esiste reggisella telescopico con sella a sgancio rapido?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
51
20
8
52
Montano Lucino (CO)
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY 800
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se esiste un reggisella telescopico con sella a sgancio "rapido" o qualcosa di simile.
Praticamente ho costruito un supporto di legno dove riesco ad agganciare due bike per poi caricarlo all'interno della mia auto (C4 picasso).
La mia precedente bike (Sduro 7.0) aveva la sella sfilabile e l'operazione era molto più agevole e veloce.
Ora che ho la Merida il reggisella è telescopico e devo ogni volta smontare e la sella che, per pochi cm in più, tocca nella parte superiore del portellone ... poi internamente non ci sono problemi in altezza.
1.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Che sfiga ... ma se è per pochi cm e solo all'ingresso del potellone o sgonfi la ruota posteriore o con 2 ganci fissati al pianale e una cinghietta abbassi il movimento centrale facendo lavorare l'ammo posteriore (un pò come si fa per le moto da enduro che si legano tirandole verso il pianale)
 
  • Like
Reactions: mc244 and vicma56

mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
51
20
8
52
Montano Lucino (CO)
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY 800
e se ruoti le selle (il telescopico) di 90 gradi? la parte posteriore della sella si abbassa forse a sufficienza...

Il prossimo week end ho in programma un giretto in toscana con mia moglie e caricando le bike proverò ad allentare e ruotare la sella come suggerito ... tentare non nuoce ;)
Se dovesse funzionare, poi potrei montare un collarino a sgancio rapido.
Per il momento grazie a tutti!
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
sulla bici della moglie ho montato questo modello che funziona senza cavo e si toglie e rimonta come un reggisella normale
Kind Shock Dropzone Kind Shock Dropzone.jpg