne faccio nulla.
La Trail Soft è più che sufficiente.
E poi io uso 27.5"
Quoto, la SG viola è una gomma DH racing non vedo proprio l'utilità di montarla su una E-BIKE se non si fanno gare...
Anche per me la Soft arancione ha già un ottimo grip. La viola si consuma a vista ... ;) o_O
Una 2.6" davanti hai GRIP da vendere se non monti una gomma da supermercato (o le Pirelli ... :laughing: :laughing:) ;)
... e/o forse allora non è solo la gomma ma il carico sull'anteriore e/o la sospensione che non lavora al meglio ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hot and zorro77

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
perfetta dipende...personalmente dopo svariate MM con diverse mescole, ho provato un assegai e mi trovo meglio, probabilmente dipende da tanti fattori. Col MM non è difficile sentire quella sgradevole sensazione di leggerezza all'anteriore a causa dei tasselli distanti e belli pronunciati soprattutto su fondo duro compatto classico dei percorsi che si possono incontrare magari in estate, la vedo meglio come gomma invernale
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
perfetta dipende...personalmente dopo svariate MM con diverse mescole, ho provato un assegai e mi trovo meglio, probabilmente dipende da tanti fattori. Col MM non è difficile sentire quella sgradevole sensazione di leggerezza all'anteriore a causa dei tasselli distanti e belli pronunciati soprattutto su fondo duro compatto classico dei percorsi che si possono incontrare magari in estate, la vedo meglio come gomma invernale
E' vero ma ci si abitua. Per il duro estivo invece le bistrattate Pirelli Scorpion vanno alla grande , anche l'Assegai effettivamente, che però in inverno sull'umido mi hanno procurato più che uno spavento....lì la Magic Mary ha un altro passo..
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
perfetta dipende...personalmente dopo svariate MM con diverse mescole, ho provato un assegai e mi trovo meglio, probabilmente dipende da tanti fattori. Col MM non è difficile sentire quella sgradevole sensazione di leggerezza all'anteriore a causa dei tasselli distanti e belli pronunciati soprattutto su fondo duro compatto classico dei percorsi che si possono incontrare magari in estate, la vedo meglio come gomma invernale
Mi spiace ma Maxxis non le conosco, non ho confidenza, scegliere una versione è un troiaio e... sono care come il fuoco.
Saranno meglio o saranno peggio non mi interessano
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
MM d'inverno infatti.
Ora sto testando le Pirelli... ma aspetto di fare un tot di uscite prima di dare un giudizio articolato.
Che se dico che non mi sembrano malaccio poi @MISTER HYDE mi cazzia :)
Ma no... ;) Probabilmente avrei dovuto dare una seconda opportunità e provarle in questa stagione ma non ho resistito e le ho regalate ad un amico. Il bello che anche lui dopo 3 uscite le ha smontate e ha messo due Assegai ! :eek: :laughing: