Errori Shimano EP 801

Sonnybarnet

Ebiker novello
23 Febbraio 2024
6
0
1
40
Palermo
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Ciao raga
Possiedo una YD Decoy con motore Shimano EP 801 e dopo averla collegata all'app Shimano E-Tube ho visto un errore che risale a prima dell'acquisto. L'errore è il 934 che viene visualizzato solo sull'app e non sul display della bici, inoltre la bici va benissimo. Oggi dopo aver scaricato l'aggiornamento del motore, mi si é presentato un altro errore (E203) che viene sempre visualizzato nell'app e non sulla bici. L'aggiornamento é stato eseguito correttamente e la bici non da alcun problema in marcia. C'è qualche modo per eliminare la cronologia degli errori sull'app? Cosa posso fare?
 

Comitato

Ebiker normalus
4 Dicembre 2018
74
22
8
Padova
Visita Sito
Bici
Nerve AL 9 - Thok Mig
Ciao raga
Possiedo una YD Decoy con motore Shimano EP 801 e dopo averla collegata all'app Shimano E-Tube ho visto un errore che risale a prima dell'acquisto. L'errore è il 934 che viene visualizzato solo sull'app e non sul display della bici, inoltre la bici va benissimo. Oggi dopo aver scaricato l'aggiornamento del motore, mi si é presentato un altro errore (E203) che viene sempre visualizzato nell'app e non sulla bici. L'aggiornamento é stato eseguito correttamente e la bici non da alcun problema in marcia. C'è qualche modo per eliminare la cronologia degli errori sull'app? Cosa posso fare?
... da sito Shimano:
E203
Rimedio:
Rilevata anomalia nell'unità di trasmissione.

Restrizioni operative visualizzate
La servoassistenza non sarà fornita durante la corsa.

Rimedio:
Se il firmware dell'unità di trasmissione non è la versione più recente, aggiornarlo alla versione più recente.
Se la situazione non migliora, interrompere l'uso e rivolgersi al punto vendita.

===================

E934
Rimedio:
Rilevato errore di comunicazione tra il ciclocomputer e l'unità di trasmissione.

Restrizioni operative visualizzate
La servoassistenza non sarà fornita durante la corsa.

Rimedio:
Ricollegare correttamente il cavo elettrico che collega il ciclocomputer e l'unità di trasmissione.
Se la situazione non migliora, interrompere l'uso e rivolgersi al punto vendita.

Questo errore sarà cancellato dopo aver spento l'alimentazione o collegato a E-TUBE PROJECT,
anche se viene visualizzato un problema con lo stato di connessione.
Se la limitazione di funzionamento si applica ancora dopo che questo errore è stato cancellato, contattare il punto vendita.

;)
 
  • Like
Reactions: marcus69

Sonnybarnet

Ebiker novello
23 Febbraio 2024
6
0
1
40
Palermo
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Grazie per la risposta ma il significato degli errori li conoscevo , la cosa che non capisco é il perché li visualizzo solo sull'app e non sul display della bici. Poi visto che non creano alcuna anomalia sul funzione ti della bici, rimarranno visualizzati sull'app fino a che non li faccio cancellare da un centro shimano?
 

Comitato

Ebiker normalus
4 Dicembre 2018
74
22
8
Padova
Visita Sito
Bici
Nerve AL 9 - Thok Mig
Grazie per la risposta ma il significato degli errori li conoscevo , la cosa che non capisco é il perché li visualizzo solo sull'app e non sul display della bici. Poi visto che non creano alcuna anomalia sul funzione ti della bici, rimarranno visualizzati sull'app fino a che non li faccio cancellare da un centro shimano?
... l'errore rimane fintanto chè in un centro Shimano non eseguono un "reset". In ogni caso quei errori che loro volta verranno "visualizzati & inviati" a Shimano servono per correggere i famosi "bug" che a loro volta verranno risoluti con aggiornamento software. ;)
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.223
4.419
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
... la cosa che non capisco é il perché li visualizzo solo sull'app e non sul display della bici. Poi visto che non creano alcuna anomalia sul funzione ti della bici, rimarranno visualizzati sull'app fino a che non li faccio cancellare da un centro shimano?
Vedili come una sorta di storico eventi ... ad uso e consumo dei Shimano Center