Emtb con tanta batteria

Wico

Ebiker novello
4 Luglio 2021
6
0
1
24
Verona
Visita Sito
Bici
Xc100s
Ciao, vorrei comprare la mia prima elettrica e ne cercavo una con una batteria bella capiente. Sto pensando alla olympia ex900 karbo sport però alcuni ne parlano male e altri bene quindi sto valutando altre alternative ma ne trovo poche. Mi consigliate qualche altro modello con tanta batteria?
Come utilizzo non faccio enduro estremo e preferirei telaio in carbonio
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.854
6.740
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se non erro ci sono le 700 le hanno Specy ed altre, mi pare che Specy sui modelli nuovi altissima gamma 2021 abbia 800 ma non ricordo bene
Altrimenti puoi andare su gli extender della casa, tipo Giant Trance X ha una 650 con 250 di aggiunta che fanno 900 totale, mi pare anche qualche motorizzazione Shimano lo faccia

Altrimenti monti un extender non originale con tutti i problemi ne potrebbero derivare
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.571
2.635
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Volendo ci sono anche delle motorizzate Bosch che danno la possibilità di montare la 625 + 500 wh, ad esempio la Orbea Wild o una Haibike (non ricordo il modello).
Per il 2022 Bosch dovrebbe uscire con un nuovo motore e nuova batteria da 750, ma come batteria singola, credo che più capiente di Olympia non ci sia, mentre non ti so dire nulla sulla affidabilità di questa bici; immagino tu abbia già letto il tread dedicato?!
 
  • Like
Reactions: sideman

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao, vorrei comprare la mia prima elettrica e ne cercavo una con una batteria bella capiente. Sto pensando alla olympia ex900 karbo sport però alcuni ne parlano male e altri bene quindi sto valutando altre alternative ma ne trovo poche. Mi consigliate qualche altro modello con tanta batteria?
Come utilizzo non faccio enduro estremo e preferirei telaio in carbonio
Una batteria molto capiente è utile se hai intenzione di fruttare per bene l assistenza nei vari livelli, se invece se uno che vuole usare solo eco perché la fatica fa parte del gioco e non ti piace farti trainare dal motore,una >500 sarebbe più che sufficiente.
La soluzione modulare la trovo sempre il top, un extender ufficiale che in base alla necessità tu possa arrivare anche oltre i 1000wh.
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Ho sempre avuto batterie da 500, uso la bici al 90% in eco e MAI dico MAI avuto problemi di batteria "corta"... Anzi di solito con una carica faccio 2/3 giri.

Cercate di pedalare invece di andare sempre in turbo per non fare fatica, o comperatevi un motorino!

Pochi giorni fa ero in bdc con un amico ed abbiamo raggiunto due anzianotti panciuti su ebike piantati in mezzo alla strada a 25kmh (in turbo ovviamente) che parlavano di quanto fosse bello non fare fatica in bicicletta... Ci han fatto un po ridere e li abbiamo sorpassati per non avere in mezzo sti due balenotteri che occupavano mezza carreggiata.... Queste son le cose che mi fan pensare di vendere le mie ebike...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ho sempre avuto batterie da 500, uso la bici al 90% in eco e MAI dico MAI avuto problemi di batteria "corta"... Anzi di solito con una carica faccio 2/3 giri.

Cercate di pedalare invece di andare sempre in turbo per non fare fatica, o comperatevi un motorino!

Pochi giorni fa ero in bdc con un amico ed abbiamo raggiunto due anzianotti panciuti su ebike piantati in mezzo alla strada a 25kmh (in turbo ovviamente) che parlavano di quanto fosse bello non fare fatica in bicicletta... Ci han fatto un po ridere e li abbiamo sorpassati per non avere in mezzo sti due balenotteri che occupavano mezza carreggiata.... Queste son le cose che mi fan pensare di vendere le mie ebike...
Vendila la ebike che è il momento buono, sicuramente fai un piacere a tutti.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.854
6.740
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho sempre avuto batterie da 500, uso la bici al 90% in eco e MAI dico MAI avuto problemi di batteria "corta"... Anzi di solito con una carica faccio 2/3 giri.

Cercate di pedalare invece di andare sempre in turbo per non fare fatica, o comperatevi un motorino!

Pochi giorni fa ero in bdc con un amico ed abbiamo raggiunto due anzianotti panciuti su ebike piantati in mezzo alla strada a 25kmh (in turbo ovviamente) che parlavano di quanto fosse bello non fare fatica in bicicletta... Ci han fatto un po ridere e li abbiamo sorpassati per non avere in mezzo sti due balenotteri che occupavano mezza carreggiata.... Queste son le cose che mi fan pensare di vendere le mie ebike...
io sono uno a cui piace pedalare, ma penso che ognuno possa andare su una ebike come più gli piaccia senza sentire commenti assurdi come questo
Il bello dell'ebike è proprio questo, poter decidere se pedalare o no a seconda di tante variabili
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.571
2.635
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho sempre avuto batterie da 500, uso la bici al 90% in eco e MAI dico MAI avuto problemi di batteria "corta"... Anzi di solito con una carica faccio 2/3 giri.

Cercate di pedalare invece di andare sempre in turbo per non fare fatica, o comperatevi un motorino!

Pochi giorni fa ero in bdc con un amico ed abbiamo raggiunto due anzianotti panciuti su ebike piantati in mezzo alla strada a 25kmh (in turbo ovviamente) che parlavano di quanto fosse bello non fare fatica in bicicletta... Ci han fatto un po ridere e li abbiamo sorpassati per non avere in mezzo sti due balenotteri che occupavano mezza carreggiata.... Queste son le cose che mi fan pensare di vendere le mie ebike...
Adesso che hai detto le tue cazz..te, puoi anche venderla, uno come te meglio perderlo che trovarlo!!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.571
2.635
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi raccomando stai attento con la bdc, rimani in fila al tuo socio e non state affiancati che prendere una macchinata è un attimo .
OT: ieri sera giro con la bdc, a Marzolara, nella salita, mi passa uno con Haibike Flyon che si è messo a pedalare senza mani: ho tirato più che potevo e l’ho ripassato un po’ prima di Calestano, ma sono arrivato su con un crampo!!:D! Fine OT.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
OT: ieri sera giro con la bdc, a Marzolara, nella salita, mi passa uno con Haibike Flyon che si è messo a pedalare senza mani: ho tirato più che potevo e l’ho ripassato un po’ prima di Calestano, ma sono arrivato su con un crampo!!:D! Fine OT.
Era una flyon dai colori della bandiera crucca? Lo conosco, abita in zona, ha anche una reign, la flyon la usa a bomba in salita per poi farsi più discese in offroad possibile, è uno che ha anche una buona gamba!!