Emtb: impegno fisico, full/front, etc.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


damyata

Ebiker ex novello
20 Giugno 2017
33
6
8
Milano
Visita Sito
Bici
-
Dopo un noleggio di 5 giorni (in cui l'ho provata a fondo sui percorsi in cui vorrei usare la bici), mi sono quasi convinto a prendere questa:

http://www.montanabike.com/shop/bi-power-275-boost-mtb-slx-11v/

Ne ha in negozio 2 o 3, sono bici di Gennaio 2017 e hanno su meno di 1000km (è un piccolo negozio in una piccola località non molto turistica). La garanzia è di 4 anni.

Cosa ne pensate della bici?
Mi interesserebbe sapere la vostra opinione non tanto su motore e batteria quanto sul resto: montaggio e geometrie... io non ci capisco nulla.... :D

PS. so che il Brose non è considerato certo uno dei migliori, ma questi aspetti ho potuto valutarli attentamente nei 5 giorni di noleggio e per il mio scopo è più che adatta
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
beh dipende tutto dal prezzo...
come bici non è malaccio non ha rapporti da salita estrema ma li potresti risolvere semplicemente cambiando la corona con una più piccola.
se col brose ti sei trovato bene e il prezzo è buono...
 

damyata

Ebiker ex novello
20 Giugno 2017
33
6
8
Milano
Visita Sito
Bici
-
Appunto, dipende. Dire che "non è certo uno dei migliori" è una solenne sciocchezza. Ci sono molti, quorum ego, che lo preferiscono agli altri.
Scusate mi sono probabilmente espresso male. Io l'ho provato e mi ci sono trovato bene, anche dal punto di vista dei consumi la bici è più che sufficiente per le mie necessità.

Ho scritto quella frase proprio per evitare che le risposte si focalizzassero sull'aspetto del motore.

Spero sia più chiaro.
 

damyata

Ebiker ex novello
20 Giugno 2017
33
6
8
Milano
Visita Sito
Bici
-
beh dipende tutto dal prezzo...
come bici non è malaccio non ha rapporti da salita estrema ma li potresti risolvere semplicemente cambiando la corona con una più piccola.
se col brose ti sei trovato bene e il prezzo è buono...
La bici di listino è 3300, prendendola usata la pagherei però molto meno.

I rapporti nei miei test li ho trovati adeguati anche su salite impegnative. Del resto il 36-40 non sarà tra i più corti ma mi sembra in linea con le altre monocorona che ho visto in giro. Sbaglio?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
La bici di listino è 3300, prendendola usata la pagherei però molto meno.

I rapporti nei miei test li ho trovati adeguati anche su salite impegnative. Del resto il 36-40 non sarà tra i più corti ma mi sembra in linea con le altre monocorona che ho visto in giro. Sbaglio?
In ogni caso con quel cambio puoi anche agire sul pacco pignoni e arrivi a 50 denti. Tanto prima o poi quello originale si consuma e devi cambiarlo.
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Ciao ti posso parlare della mia esperienza.
Io ho praticato mtb tradizionale finchè non mi sono nati due bellissimi bambini che pero mi impediscono di praticare la mia passione con una regolarita tale da poter affrontare la montagna.
Ho prima affittato la prima ebike che ho provato e me ne sono innamorato , infatti ne ho comprato una.
Io ti consiglio una full visto che c'è l'assistenza elettrica.
Per cio che riguarda lo sforzo utilizzando il motore solo all'impostazione media hai gia un buon supporto.
Se invece lo usi al massimo l'aiuto è molto ma l'autonomia della batteria precipita.
Ti posso comunque consigliare l'acquisto perchè sono mezzi molto validi che fanno divertire.

Ciao
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
La bici di listino è 3300, prendendola usata la pagherei però molto meno.

I rapporti nei miei test li ho trovati adeguati anche su salite impegnative. Del resto il 36-40 non sarà tra i più corti ma mi sembra in linea con le altre monocorona che ho visto in giro. Sbaglio?

io sotto ad un 32/42 non scenderei manco morto ma sono gusti , ad ogni modo quello ì l'ultimo dei problemi, si modifica con poco tempo e poca spesa
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Dopo un noleggio di 5 giorni (in cui l'ho provata a fondo sui percorsi in cui vorrei usare la bici), mi sono quasi convinto a prendere questa:

http://www.montanabike.com/shop/bi-power-275-boost-mtb-slx-11v/

Ne ha in negozio 2 o 3, sono bici di Gennaio 2017 e hanno su meno di 1000km (è un piccolo negozio in una piccola località non molto turistica). La garanzia è di 4 anni.

Cosa ne pensate della bici?
Mi interesserebbe sapere la vostra opinione non tanto su motore e batteria quanto sul resto: montaggio e geometrie... io non ci capisco nulla.... :D

PS. so che il Brose non è considerato certo uno dei migliori, ma questi aspetti ho potuto valutarli attentamente nei 5 giorni di noleggio e per il mio scopo è più che adatta

è una buona bici da uso sentieri tipo Xc, forcella dritta e carro leggermente lungo che dà stabilità .... montaggio nella media, se la usi per come è stata pensata non devi cambiarci nulla. Se il prezzo è allettante facci pure un pensiero.