eMTB e bike park

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Grazie, mi riferivo appunto a curve strette dove se non si ha un gran manico, come me ad esempio, ci si ritrova magari a uscire più bassi di velocità rispetto a molti e riuscire a sfruttare l'aiuto del elettrico nel rilancio magari facilità il passaggio di successivi ostacoli che se affrontati senza il necessario slancio tendono rendere più difficoltosa la cosa, vedi ad esempio doppi, salti o rampette e drop che per affrontarli al meglio serve una certa velocità se non anche tratti di sassi e radici o rock garden dove se si è troppo lenti ci si impunta facilmente, come ad esempio capita in vari punti nei trail del Amiata ma anche in molti trail locali delle mie zone.
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Per mia impressione, e per le mie capacità, noto che la ebike in discesa, prende già una velocità maggiore rispetto ad una enduro tradizionale. Gli stessi percorsi, dove con la ebike pelo i freni, con la tradizionale devo pedalare.
Sui salti avverto una maggior sicurezza e stabilità degli atterraggi, oltre però ad una maggior lentezza in volo.
Sulle ripide strette in discesa, magari con gradini nel mezzo, soffro e qualche volta devo anche fermarmi a far manovra.
Sul guidato, devo anticipare già la curva, correggere traiettoria all’ultimo istante è quasi impossibile.
Sui rilanci in uscita da curve strette e lente, chiaramente il vantaggio è innegabile, io tengo impostata la massima assistenza e schizzo via con rapidità.
Allunghi pedalati oltre 25 km/h, non ho mai sentito necessità di sblocchi.

Discorso assicurativo ebike sbloccata, penso che sia una cosa del tutto personale, legata alla propria polizza RCA. Per esempio io ho quella domestica, con estensione attività sportiva ricreativa, e nel paragrafo Mtb/ebike, scrive espressamente valida solo per bici non sbloccate nel limitatore di velocità.