Errore 71 motore Yamaha PW-SE

Sergio66

Ebiker novello
25 Giugno 2019
12
6
3
58
Besana Brianza
Visita Sito
Bici
Lapierre overvolt 400+
ciao a tutti
ieri sera dopo un'uscita di un paio d'ore con la mia LAPIERRE AMi 400 motorizzata Yamaha PW-SE 2019 durante una discesa non impegnativa ( discesa in sterrato da Montevecchia per chi la conosce) mi accorgo di avere la console spenta, riaccendo e mi lampeggia la batteria a 0 e subito dopo esce ER 71.
ovviamente non funzionava più l'assistita e anche spegnendo e riaccendendo non andava e alla fine ho staccato e inserito la batteria il problema si è risolto.
nel tornare a casa circa altri 6km si è spento altre 2 volte ma riaccendendolo non usciva nessun errore solo una volta a casa ER 71 è uscito ancora.
Ho letto che potrebbe essere un problema conosciuto da LAPIERRE e Yamaha ma che non c'è ancora soluzione
E' capitato ad altri e se si come avete risolto visto che ho la bici da solo 2 mesi con all'attivo solo 750km
 

Sergio66

Ebiker novello
25 Giugno 2019
12
6
3
58
Besana Brianza
Visita Sito
Bici
Lapierre overvolt 400+
Ciao Sergio, come hai risolto il problema? è capitato anche a me...

Grazie, Enrico
ciao Enrico l'ho portata dove l'ho presa e mi hanno regolato la serratura che probabilmente con tutti i salti e scossoni si era livemente spostata creando un falso contatto.
infatti appena arrivato in negozio ha mosso la batteria ed è uscito subito l'errore.
Ho gia fattto 2 uscite con sterrato bello roccioso salti e con la mia prima caduta :sob: e nessun errore 71........speriamo bene
 

ErreX71

Ebiker novello
17 Settembre 2019
2
0
1
Domodossola
Visita Sito
Bici
Haibike
ciao Enrico l'ho portata dove l'ho presa e mi hanno regolato la serratura che probabilmente con tutti i salti e scossoni si era livemente spostata creando un falso contatto.
infatti appena arrivato in negozio ha mosso la batteria ed è uscito subito l'errore.
Ho gia fattto 2 uscite con sterrato bello roccioso salti e con la mia prima caduta :sob: e nessun errore 71........speriamo bene

Grazie, questa sera la porto in negozio per sicurezza, ho provato a controllare e sembra tutto ben serrato... vi aggiornerò.

Enrico
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.734
6.614
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao Enrico l'ho portata dove l'ho presa e mi hanno regolato la serratura che probabilmente con tutti i salti e scossoni si era livemente spostata creando un falso contatto.
infatti appena arrivato in negozio ha mosso la batteria ed è uscito subito l'errore.
Ho gia fattto 2 uscite con sterrato bello roccioso salti e con la mia prima caduta :sob: e nessun errore 71........speriamo bene

Ho letto ora la discussione e mentre leggevo pensavo pure io a un falso contatto dovuto a eventuali botte o scossoni
 

devilcen

Ebiker novello
28 Maggio 2020
1
0
1
torino
Visita Sito
Bici
lapierre 7.5
salve a tutti,sono nuovo e non so dove è la sezione delle presentazioni,quindi chiedo scusa ai moderatori. Ho cercato nel forum prima di scrivere il mio problema ma non ho trovato nulla. Io Io ho una ebike con motore yamaha pw-st con display lcd tipo A,quando metto in carica la batteria mi da errore 74.Qualcuno sa cosa vuol dire questo errore?
 

Babbuccio

Ebiker novello
22 Novembre 2020
1
0
1
63
Campi bisenzio
Visita Sito
Bici
Ebaike 5.0
Salve a tutti...anche a me e la seconda volta che capita errore 71e in negozio avevano detto che forse erano i contatti da registrare,stamani dopo 3-4 uscite si è bloccato di nuovo,domani sentirò se il problema sono di nuovo da registrare.....che palle....
 

Emanuele Gallo

Ebiker novello
11 Dicembre 2020
2
0
1
74
Vasto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO FULLSEVEN LT 6.0 YAMAHA 500
Ho una Haibike con motore, batteria e display Yamaha e tempo fa è capitato anche a me di veder apparire l'allarme "ERRORE 71" e veder flippare il display sino a spegnere tutto.
Probabilmente sono stato fortunato ma dopo aver letto un po' di interventi, prima di effettuare manutenzioni più o meno invasive, ho semplicemente spruzzato un po' di liquido antiossidante per contatti elettrici sui connettori della batteria.
Problema risolto e mai più ripresentato.
Auguro a tutti che possa essere sufficiente anche per voi.
Buone pedalate!!!!!
 

Gio 78

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2024
31
15
8
45
Osimo
Visita Sito
Bici
Mtb elettrica
Ragazzi ieri è successo anche a me!!motore yamaha pw-st 2 mesi di vita sempre percorsi in asfalto e strade di campagna!ieri si è spento 2 volte con er 71 poi al terzo tentativo è ripartito e sono tornato a casa con il tutto funzionante!!la bici è in garanzia,solo che è a un'ora da casa mia il negozio!che dite provo anch'io a rimuovere la batteria e sparare un po di spray connettori?
 
  • Like
Reactions: orli68

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.391
1.419
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ragazzi ieri è successo anche a me!!motore yamaha pw-st 2 mesi di vita sempre percorsi in asfalto e strade di campagna!ieri si è spento 2 volte con er 71 poi al terzo tentativo è ripartito e sono tornato a casa con il tutto funzionante!!la bici è in garanzia,solo che è a un'ora da casa mia il negozio!che dite provo anch'io a rimuovere la batteria e sparare un po di spray connettori?
Il PW-SE non è il PW-ST, prima di smontare qualcosa che non sia la batteria dal telaio (un po' di spray nei connettori male non fa di certo) chiama dove l hai comprata e fatti dire cosa puoi fare/non fare.