EmtbNews Award 2023: marchi e emtb, le sorprese

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.951
6.244
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
EmtbNews ha pubblicato i suoi Awards 2023 con un sondaggio fra 7.000 partecipanti. Rispetto a quanto si legge e discute in Italia le sorprese in classifica non mancano.
Marchio più innovativo 2023: 1-Bosch, 2-Haibike, 3-Rotwild e poi gli altri
Marchio più raccomandato 2023: Bosch, Haibike, Cube e poi prosegue
Emtb del 2023: Haibike Lyke, Cube 140 Action Team, Canyon Spectral On ecc
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.143
8.575
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
EmtbNews ha pubblicato i suoi Awards 2023 con un sondaggio fra 7.000 partecipanti. Rispetto a quanto si legge e discute in Italia le sorprese in classifica non mancano.
Marchio più innovativo 2023: 1-Bosch, 2-Haibike, 3-Rotwild e poi gli altri
Marchio più raccomandato 2023: Bosch, Haibike, Cube e poi prosegue
Emtb del 2023: Haibike Lyke, Cube 140 Action Team, Canyon Spectral On ecc
La rotwild mi fá sexxo da anni...ma ziobono devo comperare un maso in trenytino in parte a messner x aver un punto vicino...peccato xche meritano tanto....il nostro povero brose neanche a podio :joy: :joy: .Brakky
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.951
6.244
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Decimo posto la RISE :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O :yum :yum :yum :yum :yum :yum :yum :yum :yum :yum :yum chebbastardo ....:bomb::bomb::bomb::bomb::bomb::bomb:Brakky
Vedi l'allegato 59089

Brúsát
Va anche detto che il sito è tedesco. E i crucchi tendenzialmente privilegiano le cose tedesche, come francesi, gli americani, gli spagnoli... la roba loro. Noi italiani invece la roba italiana di solito la schifiamo: per noi la prima caratteristica è che sia bella, la seconda è che faccia figo, la terza è che abbia un brand esotico. Questo in linea di massima in tutto non solo nelle ebike.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Va anche detto che il sito è tedesco. E i crucchi tendenzialmente privilegiano le cose tedesche, come francesi, gli americani, gli spagnoli... la roba loro. Noi italiani invece la roba italiana di solito la schifiamo: per noi la prima caratteristica è che sia bella, la seconda è che faccia figo, la terza è che abbia un brand esotico. Questo in linea di massima in tutto non solo nelle ebike.
Azz un po’ di parte!!!

- Marchio più innovativo 2023: 1-Bosch, 2-Haibike, 3-Rotwild e poi gli altri

- Marchio più raccomandato 2023: Bosch, Haibike, Cube e poi prosegue

- Emtb del 2023: Haibike Lyke, Cube 140 Action Team, Canyon Spectral On ecc

Ma qlcn la haibike l’ha vista a giro?
Xché vabbè la fiducia ma se il sondaggio è fatto sulle preferenze dei bikers mi aspetto che almeno l’abbiano vista, non dico provata!!
 
  • Like
  • Haha
Reactions: sachs and yura

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.951
6.244
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Azz un po’ di parte!!!

- Marchio più innovativo 2023: 1-Bosch, 2-Haibike, 3-Rotwild e poi gli altri

- Marchio più raccomandato 2023: Bosch, Haibike, Cube e poi prosegue

- Emtb del 2023: Haibike Lyke, Cube 140 Action Team, Canyon Spectral On ecc

Ma qlcn la haibike l’ha vista a giro?
Xché vabbè la fiducia ma se il sondaggio è fatto sulle preferenze dei bikers mi aspetto che almeno l’abbiano vista, non dico provata!!
Eh sì infatti l'ho detto. Però, sapendo che il sito è tedesco, almeno fa capire che un mercato che è il doppio del nostro, ha parametri e vendite diversi. E così saranno gli altri mercati. In definitiva quando si parla di motori o ebike o componenti qui da noi criticando magari le Case, va tenuto presente che questi sono spesso colossi mondiali: cui il parere di una minoranza di italiani (quelli che scrivono su forum e social saranno forse il 10% del totale acquirenti italiani ebike) magari interessa relativamente
Tornando alle classifiche noto che Canyon è sempre messa bene: personalmente è stata una sorpresa, poi ho scoperto che è tedesca (pensavo fosse americana)
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Eh sì infatti l'ho detto. Però, sapendo che il sito è tedesco, almeno fa capire che un mercato che è il doppio del nostro, ha parametri e vendite diversi. E così saranno gli altri mercati. In definitiva quando si parla di motori o ebike o componenti qui da noi criticando magari le Case, va tenuto presente che questi sono spesso colossi mondiali: cui il parere di una minoranza di italiani (quelli che scrivono su forum e social saranno forse il 10% del totale acquirenti italiani ebike) magari interessa relativamente
Tornando alle classifiche noto che Canyon è sempre messa bene: personalmente è stata una sorpresa, poi ho scoperto che è tedesca (pensavo fosse americana)
Son tutti crucchi per quello scrivevo “un po’ “ di parte ……..!!

Che noi italiani si sia italofobici è sempre pronti a criticarci in casa è risaputo…., siam così un po’ coglionazzi!!
C’è anche da dire che a livello mtb ed ebike in genere non è che si abbia molto da dire.
Meglio forse per via di componentistica anche se, a parte Campagnolo per eroad ed ora Gravel , il resto è piccino.
I brand di bike più famosi ce li siamo fatti magnare ed a parte Bianchisempre in ambito road, non è che ci sia molto altro.
Grandi artigiani, ma pochi numeri.

Logico che per noi un sondaggio del genere finisca tutto sull’esterofilo.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.951
6.244
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Son tutti crucchi per quello scrivevo “un po’ “ di parte ……..!!

Che noi italiani si sia italofobici è sempre pronti a criticarci in casa è risaputo…., siam così un po’ coglionazzi!!
C’è anche da dire che a livello mtb ed ebike in genere non è che si abbia molto da dire.
Meglio forse per via di componentistica anche se, a parte Campagnolo per eroad ed ora Gravel , il resto è piccino.
I brand di bike più famosi ce li siamo fatti magnare ed a parte Bianchisempre in ambito road, non è che ci sia molto altro.
Grandi artigiani, ma pochi numeri.

Logico che per noi un sondaggio del genere finisca tutto sull’esterofilo.
Yes nelle ebike non siamo messi bene, si sa. Invece qualche buon motore lo abbiamo (Polini, Oli) ma leggo sempre un po' di malfidenza: sarà affidabile... Siamo italiani ;)
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
852
738
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Sul fatto che noi italiani siamo italofobici si e no: diciamo pure che per il 90% degli italiani (me compreso)le macchine più belle sono Ferrari, le città più belle al mondo sono in Italia, il mare più bello è in Italia, la cucina migliore è in Italia, i capi di alta moda migliori sono italiani... Tante altre cose che ora mi sfuggono.
Chiaro che non puoi costringermi a dire che le emtb migliori sono italiane perché è come mi dicessi che i migliori telefonini sono italiani....... È un mercato quello del ciclo che fino a 30 anni fa era praticamente un monopolio italiano, oggi mi pare evidente che ci è scappato dalle mani. Se vuoi però posso dirti che per me la migliore bici da enduro muscolare è Ancillotti ( prima con larghissimo vantaggio sul gruppo delle seconde) se solo Tomaso si desse una svegliata a fare la Scarab E scenderei al volo dal mio plasticone pseudo carbonio made in tw designed in USA owned by German e poggerei immediatamente le mie chiappe su un handmade in Itali'
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.238
1.710
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Si, trattati di testata krukko centrica ma francamente mi fido più delle preferenze dell'utenza tedesca che di quella italiana........
la seconda è che faccia figo
Ti sbagli agli italiani interessa solo questo o_Oo_O e il colore....
Ma qlcn la haibike l’ha vista a giro?
Fidati che nei loro mercati se ne trovano parecchie e da noi che scarseggiano.... e poi manco tanto perchè alcuni sivende che sul brand ci puntano le emtb le hanno.
almeno l’abbiano vista
Comunque se fai come me che si accontentato di un modello 2021 le ebike le trovi.........:p:p:p

E i crucchi tendenzialmente privilegiano le cose tedesche, come francesi, gli americani, gli spagnoli... la roba loro
Tu pensa che alla fine ho preso HAIBIKE perchè una testata giornalistica transalpina ne fece una gran recensione, se ha accontentato dei maledetti francesi con la puzza sotto il naso allora deve andare veramente bene (per metà sono francese quindi posso fare dissing.
 
  • Like
Reactions: kilowatt