Erogazione assistenza a tratti

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gimmi

Ebiker ex novello
28 Giugno 2021
20
0
1
Modigliana
Visita Sito
Bici
KTM KAPOHO 273
Ciao a tutti, ho un Bosch cx performance del 2018, 4600 km e Nyon .Oggi ha iniziato a darmi l aiuto in modo incostante. Ovvero sono partito e dopo 10 km, senza al errore nessun aiuto. Controllo cambio batteria, niente aspetto qualche minuto, circa 5. Poi magicamente tutto ok. Dopo altri km ci risiamo. In un giro di 50 km me lo ha fatto 3 volte. Cosa potrebbe essere ?
Grazie
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ciao a tutti, ho un Bosch cx performance del 2018, 4600 km e Nyon .Oggi ha iniziato a darmi l aiuto in modo incostante. Ovvero sono partito e dopo 10 km, senza al errore nessun aiuto. Controllo cambio batteria, niente aspetto qualche minuto, circa 5. Poi magicamente tutto ok. Dopo altri km ci risiamo. In un giro di 50 km me lo ha fatto 3 volte. Cosa potrebbe essere ?
Grazie
A qualsiasi velocità? Hai fatto caso se la segna giusta o salta (esempio passa da 20 a 28 e quindi stacca il motore). Forse il sensore della cadenza?!? Hai il purion?
 

Gimmi

Ebiker ex novello
28 Giugno 2021
20
0
1
Modigliana
Visita Sito
Bici
KTM KAPOHO 273
Andando a vedere i dati del percorso, mi sembra che sbachetti la velocità, è lo stesso sensore ? Adesso che ci penso, 10 km prima mi aveva dato l (errore 503 che riguarda il sensore della velocità), ma dopo averlo spostato funzionava, ed ha funzionato per 10 km. Il fatto che funzioni così a tratti ?
 
Ultima modifica:

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Andando a vedere i dati del percorso, mi sembra che sbachetti la velocità, è lo stesso sensore ? Adesso che ci penso, 10 km prima mi aveva dato l (errore 503 che riguarda il sensore della velocità), ma dopo averlo spostato funzionava, ed ha funzionato per 10 km. Il fatto che funzioni così a tratti ?
No sono 2 sensori diversi, quello della cadenza è interno al motore e non ci si può fare nulla se non spedire il motore (a me dava errore 513) quello della velocità è quello alla ruota e si può sistemare avvicinando/allontanando il sensore al magnete o sostituendo il sensore (assicurati di aver stretto bene anche il perno posteriore).
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Come errore mi ha dato solo il 503, ma solo la prima volta, le altre volte nessun errore.
E l’errore te lo da se pensa che ci sia qualche “manomissione” o irregolarità, altrimenti non ti esce, ma comunque il motore fa i capricci nel momento in cui sei a 15 km/h e salta a 23, o più evidente se sei a 20 e salta a 27 staccando potenza. A me faceva così, poi avvicinando il sensore al magnete (con una semplice rondella), è andato apposto.