Ennesimo thread su consiglio primo acquisto :)

@mau

Ebiker ex novello
11 Maggio 2020
28
24
3
Maremma Toscana
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.1
É una Bianchi, ti puoi rivolgere a loro senza problemi nei prossimi anni, poi magari tra un tot di anni non la troverai più ma ti verrà voglia prima di cambiare bici, anche perché la tecnologia é in evoluzione continua nel campo. Se no c'é chi le apre cambia le celle e le rigenera

Si era quello che pensavo anche io e cercavo conferme o_O però è una altro modo di porsi rispetto all'usato: ho sempre dato in permuta le vecchie per prendere il nuovo. In questo caso il rischio è quello di ritrovarsi un mezzo inutilizzabile e quindi con valore di scambio nullo :eek:
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
567
103
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Basta pensare oggi se prenderesti usata una di 5 anni fà :D , io no o forse se proprio me la metti 1/10 del prezzo di una equivalente forse di parte meccaniche, ma ci sarebbe troppo divario da una di oggi .....
 

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
62
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Anche secondo me la rivedibilità sul lungo termine, specialmente di un ebike è molto più bassa.
In una muscolare è più facile immediatamente capire se ci sono problemi. Invece in un e-bike potrebbero esserci problemi con la batteria o con il motore non facilmente riscontrabili.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
567
103
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
E se mi piace il telaio , cambiare qualche parte và bene, ma in una elettrica ?!?!? è un salto nel buio , ma poi con l'evoluzione , compri oggi e fra un anno lo standard casomai diventa 900wh di batteria , quella dell'anno prima diventa invendibile o comuqnue con alta svalutazione .. come nel settore auto elettriche , auto comprata nel 2019 a 30-35.000 oggi ti offrono 20.000
 

mauro1108

Ebiker ex novello
6 Maggio 2020
40
5
8
Treviso
Visita Sito
Bici
ancora nessuna
Aiuto amici sono in crisi sono stato in negozio e ho rivisto anche la atala...cavolo mi piace proprio esteticamente, però ha il motore bosch (penultima generazione) ma col cambio xt e un impianto frenante migliore della bianchi...costa 200 euro in più. Quale scelgo??
 

@mau

Ebiker ex novello
11 Maggio 2020
28
24
3
Maremma Toscana
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.1
E se mi piace il telaio , cambiare qualche parte và bene, ma in una elettrica ?!?!? è un salto nel buio , ma poi con l'evoluzione , compri oggi e fra un anno lo standard casomai diventa 900wh di batteria , quella dell'anno prima diventa invendibile o comuqnue con alta svalutazione .. come nel settore auto elettriche , auto comprata nel 2019 a 30-35.000 oggi ti offrono 20.000

Quindi mi sembra di capire che te non possiedi ebike e nè hai intenzione di prenderla :p
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
567
103
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Quindi hai sforato il budget :) a quanto l'hai presa , anche io pensavo all'atala AM80 ma guardando anche la 9.2 e 9.1 sarei per la 9.1 , da lunedì vado a sentire nella mia zona quanto la fanno.....
 

mauro1108

Ebiker ex novello
6 Maggio 2020
40
5
8
Treviso
Visita Sito
Bici
ancora nessuna
Si infatti sono stato pazzo ho dovuto fare un'opera di convincimento con mia moglie. Al massimo condividerò il letto con la bianchi ‍♂️. La 9.1 a 2100 la trovi in un negozio in provincia di Treviso, cerca bike masotto
 
  • Like
Reactions: spider1

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Questa é la 9.2 la versione con cambio base, forcella a molla, batteria da 400 wh e altre cosine in meno, non é chissa che prezzo....